Discover

Vacanze in montagna? Ecco chi sono i travel creator esperti di montagna

Anche in estate, milioni di persone non rinunciano al fascino della montagna. Anzi, è proprio la montagna la loro prima scelta, rinunciando al mare. E visto che la montagna è la loro meta ideale, tanti sono i content creator esperti che possono fare al caso vostro, per scoprire mete ideali, tranquille (e non), turistiche e meno turistiche, appartate, da sogno, selvagge e indimenticabili.

Ecco i profili di travel creator che potrebbero darvi utili e indispensabili consigli se ancora siete indecisi dove andare quest’estate.

Silvia e Davide – Nomadi Digitali in montagna

Silvia e Davide sono “nomadi digitali in versione montanara”. Si presentano così questi due ragazzi appassionati di montagna sul loro seguitissimo (e iconico) blog bagaglioleggero.it.

Silvia è una copywriter, Davide è un ghostwriter e da più di 4 anni hanno deciso di vivere tra le montagne, spostandosi di valle in valle. Sul loro blog e sui loro canali social ufficiali (@bagaglioleggero su Instagram, ndr) raccontano – con foto spettacolari – i meravigliosi territori che li ospitano e la vita tra i monti.

Sul loro blog, www.bagaglioleggero.it, trovate ben 500 relazioni di montagna, tra ciaspolate, escursioni, bivacchi, trekking e guide. I due ragazzi – come leggiamo sempre sul loro blog – raccontano la vita in montagna e danno consigli su come vivere la natura in modo sostenibile, lento e pieno. Inoltre, hanno scritto libri (tra romanzi, storie e guide escursionistiche) inerenti il mondo montanaro e non solo. Sono presenti, come abbiamo già detto in rete con il loro blog, su Instagram, Youtube e Facebook. Attualmente, come scritto sulla bio di Instagra, sono in… Patagonia!

Riccardo – Rifugi – Drone – Mountain & Adventure

La più grande passione di Riccardo è la montagna. E anche la fotografia. Come scrive nella cartella in evidenza su Instagram “About me” (@ricky_agne è il suo profilo Instagram con oltre 10,5 mila follower, ndr).

Riccardo, inoltre, è meccanico, esploratore in ambienti selvaggi, amante delle Dolomiti, ha una passione incondizionata per le Croci di Vetta, per il cibo nei rifugi montanari e al divano preferisce la vita outdoor. Esperto di arrampicate e vie ferrate, Riccardo “sta in fissa con la montagna in tutte le stagioni”.

Con il suo profilo, crea contenuti social per raccontare in pochi secondi le sue avventure. C’è tanto bianco nelle sue foto, ovvero il magico bianco delle montagne e c’è tanta bellezza. Quella delle vette più belle e dei viaggi che non si dimenticano mai. Insomma, Riccardo potrebbe essere uno straordinario punto di riferimento per chiunque voglia conoscere e scoprire la montagna. In tutte le sue sfumature.

Matteo Della Bordella

Matteo Della Bordella (@matteodellabordella l’omonimo nome utente su Instagram, seguito tra l’altro da oltre 40 mila follower, ndr) è un atleta, alpinista, arrampicatore, avventuriero che ha fatto della montagna (e della sua passione per essa) il punto focale della sua vita.

Matteo, inoltre, ha scritto per Rizzoli il libro “La vetta della vita. Una nuova via sul Cerro Torre: il mio sogno sospeso tra roccia e cielo”. Della montagna Matteo ha detto: “Quando la montagna è la tua vita, quando mettere le mani sulla roccia è il primo pensiero che ti afferra al risveglio, è impossibile resistere al fascino di certe vette. Perché le montagne non sono tutte uguali. Ci sono quelle che ti fanno sentire a casa, a cui ti legano ricordi ed esperienze indimenticabili, e quelle che ti sfidano con la loro inarrivabile bellezza“. Questo è ciò che leggiamo nel suo libro, “La vetta della vita”, appunto, e questa non è altro che una dichiarazione d’amore bellissima alla montagna (anzi, alle montagne!). What Else? Se questo è l’amore che Matteo prova per la montagna, allora siete nel posto giusto per innamoravi anche voi di questi giganti della natura.

Simona Scacheri – Outdoor & Trekking

Simona Scacheri (@fringeintravel il suo profilo Instagram seguito da 86 mila follower, ndr) dice di sé nella sua bio: “Sto in fissa con la montagna, il trekking e la vita outdoor. A volte organizzo trekking di gruppo. Vuoi venire?”. Ma chi è Simona Scacheri e che cos’è Fringe in Travel?

Fringe in travel è un sito fondato da Simona Scacheri nel 2014. I temi di questo famosissimo – e utilissimo – blog sono i viaggi, la montagna, l’alpinismo e articoli ironici. Nel blog e sul suo profilo social si parla anche e soprattutto di trekking, vita outdoor, cammini e (tanta) montagna. Tra percorsi, escursioni, sentieri e idee per vivere weekend o trekking e cammini, Fringe in travel è il racconto speciale e appassionato di una donna che ha fatto della montagna la sua intera vita.

Inoltre, sui canali social (e sul blog) di Simona Scacheri troverete trekking responsabile, montagna consapevole e soprattutto escursionismo intelligente e rispettoso della natura e dell’ambiente circostante, come si legge nell’About del blog. Insomma, se volete vivere la montagna a 360 gradi, Simona Sacheri con il suo Fringe in travel, vi darà i consigli migliori e vi farà vivere esperienze socail e multimediali incredibili!

Giacomo Meneghello

Giacomo Meneghello è un fotografo professionale freelance con la montagna nel cuore. Le sue passioni più grandi sono, appunto, la fotografia, la montagna e lo sport. Nel suo profilo Instagram @giacomo_meneghello_clickalps (seguito da oltre 16,5 mila follower, ndr), Giacomo pubblica le sue fotografie più belle in montagna, tra vette innevate, sentire bellissimi e tramonti indimenticabili in giro per il mondo.

Tra i suoi ultimi viaggi c’è quello in Lapponia, circondato dal bianco e da paesaggi che difficilmente dimenticherà, così come difficilmente il pubblico social non rimarrà sbalordito dalla bellezza delle sue meravigliose foto. La montagna è tutta la sua vita e nel suo profilo arriva tutto l’amore che prova per i giganti della terra. Quello stesso amore che Giacomo vuole far arrivare al suo pubblico. E, ne siamo certi, se siete restii alla montagna, Giacomo Meneghello vi farà cambiare idea. Vedere (le foto clamorose scattate in giro per il mondo) per credere!

Ultimi articoli

TikTok senza musica? Non proprio: ecco quale si può ancora usare

TikTok e Universal Music: raggiunto l’accordo che consentirà agli utenti di usare i brani più popolari della celebre etichetta discografica.

Moto travellers: i profili che viaggiano su due ruote

Siete amanti delle due ruote? Vorreste sapere qualcosa di più sulle moto e tutto ciò che circonda il mondo dei motori? Ecco una guida...

Threads, ecco l’aggiornamento che tutti stavano aspettando: c’entrano le foto

Finalmente è possibile inserire una o più foto all’interno dei post da pubblicare sull’app Threads. Ecco come fare.

Spazio Grigio-Irina Potinga, life coach minimalista

Life coach e conosciuta sul Web come Spazio Grigio, Irina Potinga si occupa di minimalismo, suo stile di vita.

Scoprire il mondo insieme a Travel life: l’intervista ai creator Stefania e Fabio

Stefania e Fabio sono i travel creator che attraverso i loro account social scoprono il mondo e regalano consigli, itinerari e ispirazioni di viaggi. Li abbiamo intervistati e questo è quello che ci hanno raccontato.