Discover

Cantante e vocal coach: Carol Mag ci racconta il suo amore per la musica (e l’insegnamento)

Quando si parla di vocal coachingCarol Mag Music è senza dubbio uno dei nomi che vengono in mente. Laureata al Berklee College of Music di Boston, è una cantautrice italiana appassionata di musica americana da cui ha sempre tratto ispirazione (motivo per cui ha deciso di studiare all’estero).

Il suo primo album si intitola Carol Mag ed è in lingua inglese. Il suo amore per la musica è talmente forte che non solo ama farla, ma anche insegnarla. E su Instagram, dove è seguita da 65mila follower, e su TikTok, dove è seguita da +133K follower, è una delle vocal coach più apprezzate.

L’abbiamo intervistata e questo è quello che abbiamo scoperto su di lei.

Come hai iniziato la tua carriera come vocal coach sui social? 

La mia carriera come vocal coach sui social è iniziata su TikTok. Dopo aver aperto il mio profilo nell’estate del 2020 e dopo aver sperimentato vari format, nel 2021 ho iniziato a postare dei tutorial sul canto. In particolare su come fare degli acuti di canzoni famose. Questo format è letteralmente esploso e la risposta così positiva degli utenti mi ha fatto capire qualcosa di me che precedentemente non avevo mai realizzato. Ho capito di avere molteplici competenze musicali. E quindi posso ricoprire molteplici ruoli: non sono solamente una cantante.

Ascolta l’intervista completa sul nostro profilo Instagram.

Ultimi articoli

Moto travellers: i profili che viaggiano su due ruote

Siete amanti delle due ruote? Vorreste sapere qualcosa di più sulle moto e tutto ciò che circonda il mondo dei motori? Ecco una guida...

Threads, ecco l’aggiornamento che tutti stavano aspettando: c’entrano le foto

Finalmente è possibile inserire una o più foto all’interno dei post da pubblicare sull’app Threads. Ecco come fare.

Spazio Grigio-Irina Potinga, life coach minimalista

Life coach e conosciuta sul Web come Spazio Grigio, Irina Potinga si occupa di minimalismo, suo stile di vita.

Scoprire il mondo insieme a Travel life: l’intervista ai creator Stefania e Fabio

Stefania e Fabio sono i travel creator che attraverso i loro account social scoprono il mondo e regalano consigli, itinerari e ispirazioni di viaggi. Li abbiamo intervistati e questo è quello che ci hanno raccontato.

Hai un podcast? Questa nuova funzionalità di YouTube può aiutarti

Raggiungere un pubblico più ampio e offrire una fruizione dei contenuti più comoda e ordinata. Ecco i feed RSS YouTube per i podcaster.