Discover

A Pinterest fa comodo la svolta TikTok di Instagram

Con la pace tra i più importanti influencer operanti su Instagram e Adam Mosseri, capo del social che per un periodo ha paventato la possibilità di adottare per la piattaforma un feed ispirato a TikTok, non si chiude il dibattito sulle performance generate da social fotografici.

App Shuffles

Il futuro, secondo Pinterest, è un mix. Il social più utilizzato per la ricerca di immagini ha rilasciato, da pochi giorni, l’app Shuffles che permette all’utente di realizzare un collage utilizzando foto, ritagli di immagini e altri effetti animati. L’app è attualmente in stato di solo invito con la possibilità di partecipare a una lista d’attesa dalla schermata iniziale.

Grazie a Shuffles gli utenti possono realizzare moodboard migliori e creare, sui progetti di design, delle vere e proprie stanze.  

Catturare nuove community

L’applicazione, si legge nel comunicato ufficiale dell’azienda, è stata pensata anche per catturare nuove community potenzialmente interessate a iscriversi a Pinterest. Shuffles, infatti, può essere utilizzata con materiale provenienti da questa piattaforma

Ultimi articoli

Come usare Digg e Discord per la tua social media strategy

Digg sta per tornare in versione reboot con diverse novità, mentre Discord è ancora rilevante nelle communities legate al gaming.

VPN: quale scegliere e come usarla se sei un content creator

Utili in mille occasioni, soprattutto se viaggi spesso, le VPN sono un valido alleato dei content creator per avere privacy e sicurezza.

Apicoltori digitali: i creator che raccontano il mondo delle api e del miele

Tanti sono gli apicoltori che hanno deciso di raccontare il mondo delle api, sensibilizzando sul tema i propri follower.

WhatsApp: dai nickname alle chat vocali, quante novità!

WhatsApp rende la messaggistica istantanea sempre più adattabile ai diversi contesti della nostra quotidianità. Ecco come.

Stile senza età: le nonne che riscrivono le regole della moda sui social

Che l'età è solo un numero lo dimostrano le tante nonne che, sui social, sfoggiano outfit eleganti e una bellezza senza tempo invidiabile.