Discover

AAA Cercasi Creator per il Metaverso

Da piattaforma a promotore di cambiamenti. Questo è il progetto principale di Meta (l’azienda di Facebook, Instagram e WhatsApp) che nelle ultime ore si è adoperata per inseguire i competitor.

Meta ha organizzato a Londra l’evento “Queens of Metaverse” a cui ha partecipato anche Stephanie Glitter, drag queen e trendsetter molto seguita sui social che nel 2019 ha vinto il Diversity Media Awards nella categoria “Creator dell’anno”.

L’evento punta a ribadire la volontà dell’azienda di investire nell’inclusività, valore sempre più centrale per le aziende che operano in ambito tecnologico.

Nei giorni scorsi vi abbiamo infatti raccontato l’arrivo di Dreamer, una supereroina trans, su Fortnite.

La campagna dedicata ai creator

Oltre all’evento fisico Meta ha lanciato “Creators of Tomorrow”, una campagna pensata per mettere in luce i diversi talenti che nel mondo stanno contribuendo alla nascita di una nuova ondata di contenuti digital.

Tra i 150 creator di tutto il Mondo selezionati ce ne sono 10 italiani.

“I Creators of Tomorrow hanno davanti a sé enormi opportunità di carriera. – spiega Meta – Sono stati selezionati perché si stanno affermando all’interno delle loro community online e perché mostrano un approccio innovativo nella creazione di contenuti video, nell’utilizzo della tecnologia e nella proposta di contenuti d’intrattenimento originali e coinvolgenti: qualità che, siamo certi, saranno parte fondamentale dell’evoluzione del Metaverso”. 

Tra i 10 creators italiani ci sono Fjona Cakalli, ideatrice di Games Princess, il primo sito italiano dedicato ai videogiochi gestito esclusivamente da ragazze; Aya Mohamed e Sumaia Saiboub, provenienti dal mondo della moda, che raccontano la loro visione con un forte senso di identità culturale; Eugenia Longo, che esprime la propria creatività nel segno della self-acceptance. Ci sono anche le food creator Cibosupersonico, esperienze culinarie a base di piatti sani; Chiara’s Cakery, che ha fatto della pasticceria la sua missione. Dal mondo lifestyle, c’è Macy Fancy, uno sguardo sulla black beauty. E, ancora, la campionessa di nuoto paralimpica Arianna Talamona e l’artista Francesco Spedicato.

Ultimi articoli

Amedeo Iasci: la finanza semplice di The Jashi Project

Dall’Italia agli USA, Amedeo Iasci racconta The Jashi Project: finanza personale, vita oltreoceano e libertà economica alla portata di tutti.

Margherita Pontecorvo: la spontaneità dietro il fenomeno “Pitta”

Tutto su Margherita Pontecorvo, Pitta sui social, dai video virali su ogni piattaforma al suo libro "Scrivi ancora di me".

YouTube Music compie 10 anni: traguardi e novità per gli utenti

Buon compleanno YouTube Music! Brani ufficiali, remix, cover, esibizioni dal vivo e ora nuove funzionalità per i fandom.

Marinela Marku: costruire valore online, per sé e per gli altri

Da un passato difficile in Albania al successo di oggi in Italia, tutto su Marinela Marku, esperta di Instagram e Tiktok.

Che cos’è Semafor e come sfruttarlo per la tua content strategy

Da Semafor a Morning Brew, ecco alcune risorse utili per la content curation se vuoi offrire qualcosa di diverso come creator.