Discover

Anche Ponza punta sull’influencer marketing

Il progressivo avvicinamento degli influencer al turismo inizia a fare scuola anche in ambito pubblico.

Francesco Ambrosino, sindaco di Ponza, ha iniziato a lavorare a “L’isola delle idee”, un progetto che punta a coinvolgere travel blogger e influencer in ascesa a cui si chiede di raccontare le potenzialità del comune laziale.

L’isola delle idee

“L’idea – ha spiegato il sindaco al Messaggero – è finalizzata a rafforzare e valorizzare il territorio isolano. La selezione avviene attraverso una manifestazione di interesse. I professionisti selezionati non saranno destinatari di alcun compenso per le attività promozionali che svolgeranno durante il soggiorno. Il Comune sosterrà soltanto le spese di ospitalità, dal 16 al 18 settembre prossimi, nella due giorni di permanenza a Ponza”.

Il progetto

“L’isola delle idee” è un progetto ispirato a un esperimento fatto a Latina, con #UlisseExperience, il viaggio organizzato il 22 agosto scorso tra le bellezze del Parco regionale Riviera d’Ulisse. La presidente dell’ente Carmela Cassetta si è affidata all’associazione di promozione sociale turistica Vacanze Pontine per far conoscere paesaggi, sentieri, mare e falesie, ma anche piatti tipici del Golfo di Gaeta, con Ivan Aiven Corridori, un instagram influencer, da anni impegnato tra sport e turismo, Redbetter, alias Adriana Milo, travel blogger da 50 mila follower, Anna Perince, blogger di viaggi seguita da 58 mila persone, e Giulio Pugliese, fotografo romano di viaggi e matrimoni con 40 mila follower. 

Da capire resta, a questo punto la risposta di creator e influencer che guadagnano dalla produzione dei loro contenuti.

Il solo rimborso spesa è sufficiente a ingaggiare i professionisti migliori che lavorano sui social?

Ultimi articoli

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.

UGC creator italiani funzionano? I profili più interessanti da scoprire

Gli UGC creator sono sempre più influenti nel panorama digitale. Esistono alcuni profili innovativi, in grado di rendere i contenuti virali.