Discover

Fortnite per il sociale

Una battaglia legale che dura da 3 anni. Da tanto, infatti, 3 genitori canadesi provano a dimostrare che Fortnite, il videogioco che ogni mese è utilizzato da 80milioni di utenti, crea dipendenza come la cocaina.

Il giudice locale ha dato l’ok per trasformare il ricorso in una vera e propria class action, partita a causa di un adolescente che gioca più di 10 ore al giorno a Fortnite.

1 solo giocatore sui 350milioni di iscritti alla piattaforma.

Fortnite per il sociale con Dreamer

La proporzione da sola basterebbe a smontare il caso. Quel che probabilmente sfugge alle 3 famiglie coinvolte e al giudice che ha avvallato i loro problemi casalinghi è l’impegno di Epic Games (l’azienda che produce Fortnite) per il sociale.

La prima supereroina trans

Sulla piattaforma, in occasione della Rainbow Royale, un evento inclusivo che c’è all’interno del videogioco a settembre, è arrivata Dreamer, la prima supereroina trans della piattaforma che è per metà aliena.

I nuovi personaggi di Fortnite

Tra i nuovi personaggi presenti su Fortnite ci sono Janky e Guggimon, due veri e propri influencer virtuali che in piattaforma si comportano come i colleghi in carne e ossa che presidiano Instagram o TikTok.

Janky e Guggimon

La coppia è stata sviluppata da Superplastic, l’azienda che ha collaborato con i Gorillaz, la band in 2D di Damon Albarn e dal fumettista Jamie Hewlett.

Save the Players

I progetti per la piattaforma sono paralleli a quanto l’azienda fa off-line. Nel 2021, prima di Natale, ha organizzato con Save the Children l’evento “Save the Players”, una maratona realizzata dai più importanti streamer italiani per raccogliere fondi per l’Organizzazione internazionale che oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro.

Fortnite veicolo di valori sani

Per Epic Games è importante che Fortnite sia veicolo di valori sani. Tolleranza zero per chi, come Tyler “Ninja” Blevins, lo streamer più popolare al Mondo, non li rispetta.

Tyler “Ninja” Blevins allontanato da Fortinite

Lo streamer che grazie al gioco e alle dirette su Twitch ha guadagnato, solo nel 2018, 10 milioni di dollari, è stato allontanato dalla piattaforma dopo aver sbroccato durante una diretta.

New York, NY - 20190423 Guests Arrive To The 2019 TIME 100 Gala, Held At Jazz In Lincoln Center. -PICTURED: Tyler Ninja Blevins -PHOTO By: JENNIFER GRAYLOCK
PHOTO By: JENNIFER GRAYLOCK/INSTARimages.Com This Is An Editorial, Rights-Managed Image. Please Contact Instar Images LLC For Licensing Fee And Rights Information At Sales@Instarimages.Com

Il gaming è in costante crescita

Ogni problema potrebbe riverberarsi sul business. Il gaming è in costante crescita. + 2% nel 2022, un giro d’affari da 197miliardi di dollari a livello globale. Più di 240milioni di euro solo in Italia dove i videogiocatori sono circa 15,5 milioni di persone di appassionati, ovvero il 35% della popolazione italiana compresa tra i 6 e i 64 anni.

Ultimi articoli

Come usare Digg e Discord per la tua social media strategy

Digg sta per tornare in versione reboot con diverse novità, mentre Discord è ancora rilevante nelle communities legate al gaming.

VPN: quale scegliere e come usarla se sei un content creator

Utili in mille occasioni, soprattutto se viaggi spesso, le VPN sono un valido alleato dei content creator per avere privacy e sicurezza.

Apicoltori digitali: i creator che raccontano il mondo delle api e del miele

Tanti sono gli apicoltori che hanno deciso di raccontare il mondo delle api, sensibilizzando sul tema i propri follower.

WhatsApp: dai nickname alle chat vocali, quante novità!

WhatsApp rende la messaggistica istantanea sempre più adattabile ai diversi contesti della nostra quotidianità. Ecco come.

Stile senza età: le nonne che riscrivono le regole della moda sui social

Che l'età è solo un numero lo dimostrano le tante nonne che, sui social, sfoggiano outfit eleganti e una bellezza senza tempo invidiabile.