Discover

Il campionato – su TikTok – lo ha vinto Mourinho della Roma

A Roma si parla di “Effetto Mourinho”. Il lavoro fatto sul campo con la storica squadra di Francesco Totti c’entra ben poco. Tra i trend che in questi giorni stanno spopolando su TikTok c’è un audio in cui l’allenatore (2,7M su IG) dichiara di essere José Mourinho e come tale può tutto. 



Ma come viene utilizzata la voce di Mourinho nei video? L’utente utilizza l’effetto Mou quando compie una mossa astuta, intelligente o furba. La sua voce è ripresa dallo spot registrato qualche mese fa per pubblicizzare le figurine Euro 2024 di cui Mourinho è testimonial. Insomma, l’effetto Mourinho colpisce anche i social.

Photo Credits: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Margherita Pontecorvo: la spontaneità dietro il fenomeno “Pitta”

Tutto su Margherita Pontecorvo, Pitta sui social, dai video virali su ogni piattaforma al suo libro "Scrivi ancora di me".

YouTube Music compie 10 anni: traguardi e novità per gli utenti

Buon compleanno YouTube Music! Brani ufficiali, remix, cover, esibizioni dal vivo e ora nuove funzionalità per i fandom.

Marinela Marku: costruire valore online, per sé e per gli altri

Da un passato difficile in Albania al successo di oggi in Italia, tutto su Marinela Marku, esperta di Instagram e Tiktok.

Che cos’è Semafor e come sfruttarlo per la tua content strategy

Da Semafor a Morning Brew, ecco alcune risorse utili per la content curation se vuoi offrire qualcosa di diverso come creator.

I maestri di Ballando con le stelle: tra pista e personal branding

Tutto sui Maestri dell'amatissimo programma "Ballando con le stelle" di Milly Carlucci in onda su Rai1, dai successi agli amori nati sul set.