Discover

Il campionato – su TikTok – lo ha vinto Mourinho della Roma

A Roma si parla di “Effetto Mourinho”. Il lavoro fatto sul campo con la storica squadra di Francesco Totti c’entra ben poco. Tra i trend che in questi giorni stanno spopolando su TikTok c’è un audio in cui l’allenatore (2,7M su IG) dichiara di essere José Mourinho e come tale può tutto. 



Ma come viene utilizzata la voce di Mourinho nei video? L’utente utilizza l’effetto Mou quando compie una mossa astuta, intelligente o furba. La sua voce è ripresa dallo spot registrato qualche mese fa per pubblicizzare le figurine Euro 2024 di cui Mourinho è testimonial. Insomma, l’effetto Mourinho colpisce anche i social.

Photo Credits: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Dal ponte di comando ai social: chi sono gli influencer della nautica da seguire tutto l’anno

Dal mondo del lusso a chi ne ha fatto un lifestyle, il mondo della nautica affascina tutti: ecco gli influencer del mare da seguire.

Sport e territorio: come i tornei estivi hanno attivato le community locali 

Lo sport non si ferma nemmeno d'estate: dai tornei estivi alle pagine social, ecco come rimanere sempre aggiornati.

Flaminia Galeoni: da Wattpad a BookTok, la voce del nuovo Romance italiano

Da Wattpad a TikTok fino ad arrivare in libreria: chi è Flaminia Galeoni, in arte LadyADark, stella nascente del romantasy.

Social media e piattaforme streaming superano la TV tradizionale negli USA: e in Italia?

Social media e piattaforme streaming hanno un ruolo sempre più rilevante nel consumo dei contenuti di intrattenimento e informazione.

Quando le serie TV diventano community: il mondo di Daninseries

Content creator e scrittore, Daniele Giannazzo ha creato una community appassionata di serie TV, grazie al suo blog Daninseries e ai social.