Discover

Il dating è un gioco d’azzardo

Il dating si sta trasformando in una dipendenza. Questo è l’allarme lanciato da El Pais in questi giorni.

Dipendenza da app di dating

Il quotidiano spagnolo ha intervistato alcuni psicologi che hanno provato a capire le conseguenze generate dall’abuso delle app di dating la cui dipendenza, secondo gli esperti ha punti in comune con quella che si verifica con il gioco d’azzardo

Questo rischio si registra soprattutto tra i millennials che hanno il 125% di probabilità in più di dipendere da un’app di incontri.

1 matrimonio su 5 è nato grazie alle app di dating

Il dating prima di essere un problema è un’opportunità per chi cerca l’anima gemella. 1 matrimonio su 5, in Spagna, è nato grazie a un incontro online.

Il fatturato di Match Group

Questo successo ha anche un peso economico. Solo nel primo trimestre del 2022 Match Group (la società madre delle app di appuntamenti Tinder, Match, OKCupid, Pairs and Hinge) ha fatturato più di 3 miliardi di dollari

Ultimi articoli

Benedetta Parodi, la regina del multitasking: ricette, libri e collab nel feed

Benedetta Parodi non è solo cucina: tra ricette, libri, vita quotidiana e adv, è una delle creator più amate e seguite sui social.

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.