Discover

I dati dei passeggeri indiani valgono 125 milioni di dollari

L’Indian Railway Catering and Tourism Corporation (IRCTC), un’azienda statale con il monopolio sulla prenotazione online dei biglietti del treno, ha annullato il suo piano di monetizzare i dati dei propri clienti.

Le proteste per la monetizzazione dei dati

Lo stop è stato annunciato in seguito alle numerose proteste registrate dopo l’annuncio dell’azienda di diversificare il proprio business. Contro la IRCTC si è mosso Shashi Tharoor, un politico locale, e un gruppo di avvocati che hanno sensibilizzato l’opinione pubblica sulle conseguenze del progetto.

Le stime

La monetizzazione dei dati avrebbe garantito alla IRCTC entrate stimate attorno ai 125 milioni di dollari

L’azienda statale indiana lavora per 100 milioni di persone e registra, nelle 24 ore, più di 1 milioni di prenotazioni di biglietti.

Ultimi articoli

Kiro Ebra: dal web al set di Maxton Hall su Prime Video

Creator e ora attore, Kiro Ebra debutta in Maxton Hall su Prime Video e ci racconta la sua prima grande esperienza internazionale.

Pokémon, cinema e creatività: il multiverso di Mauro Zingarelli

Dalla formazione al successo online: il percorso creativo di Mauro Zingarelli e il suo modo unico di raccontare il cinema sui social.

Agcom lancia il nuovo Codice di condotta e l’Albo per gli influencer: cosa cambia nel mondo social

Novità nel mondo social grazie ad Agcom: ora influencer e creator dovranno attenersi a un codice di condotta e iscriversi all'albo.

Il fascino discreto di Nell Mescal: autenticità e delicatezza nel music branding

Tutto su Nell Mescal, giovane promessa del panorama indie pop che ci incanta con la sua voce, e sorella di Paul Mescal.

Puglia Orizzonti 2025 – Media Factory

A Puglia Orizzonti-Media Factory, Regione Puglia ed Engage offrono una piattaforma di confronto tra i protagonisti dell’industria creativa.