Discover

I dati dei passeggeri indiani valgono 125 milioni di dollari

L’Indian Railway Catering and Tourism Corporation (IRCTC), un’azienda statale con il monopolio sulla prenotazione online dei biglietti del treno, ha annullato il suo piano di monetizzare i dati dei propri clienti.

Le proteste per la monetizzazione dei dati

Lo stop è stato annunciato in seguito alle numerose proteste registrate dopo l’annuncio dell’azienda di diversificare il proprio business. Contro la IRCTC si è mosso Shashi Tharoor, un politico locale, e un gruppo di avvocati che hanno sensibilizzato l’opinione pubblica sulle conseguenze del progetto.

Le stime

La monetizzazione dei dati avrebbe garantito alla IRCTC entrate stimate attorno ai 125 milioni di dollari

L’azienda statale indiana lavora per 100 milioni di persone e registra, nelle 24 ore, più di 1 milioni di prenotazioni di biglietti.

Ultimi articoli

Camilla Fracasso, dislessica, miope e bionda

Una creator dal taglio sempre ironico: scoprite perché dovreste seguire Camilla Fracasso.

Social-media marketing e nuove tendenze: gli atleti sempre più influencer

Gli atleti godono di una popolarità che va oltre la propria disciplina sportiva e che spinge tanti marchi a puntare su di loro come testimonial per le proprie campagne pubblicitarie sui social.

Reel Instagram vs TikTok, quali sono le differenze?

Dalla durata massima al target da raggiungere: le differenze tra i reel di Instagram e i video di TikTok. Impariamo a sfruttarli al meglio!

Daniele Dal Moro, tutto sulla star TV e influencer

Influencer e modello, Daniele Dal Moro ha partecipato a diverse edizioni di Uomini e Donne e del Grande Fratello.

AI su Snapchat, come postare contenuti creati dall’Intelligenza Artificiale?

Con My AI, l’intelligenza artificiale debutta su Snapchat, nella versione a pagamento. Ecco cosa puoi fare con questo strumento generativo.