Discover

I dati dei passeggeri indiani valgono 125 milioni di dollari

L’Indian Railway Catering and Tourism Corporation (IRCTC), un’azienda statale con il monopolio sulla prenotazione online dei biglietti del treno, ha annullato il suo piano di monetizzare i dati dei propri clienti.

Le proteste per la monetizzazione dei dati

Lo stop è stato annunciato in seguito alle numerose proteste registrate dopo l’annuncio dell’azienda di diversificare il proprio business. Contro la IRCTC si è mosso Shashi Tharoor, un politico locale, e un gruppo di avvocati che hanno sensibilizzato l’opinione pubblica sulle conseguenze del progetto.

Le stime

La monetizzazione dei dati avrebbe garantito alla IRCTC entrate stimate attorno ai 125 milioni di dollari

L’azienda statale indiana lavora per 100 milioni di persone e registra, nelle 24 ore, più di 1 milioni di prenotazioni di biglietti.

Ultimi articoli

Junk food vietato agli influencer

Il Governo spagnolo vuole bloccare la pubblicità del junk food sui social.

Fedez e J-Ax, dopo la pace arriva un concerto benefico

L’evento "Love Mi" si terrà a Milano il 28 giugno e sarà trasmetto in diretta su Italia1.

Influencer marketing: tre domande a Matteo Pogliani

In occasione dell’evento INFLUENCER MARKETING 22 organizzato da UPA, abbiamo intervistato i principali protagonisti della giornata su temi dedicati all’Influencer Marketing.

Come fare un buon video su YouTube

Vuoi pubblicare dei video su YouTube per guadagnare? Ecco gli strumenti necessari per aprire il tuo canale e iniziare a registrare.

Andrea Cerioli: reality, amore, curiosità

Tutto quello che c'è da sapere su Andrea Cerioli, noto volto della televisione italiana.