Discover

In aumento le truffe con le cripto app

Non c’è giorno, ormai, senza una notizia riguardante una truffa riconducibile all’utilizzo improprio delle cripto valute.

Di recente El Pais, uno dei più importanti quotidiani spagnoli, ha raccontato la storia di un gruppo d’amici che hanno perso 50mila euro in una società che usava la cripto valuta per vendere cannabis.

Truffe che muovono più di 40 milioni di euro

Il caso iberico non è da considerarsi isolato. Secondo un recente rapporto dell’FBI, l’’agenzia governativa di polizia federale degli Stati Uniti d’America, con le cripto valute vengono realizzare truffe che muovono più di 40 milioni di euro.

I 244 investitori truffati negli Stati Uniti hanno iniziato a usare le criptovalute dopo aver scaricato app fraudolenti che garantivano una consulenza sugli investimenti bancari.

Generazione Z, Millenials e Boomer: quanto utilizzano i servizi bancari digitali

Secondo uno studio pubblicato da JPMorgan, risalente al 2021, il 99% dei giovani appartenenti alla Generazione Z utilizza servizi bancari digitali, mentre si assesta al 98% per quanto riguarda i Millennials. Una statistica che interessa anche i Boomer, dove la percentuale sfiora il 70%.

Aumentando l’utilizzo dei servizi digitali è vaticinabile anche l’aumento dei crimini riguardo la finanza online e, sebbene la situazione italiana sia ancora in fase di sviluppo, occorre mantenere uno sguardo vigile, evitando di incorrere in massicci raggiri

Ultimi articoli

Benedetta Parodi, la regina del multitasking: ricette, libri e collab nel feed

Benedetta Parodi non è solo cucina: tra ricette, libri, vita quotidiana e adv, è una delle creator più amate e seguite sui social.

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.