Con la pace tra i più importanti influencer operanti su Instagram e Adam Mosseri, capo del social che per un periodo ha paventato la possibilità di adottare per la piattaforma un feed ispirato a TikTok, non si chiude il dibattito sulle performance generate da social fotografici.
App Shuffles
Il futuro, secondo Pinterest, è un mix. Il social più utilizzato per la ricerca di immagini ha rilasciato, da pochi giorni, l’app Shuffles che permette all’utente di realizzare un collage utilizzando foto, ritagli di immagini e altri effetti animati. L’app è attualmente in stato di solo invito con la possibilità di partecipare a una lista d’attesa dalla schermata iniziale.
Grazie a Shuffles gli utenti possono realizzare moodboard migliori e creare, sui progetti di design, delle vere e proprie stanze.
Catturare nuove community
L’applicazione, si legge nel comunicato ufficiale dell’azienda, è stata pensata anche per catturare nuove community potenzialmente interessate a iscriversi a Pinterest. Shuffles, infatti, può essere utilizzata con materiale provenienti da questa piattaforma.