Discover

La seconda edizione di ‘IAB SHOWCASE’ supera le attese

Ieri noi di Influenxer siamo stati allo IAB ShowCase organizzato da IAB Itala, un momento di incontro dedicato al digital content. Sul palco tantissimi protagonisti che ci hanno raccontato la loro professione e regalato spunti di riflessioni. Di seguito la nota stampa.

IAB Showcase, il marketplace dedicato ai digital content, supera le attese nella sua seconda edizione 2024 registrando oltre 1.000 iscritti – per la maggioranza Brand e Centri Media – e più di 40 relatori.

IAB Showcase 2024
Photo Credit: IAB Italia

“La creator economy è oggi una realtà, con investimenti che crescono a doppia cifra e con il 90% delle aziende che inserisce i creator nelle sue strategie di comunicazione. Abbiamo raccontato in modo efficace questo mondo e svelato un’agenda che combina informazione ed entertainment. Il nostro format viene apprezzato proprio perché, in un unico luogo, gli investitori possono avere una visione dell’offerta, e anche perché le presentazioni sono dei veri e propri live show. Anche quest’anno abbiamo confermato la presenza in sala di un’audience qualificata” ha dichiarato Sergio Amati, General Manager di IAB Italia.

Powered by MINI

‘Powered by MINI’, il mix unico tra business e intrattenimento di IAB Showcase 2024 ha accolto gli ospiti nella riconfermata location del Magna Pars di Via Tortona a Milano dove sono andati in scena presentazioni di progetti di successo, di formati e soluzioni pubblicitarie innovative delle più importanti realtà del panorama italiano e internazionale. Un’opportunità unica per il pubblico e la stampa presenti di vivere in prima persona i digital content di oggi, facendoli propri grazie alle testimonianze dei molti content creator, autori e influencer e celebrities che si sono alternati sul Main Stage.

“In IAB Italia proseguiamo nel nostro impegno di guidare e sostenere la industry pubblicitaria in ogni fase della sua evoluzione” continua Amati. “Siamo molto contenti del successo di questa seconda edizione. Ringraziamo tutti i partner, gli sponsor, gli editori, le agenzie, i centri media e gli ospiti che ci sostengono in questo percorso per definire insieme il futuro del mercato dei contenuti digitali”.

Photo Credit Copertina: IAB Italia

Ultimi articoli

Dal ponte di comando ai social: chi sono gli influencer della nautica da seguire tutto l’anno

Dal mondo del lusso a chi ne ha fatto un lifestyle, il mondo della nautica affascina tutti: ecco gli influencer del mare da seguire.

Sport e territorio: come i tornei estivi hanno attivato le community locali 

Lo sport non si ferma nemmeno d'estate: dai tornei estivi alle pagine social, ecco come rimanere sempre aggiornati.

Flaminia Galeoni: da Wattpad a BookTok, la voce del nuovo Romance italiano

Da Wattpad a TikTok fino ad arrivare in libreria: chi è Flaminia Galeoni, in arte LadyADark, stella nascente del romantasy.

Social media e piattaforme streaming superano la TV tradizionale negli USA: e in Italia?

Social media e piattaforme streaming hanno un ruolo sempre più rilevante nel consumo dei contenuti di intrattenimento e informazione.

Quando le serie TV diventano community: il mondo di Daninseries

Content creator e scrittore, Daniele Giannazzo ha creato una community appassionata di serie TV, grazie al suo blog Daninseries e ai social.