Discover

La seconda edizione di ‘IAB SHOWCASE’ supera le attese

Ieri noi di Influenxer siamo stati allo IAB ShowCase organizzato da IAB Itala, un momento di incontro dedicato al digital content. Sul palco tantissimi protagonisti che ci hanno raccontato la loro professione e regalato spunti di riflessioni. Di seguito la nota stampa.

IAB Showcase, il marketplace dedicato ai digital content, supera le attese nella sua seconda edizione 2024 registrando oltre 1.000 iscritti – per la maggioranza Brand e Centri Media – e più di 40 relatori.

IAB Showcase 2024
Photo Credit: IAB Italia

“La creator economy è oggi una realtà, con investimenti che crescono a doppia cifra e con il 90% delle aziende che inserisce i creator nelle sue strategie di comunicazione. Abbiamo raccontato in modo efficace questo mondo e svelato un’agenda che combina informazione ed entertainment. Il nostro format viene apprezzato proprio perché, in un unico luogo, gli investitori possono avere una visione dell’offerta, e anche perché le presentazioni sono dei veri e propri live show. Anche quest’anno abbiamo confermato la presenza in sala di un’audience qualificata” ha dichiarato Sergio Amati, General Manager di IAB Italia.

Powered by MINI

‘Powered by MINI’, il mix unico tra business e intrattenimento di IAB Showcase 2024 ha accolto gli ospiti nella riconfermata location del Magna Pars di Via Tortona a Milano dove sono andati in scena presentazioni di progetti di successo, di formati e soluzioni pubblicitarie innovative delle più importanti realtà del panorama italiano e internazionale. Un’opportunità unica per il pubblico e la stampa presenti di vivere in prima persona i digital content di oggi, facendoli propri grazie alle testimonianze dei molti content creator, autori e influencer e celebrities che si sono alternati sul Main Stage.

“In IAB Italia proseguiamo nel nostro impegno di guidare e sostenere la industry pubblicitaria in ogni fase della sua evoluzione” continua Amati. “Siamo molto contenti del successo di questa seconda edizione. Ringraziamo tutti i partner, gli sponsor, gli editori, le agenzie, i centri media e gli ospiti che ci sostengono in questo percorso per definire insieme il futuro del mercato dei contenuti digitali”.

Photo Credit Copertina: IAB Italia

Ultimi articoli

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.

UGC creator italiani funzionano? I profili più interessanti da scoprire

Gli UGC creator sono sempre più influenti nel panorama digitale. Esistono alcuni profili innovativi, in grado di rendere i contenuti virali.