Discover

L’influencer marketing entra nell’offerta di eCampus

Archiviata la maturità per i neodiploati che intendono proseguire il percorso di studi si apre un nuovo scenario.

Come proseguire l’esperienza delle superiori?

A questa sempre più difficile domanda provano a rispondere le realtà universitarie con proposte contemporanee.

Tra queste ce ne sono diverse riguardanti l’influencer marketing, un settore in costante crescita. Tra le nuove offerte c’è anche quella dell’Università online eCampus che ha strutturato un vero e proprio corso triennale riconducibile al Dipartimento di Giurisprudenza.

Come iscriversi e costo

Per intraprendere il percorso è necessario: essere in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado, ed effettuare il processo di immatricolazione tramite eCampus per poi sostenere gli esami

Trattandosi si un’università privata, la retta per il primo anno è di 3.900€ – a cui sarà possibile sottrarre 1.000€ per merito in caso di una votazione superiore al 90 alla maturità – a cui bisognerà però aggiungere 250€ di immatricolazione e 140€ di tasse regionali

Le materie del primo anno saranno: 

  • Semiotica e filosofia dei linguaggi
  • Informatica
  • Estetica della comunicazione
  • Sociologia dei processi economici
  • Tecnica, storia e linguaggio dei mezzi audiovisivi
  • Organizzazione aziendale

Le materie durante il secondo anno saranno: 

  • Diritto dell’informazione e della comunicazione 
  • Metodologia della ricerca sociale
  • Lingua inglese
  • Sociologia della comunicazione e dell’informazione
  • Psicologia della moda
  • Sociologia della moda
  • Progettazione, processi e comportamenti organizzativi

Le materie del terzo anno, invece:

  • Linguaggi dei nuovi media
  • Etica della comunicazione
  • Social media marketing
  • Lingua spagnola
  • Laboratorio di scrittura istituzionale e pubblicitaria
  • Laboratorio di scrittura
  • Laboratorio di lettura dell’immagine

Durante il terzo anno, inoltre, lo studente svolgerà tirocini formativi e di orientamento, nonché la prova finale con la presentazione della tesi alla commissione. 

Ultimi articoli

Margherita Pontecorvo: la spontaneità dietro il fenomeno “Pitta”

Tutto su Margherita Pontecorvo, Pitta sui social, dai video virali su ogni piattaforma al suo libro "Scrivi ancora di me".

YouTube Music compie 10 anni: traguardi e novità per gli utenti

Buon compleanno YouTube Music! Brani ufficiali, remix, cover, esibizioni dal vivo e ora nuove funzionalità per i fandom.

Marinela Marku: costruire valore online, per sé e per gli altri

Da un passato difficile in Albania al successo di oggi in Italia, tutto su Marinela Marku, esperta di Instagram e Tiktok.

Che cos’è Semafor e come sfruttarlo per la tua content strategy

Da Semafor a Morning Brew, ecco alcune risorse utili per la content curation se vuoi offrire qualcosa di diverso come creator.

I maestri di Ballando con le stelle: tra pista e personal branding

Tutto sui Maestri dell'amatissimo programma "Ballando con le stelle" di Milly Carlucci in onda su Rai1, dai successi agli amori nati sul set.