Discover

Palinsesti Sky: la pay-tv punta su Elodie

Dopo giorni e settimane dense di anticipazioni sono iniziate le presentazioni ufficiali dei palinsesti. Le danze le ha aperte Sky Italia che mercoledì 4 luglio, a Milano, ha presentato agli inserzionisti e ai giornalisti le novità previste per il prossimo mese.

Bocche cucite, al momento, sulla Serie A e sulle partite che gli abbonati potrebbero vedere sulla piattaforma della pay-tv.

Chi sono i talent e influencer della stagione 2023/24 di Sky?

In conferenza stampa è stato annunciato l’ingaggio di Elodie (3.2M su IG). La cantante sarà una delle protagoniste della seconda serie di “Call my agent – Italia”, il fortunato remake italiano dello show francese che racconta le vicissitudini di un gruppo di agenti di attori.

Per Elodie l’ingaggio è il secondo impegno cinematografico dopo il successo e il David di Donatello vinto con “Ti Mangio il cuore”.

Arriva su Sky anche Lino Guanciale (513K su IG) uno dei volti più apprezzati dallo spettatore Rai.

L’attore è il protagonista della serie “Un’estate fa” che racconta la storia di Elio, un cinquantenne che svolge una vita apparentemente perfetta, con una bella famiglia e un lavoro da avvocato. Un giorno viene scoperto il corpo senza vita di Arianna, una ragazza della quale Elio era innamorato da adolescente. Da quel momento la memoria tornerà a quell’estate del 1990, quando durante un campeggio Arianna scomparve improvvisamente e lui venne ritrovato in stato confusionale.

Elodie
Photo Credit: Agenzia Fotogramma – Mairo Cinquetti / ipa-agency.net

Tra le novità annunciate da Antonella D’Errico, Executive Vice President Programming at Sky Italia, c’è anche il ritorno a X Factor di Morgan (276K su IG). Il cantante (che dovrebbe essere in onda nei prossimi mesi anche su Rai2) in questi giorni è protagonista dell’ennesima polemica contro Amadeus, il direttore artistico che gli ha dato una possibilità quando la tv, a causa dei suoi scivoloni, l’aveva lasciato in panchina.

Resta a Sky/Tv8 anche la Gialappa’s (244K su IG) che voci di telemercato davano prossimi a un ritorno a Mediaset dopo il debutto sul canale in chiaro della pay-tv.

“Il loro GialappaShow – ha preciso D’Errico – ha raggiunto il risultato l’Auditel migliore degli ultimi anni”.

Confermato anche Costantino Della Gherardesca (322K su IG) e Pechino Express. È in lavorazione la terza edizione del game show vinto, il primo anno, dalla coppia di Victoria Cabello, e il secondo anno, dalla coppia di Joe Bastianich.

Photo Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Dal ponte di comando ai social: chi sono gli influencer della nautica da seguire tutto l’anno

Dal mondo del lusso a chi ne ha fatto un lifestyle, il mondo della nautica affascina tutti: ecco gli influencer del mare da seguire.

Sport e territorio: come i tornei estivi hanno attivato le community locali 

Lo sport non si ferma nemmeno d'estate: dai tornei estivi alle pagine social, ecco come rimanere sempre aggiornati.

Flaminia Galeoni: da Wattpad a BookTok, la voce del nuovo Romance italiano

Da Wattpad a TikTok fino ad arrivare in libreria: chi è Flaminia Galeoni, in arte LadyADark, stella nascente del romantasy.

Social media e piattaforme streaming superano la TV tradizionale negli USA: e in Italia?

Social media e piattaforme streaming hanno un ruolo sempre più rilevante nel consumo dei contenuti di intrattenimento e informazione.

Quando le serie TV diventano community: il mondo di Daninseries

Content creator e scrittore, Daniele Giannazzo ha creato una community appassionata di serie TV, grazie al suo blog Daninseries e ai social.