Discover

Palinsesti Sky: la pay-tv punta su Elodie

Dopo giorni e settimane dense di anticipazioni sono iniziate le presentazioni ufficiali dei palinsesti. Le danze le ha aperte Sky Italia che mercoledì 4 luglio, a Milano, ha presentato agli inserzionisti e ai giornalisti le novità previste per il prossimo mese.

Bocche cucite, al momento, sulla Serie A e sulle partite che gli abbonati potrebbero vedere sulla piattaforma della pay-tv.

Chi sono i talent e influencer della stagione 2023/24 di Sky?

In conferenza stampa è stato annunciato l’ingaggio di Elodie (3.2M su IG). La cantante sarà una delle protagoniste della seconda serie di “Call my agent – Italia”, il fortunato remake italiano dello show francese che racconta le vicissitudini di un gruppo di agenti di attori.

Per Elodie l’ingaggio è il secondo impegno cinematografico dopo il successo e il David di Donatello vinto con “Ti Mangio il cuore”.

Arriva su Sky anche Lino Guanciale (513K su IG) uno dei volti più apprezzati dallo spettatore Rai.

L’attore è il protagonista della serie “Un’estate fa” che racconta la storia di Elio, un cinquantenne che svolge una vita apparentemente perfetta, con una bella famiglia e un lavoro da avvocato. Un giorno viene scoperto il corpo senza vita di Arianna, una ragazza della quale Elio era innamorato da adolescente. Da quel momento la memoria tornerà a quell’estate del 1990, quando durante un campeggio Arianna scomparve improvvisamente e lui venne ritrovato in stato confusionale.

Elodie
Photo Credit: Agenzia Fotogramma – Mairo Cinquetti / ipa-agency.net

Tra le novità annunciate da Antonella D’Errico, Executive Vice President Programming at Sky Italia, c’è anche il ritorno a X Factor di Morgan (276K su IG). Il cantante (che dovrebbe essere in onda nei prossimi mesi anche su Rai2) in questi giorni è protagonista dell’ennesima polemica contro Amadeus, il direttore artistico che gli ha dato una possibilità quando la tv, a causa dei suoi scivoloni, l’aveva lasciato in panchina.

Resta a Sky/Tv8 anche la Gialappa’s (244K su IG) che voci di telemercato davano prossimi a un ritorno a Mediaset dopo il debutto sul canale in chiaro della pay-tv.

“Il loro GialappaShow – ha preciso D’Errico – ha raggiunto il risultato l’Auditel migliore degli ultimi anni”.

Confermato anche Costantino Della Gherardesca (322K su IG) e Pechino Express. È in lavorazione la terza edizione del game show vinto, il primo anno, dalla coppia di Victoria Cabello, e il secondo anno, dalla coppia di Joe Bastianich.

Photo Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Margherita Pontecorvo: la spontaneità dietro il fenomeno “Pitta”

Tutto su Margherita Pontecorvo, Pitta sui social, dai video virali su ogni piattaforma al suo libro "Scrivi ancora di me".

YouTube Music compie 10 anni: traguardi e novità per gli utenti

Buon compleanno YouTube Music! Brani ufficiali, remix, cover, esibizioni dal vivo e ora nuove funzionalità per i fandom.

Marinela Marku: costruire valore online, per sé e per gli altri

Da un passato difficile in Albania al successo di oggi in Italia, tutto su Marinela Marku, esperta di Instagram e Tiktok.

Che cos’è Semafor e come sfruttarlo per la tua content strategy

Da Semafor a Morning Brew, ecco alcune risorse utili per la content curation se vuoi offrire qualcosa di diverso come creator.

I maestri di Ballando con le stelle: tra pista e personal branding

Tutto sui Maestri dell'amatissimo programma "Ballando con le stelle" di Milly Carlucci in onda su Rai1, dai successi agli amori nati sul set.