Discover

TikTok Italia forma le piccole e medie imprese

Su TikTok arriva la funzione “Seguimi”, una nuova funzione pensata per aiutare le piccole e medie imprese che intendono farsi conoscere attraverso il social in forte ascesa in Italia. 

“Seguimi”, le cui risorse consentiranno alle PMI di rilanciare il proprio business facendo leva sulla presenza in piattaforma.

Il programma “Seguimi”

All’interno del programma lanciato in Italia, le PMI potranno confrontarsi con i consigli di Small Business Ambassador del calibro di Olimpia Home, negozio online dedicato alla vendita di fragranze fondato da Anna e Alberto, coppia nel business e nella vita, i quali condivideranno la loro esperienza sulla piattaforma, consigliando modi migliori di valorizzare le potenzialità della community e dell’intrattenimento per ottenere risultati di business reali.

TikTok assicura che il nuovo tool “offrirà percorsi di formazione differenziati basati sugli obiettivi dei visitatori e inviterà le PMI a iscriversi a un mailing della durata di sei settimane, che delinea le buone pratiche per gestire la loro prima campagna TikTok e integrare nei video la storia del loro brand. Tra queste, una guida su come aprire un Business Account gratuito, o accedere al Creative Center per trovare ispirazione per i propri contenuti, e approfondimenti su come utilizzare le funzioni Ads Manager e Promotion per ottenere dalla propria campagna risultati ancora più efficaci”.

Ultimi articoli

Dal ponte di comando ai social: chi sono gli influencer della nautica da seguire tutto l’anno

Dal mondo del lusso a chi ne ha fatto un lifestyle, il mondo della nautica affascina tutti: ecco gli influencer del mare da seguire.

Sport e territorio: come i tornei estivi hanno attivato le community locali 

Lo sport non si ferma nemmeno d'estate: dai tornei estivi alle pagine social, ecco come rimanere sempre aggiornati.

Flaminia Galeoni: da Wattpad a BookTok, la voce del nuovo Romance italiano

Da Wattpad a TikTok fino ad arrivare in libreria: chi è Flaminia Galeoni, in arte LadyADark, stella nascente del romantasy.

Social media e piattaforme streaming superano la TV tradizionale negli USA: e in Italia?

Social media e piattaforme streaming hanno un ruolo sempre più rilevante nel consumo dei contenuti di intrattenimento e informazione.

Quando le serie TV diventano community: il mondo di Daninseries

Content creator e scrittore, Daniele Giannazzo ha creato una community appassionata di serie TV, grazie al suo blog Daninseries e ai social.