Discover

Virginia Bocelli, figlia di Andrea, debutta in Doc 2 la serie di Luca Argentero

Nel cast di Doc 2, la serie di successo di Rai1 con Luca Argentero, arriva Virginia Bocelli. L’attrice ha 10 anni ed è la figlia di Andrea Bocelli e Veronica Berti. Ha partecipato alla terza puntata della fiction, trasmessa giovedì 27 gennaio. Virginia Bocelli ha interpretato Gaia, figlia della protagonista della puntata. 

Virgina Bocelli: l’esordio

La partecipazione a Doc 2 non rappresenta l’esordio in video della bambina. La bambina, infatti, compare nel videoclip in cui Andrea Bocelli canta Ave Maria nel Santuario di Loreto. Inoltre, ha duettato con Andrea Bocelli nel brano Hallelujah durante il concerto Believe in Christmas, tenutosi al teatro regio di Parma. Il video dell’esibizione, ha raggiunto oltre 18 milioni di visualizzazioni su YouTube.

I Bocelli sui social

La famiglia Bocelli è seguita da circa 2.5 milioni di followers su Instagram. Numeri importanti ma imparagonabili a quelli che i Bocelli’s hanno su TikTok. Su questo social Andrea Bocelli ha 11 milioni di followers e 49 milioni di like su TikTok. 

@andreabocelliof

Andrea & Virginia Bocelli – Hallelujah | 2020

♬ original sound – andreabocelliof

La musica classica, di cui il tenore italiano è uno dei rappresentanti più importanti a livello mondiale, è in forte ascesa sul social per ragazzi.

I festeggiamenti per i 250 anni dalla nascita di Beethoven, avvenuti lo scorso 16 dicembre, hanno generato 85 milioni di visualizzazioni grazie al lavoro fatto da TikTok con i creator della community. A loro è stato chiesto di reinterpretare Sonata al chiaro di lunaPer ElisaSinfonia n.5 e altre composizioni del celebre artista tedesco. 

Foto Credit Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Benedetta Parodi, la regina del multitasking: ricette, libri e collab nel feed

Benedetta Parodi non è solo cucina: tra ricette, libri, vita quotidiana e adv, è una delle creator più amate e seguite sui social.

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.