Discover

Zlatan Ibrahimović è l’influencer del Milan

La vittoria, in zona Cesarini, del Milan che contro il Sassuolo conquista il suo 19esimo scudetto, ha un riscontro anche economico.

La squadra vincitrice dello scudetto incassa 33,4 milioni di euro, cifra prodotta in buona parte dal primo posto in Serie A (23,4 milioni), la restante cifra (10 milioni) viene sborsata dalla Uefa.

I bonus della squadra si sommano a quelli dei singoli. Su molti giornali, all’indomani della fine del campionato, è ricomparsa la pubblicità del libro di Zlatan Ibrahimović (53M su IG), attaccante del Milan.

Zlatan Ibrahimović e la crescita sui social

La biografia è uno dei libri più venduti dell’anno grazie anche alla spinta social del calciatore che ogni giorno viene seguito da 10mila persone in più rispetto le 24 ore precedenti. Dall’inizio del campionato ad oggi si sono aggiunti alla sua community più di 3 milioni di persone.

Quanto vale ogni post sponsorizzato da Zlatan?

Secondo le stime di Calcio e Finanza ogni post sponsorizzato sul suo profilo IG vale almeno 200mila dollari. L’account gli garantirebbe un introito annuo di circa 4 milioni di dollari.

Ultimi articoli

Benedetta Parodi, la regina del multitasking: ricette, libri e collab nel feed

Benedetta Parodi non è solo cucina: tra ricette, libri, vita quotidiana e adv, è una delle creator più amate e seguite sui social.

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.