Discover

Uno degli chef più simpatici e stilosi d’Italia: l’intervista a Mirko Ronzoni

Classe 1990, cresciuto a due passi da Bergamo, ma cittadino del mondo. Comunicativo, istrionico, socievole, amante della moda, non passa inosservato grazie ad una spiccata personalità. Mirko è vincitore di Hell’s kitchen 2015 – Italia il Talent show culinario più famoso e longevo al mondo, condotto dallo Chef Carlo Cracco, e in onda su Sky Uno. Oggi è consulente per diversi ristoranti in tutta Italia.

Tradizione, tecnica, ricerca maniacale delle materie prime è ciò che caratterizza la sua cucina. Sui social è seguito da una vasta community: su Instagram è seguito da più di 110mila followers e su TikTok da più di 136mila followers.

Com’è iniziata la tua carriera culinaria e quali sono state le tue fonti di ispirazione?

Sicuramente un corso di cucina fatto alle elementari. Lì per la prima volta ho messo le mani in pasta e ho iniziato ad avere un piccolo quadernino di ricette, quindi il mio primo archivio di ricette poi ha aiutato la mia vicina napoletana che cucinava giorno e notte e sicuramente anche i dolci fatti insieme a mamma.

Ascolta l’intervista completa sul nostro profilo Instagram.

Ultimi articoli

Benedetta Parodi, la regina del multitasking: ricette, libri e collab nel feed

Benedetta Parodi non è solo cucina: tra ricette, libri, vita quotidiana e adv, è una delle creator più amate e seguite sui social.

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.