Influencer e modella, Greta Orsingher è diventata famosa per la sua partecipazione ad alcune trasmissioni televisive, ma non soltanto.
Si è, infatti, molto parlato – e lo si continua a fare – di alcune sue storie d’amore. Scopriamo chi è Greta Orsingher nella vita privata e di più sulla sua carriera nel mondo della moda e dei social.
Chi è Greta Orsingher
Nata negli USA ma milanese di adozione, Greta Orsingher è una delle modelle e delle influencer più discusse degli ultimi mesi. Vive, per l’appunto, da anni a Milano, dove ha anche studiato: ha, infatti, frequentato la facoltà di Comunicazione, Media e Pubblicità all’Università IULM.
Della sua famiglia non si sa moltissimo, se non che i suoi genitori sono separati. Ha una sorella più piccola di nome Nicole, a cui è molto legata. Appassionata di viaggi, ama soprattutto le lingue straniere che ama studiare e approfondire: sa parlare bene italiano, inglese, francese e spagnolo.
Nata a San Diego USA, oggi vive a Milano
Come detto, Greta Orsingher si considera ormai italiana a tutti gli effetti. Vive e studia a Milano da davvero tanto tempo. È nata, per la precisione, nella solare San Diego in California.
Il successo è arrivato proprio in Italia, dove Greta è riuscita a spiccare il volo con le sue sole forze. Per quanto riguarda la sua vita privata, si sa che Greta è stata fidanzata, dal 2010 al 2014, con un ragazzo di nome Lorenzo Baglioni.
Greta lavora come modella e influencer
Il lavoro principale di Greta Orsingher è quello da modella. Da sempre appassionata di moda, si è subito fatta notare ed è molto apprezzata nel settore. Bella ed elegante, ha lavorato per diversi brand importanti sfilando anche su diverse passerelle internazionali (sembra sia a Milano che a Parigi).
Sia la professionalità che la bellezza hanno attirato l’attenzione e Greta è riuscita a costruirsi una carriera, anche nel mondo dei social.
Gli esordi nel dating show di Maria De Filippi
Nel mondo della televisione, Greta Orsingher è esordita in Uomini e Donne, il famosissimo dating show creato e condotto da Maria De Filippi. In onda su Canale5 dal 1996 – sebbene fosse nato per discutere di tematiche inerenti a donne e uomini – Uomini e Donne è poi diventato, a tutti gli effetti – dal 2001 – un programma finalizzato agli incontri per instaurare nuove relazioni sentimentali.
A questo proposito, Greta è un’ex-corteggiatrice della famosa trasmissione televisiva. Ma chi corteggiava? Forse, non tutti lo ricordano!
Greta corteggiatrice di Marco Cartasegna
Come detto, Greta Orsingher ha esordito nel mondo della televisione – diventando nota al grande pubblico – grazie alla sua partecipazione a Uomini e Donne. Ha, infatti, preso parte al dating show per corteggiare Marco Cartasegna nel 2017.
Nato a Milano l’1 maggio 1990, Marco è laureato in Economia Aziendale Management alla Bocconi, oltre ad avere conseguito un master in International Management con specializzazione in Digital Business a Madrid, in Spagna. Anche lui modello, ha viaggiato molto per il mondo ed è diventato un imprenditore digitale, che si occupa di comunicazione sui social. Figlio di padre italiano e madre spagnola, è molto legato ai suoi genitori e ha anche delle sorelle più piccole.
Greta è subito rimasta colpita dal suo modo di essere, ma Marco ha poi scelto Federica Benincà (sebbene la storia sia, in seguito, naufragata).
Prima di Uomini e Donne, partecipa al reality La Scimmia
Se la vera “fama” è giunta con la partecipazione – seppur breve – a Uomini e Donne, Greta Orsingher ha preso parte anche al reality show La Scimmia.
Questo è andato in onda soltanto tra il 2012 e il 2013, perché non ebbe particolare successo e venne, quindi, immediatamente cancellato.
Greta Orsingher, il flirt alle Baleari con Fedez
Si è, comunque, iniziato a parlare sempre più insistentemente di Greta Orsingher quando, nell’estate del 2016, ebbe una storia con Fedez. Pare, infatti, che durante una vacanza insieme alle Isole Baleari i due abbiano avuto un flirt.
La coppia si trovava in vacanza con degli amici in comune. All’epoca, Fedez era reduce della relazione con Giulia Valentina e non aveva ancora conosciuto Chiara Ferragni, sua futura moglie e madre di Leone (2018) e Vittoria (2021). La coppia si è, poi, sposata l’1 settembre 2018 a Noto in Sicilia, ma si è separata nel 2024.
Il fidanzamento con Lazza, ufficializzato sui social
All’inizio erano soltanto dubbi, ma ora sono certezze. Greta Orsingher si è fidanzata con Lazza, il cui vero nome è Jacopo Lazzarini. Nato a Milano il 22 agosto 1994, il rapper ha studiato pianoforte e, nel 2023, ha preso parte al Festival di Sanremo con il brano Cenere. Per quanto riguarda le sue storie d’amore, prima di Greta Lazza è stato impegnato con Debora Oggioni per tre anni (dal 2019).
Che la coppia avesse avviato una relazione, si era intuito da alcuni post e da alcune storie su Instagram che li vedevano sempre più spesso insieme, anche in vacanza. I fan si erano anche accorti di un grembiule personalizzato indossato da Lazza, che si era visto anche in una storia di Greta. Senza contare i diversi commenti e like lasciati dal rapper ai post della modella proprio su Instagram, a partire dal 10 novembre 2023.
La conferma vera e propria è arrivata il 12 marzo 2024, quando Lazza ha postato nelle sue storie su Instagram una foto condivisa dalla modella e influencer che li vedeva baciarsi.
Il primo incontro a St. Moriz nel dicembre 2023
La coppia sembra frequentarsi semplicemente da fine 2023 e, di tanto in tanto, sono apparsi foto insieme come quelle della settimana bianca a Sankt Moritz. Proprio per l’enorme esposizione mediatica relativa alle loro precedenti storie, Greta Orsingher e Lazza cercano di mantenere al sicuro la loro relazione il più possibile.
Le prime indiscrezioni su una possibile storia tra i due sono emerse lo scorso gennaio e riguardavano, appunto, il dicembre 2023. Dei paparazzi hanno, infatti, pubblicato degli scatti su Diva e Donna, che li vedevano al ristorante nella famosa località turistica.
Greta Orsingher e Lazza saranno presto genitori
Nel giorno della Festa della Mamma, Greta Orsingher e Lazza – tramite un post su Instagram – hanno annunciato ai propri follower che presto saranno genitori. Nelle foto si vede, infatti, la pancia della futura mamma, oltre a una che ritrae l’ecografia, il test di gravidanza e un paio di mini-scarpette per il piccolo.
In un post seguente su Instagram, è stato rivelato il sesso del bimbo: la coppia è in attesa di un maschietto. Tra palloncini rosa e azzurri, la coppia ha festeggiato con famiglia e amici con un gender reveal party.
Il profilo Instagram di Greta Orsingher
Il profilo Instagram di Greta Orsingher è seguitissimo: al momento, l’influencer e modella conta circa 68mila follower, ma questi sono in costante aumento. Qui, Greta condivide momenti della sua vita privata così come della sua carriera e dei suoi viaggi.
Con post, foto, video, storie e reel, riesce a rendere partecipi i suoi seguaci della propria vita. La costanza con la quale pubblica dei contenuti le sta permettendo di creare una community fidelizzata, della quale fanno parte adesso anche i fan del suo compagno Lazza.
Greta Orsingher su Facebook
Greta Orsingher è presente anche su Facebook, ma si tratta di un profilo privato e non di una pagina vera e propria.
Qui, infatti, condivide informazioni private con la propria cerchia di famiglia, amici e conoscenti senza lasciar trapelare molto pubblicamente.
Immagine di copertina foto © Credito: Mimmo Carriero / Ipa-Agency.Net / Fotogramma