Discover

Claudia Mabiglia: la maestra d’inglese che ha conquistato i social

Volete imparare l’inglese ma vi sembra troppo difficile? Oggi vi presentiamo Claudia Mabiglia, che col suo metodo, la sua preparazione e la sua professionalità, aiuta ogni giorno migliaia di persone a “sbloccarsi” con poche semplici regole e tanto, tanto amore verso la lingua inglese. Scopriamo qualcosa in più su di lei! 

Chi è Claudia Mabiglia 

Lei è Claudia Mabiglia e la sua missione è far imparare a tutti l’inglese, facilmente. Ebbene sì, si intitola proprio “Facilmente Inglese” il suo corso online, ovvero il corso di lingua che ogni giorno insegna a migliaia di studenti a sbloccarsi e far sì che la paura verso la lingua più parlata del mondo svanisca. Come? Con il suo metodo iconico e che ha reso Claudia molto amata e seguita sui social. Ma scopriamo qualcosa in più sul metodo Mabiglia.

Facilmente Inglese, leggiamo sul sito ufficiale, “è il primo corso in Italia che sfrutta la mente e la logica per imparare la lingua inglese”. Ciò che contraddistingue Claudia è, in primis, l’onestà, come possiamo appurare da questa sua dichiarazione: “Se volete le classiche lezioni di inglese con le unità e la lista di lessico da imparare a memoria, ”the cat is on the table”, gli esercizi di grammatica e vocaboli che dopo 5 minuti svaniscono… Dimenticatemi e passate avanti. Se volete capire e imparare finalmente l’inglese, Benvenuti in FACILMENTE inglese”. Ecco, sta tutta qui la sua “missione”. Non imparare a memoria, ma capire e imparare l’inglese. E ancora, sempre leggendo le sue dichiarazioni ufficiali: “L’inglese è difficile… Bisogna praticarlo… Se solo avessi iniziato prima… SBAGLIATO. L’inglese è per tutti. Basta applicare un metodo per poterlo capire. Tutti vogliono imparare l’inglese. Ma i risultati ancora non si vedono. Perché? Perché prima devi capire come funziona la lingua”, ed è per questo che Claudia Mabiglia ha successo sui social, perché con semplicità e professionalità fa capire concetti che prima sembravano impossibili da apprendere.

Sempre Claudia: “Dobbiamo avere chiara una cosa: l’italiano è difficile. L’inglese è facile. Non sto scherzando! Non ti rendi nemmeno conto di quante parole già conosci in inglese che utilizzi quotidianamente nella tua giornata! Impara l’inglese con il giusto metodo. L’inglese è un continuo ripetersi di cinque regole. Capiamo insieme questi 5 pilastri fondamentali e hai capito come sbloccare questa lingua. Ecco cosa deve fare una persona che vuole padroneggiare la lingua inglese in poche settimane. NON imparare 1000 parole, NON imparare 1000 regole, ma sbloccare 5 regole. Esatto, solo 5 regole”. Claudia ne è convinta, “L’inglese è semplice, logico, intuitivo. È il continuo susseguirsi di cinque regole”. Quali sono queste 5 regole? Bisogna seguirla e seguire i suoi esclusivi corsi online per scoprirli.

Nel frattempo, però,  Mabiglia delizia il suo numeroso pubblico con pillole di inglese e video che aiutano a comprendere vocaboli e situazioni prima incomprensibili. E la gente apprezza, visto il numeroso seguito. Ben 110mila persone seguono con interesse ogni giorno le sue “lezioni social”, con un totale di oltre 600mila Mi piace totali ai video. Il numero di follower sale a 150mila su Instagram, segno che Claudia è amatissima su più piattaforme e riesce ad arrivare a più gente grazie al suo modo di usare i social media, ovvero con il suo fare dolce, semplice e il suo sorriso, che ti invoglia a seguirla perché ti sembra una brava persona prima ancora che una brava insegnante. La nostra maestra d’inglese social è attivissima anche su YouTube, dove il canale Claudia Mabiglia Facilmente Inglese ottiene ben 34mila iscritti e un totale di quasi 7 milioni di visualizzazioni totali su 268 video pubblicati. Insomma: con Claudia Mabiglia è… Facilmente Inglese. Provare, anzi, seguire per credere! 

Immagine del profilo foto credit account Instagram @facilmenteinglese_claudia

Ultimi articoli

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.

UGC creator italiani funzionano? I profili più interessanti da scoprire

Gli UGC creator sono sempre più influenti nel panorama digitale. Esistono alcuni profili innovativi, in grado di rendere i contenuti virali.