Alessia Marcuzzi (5.4M su IG, 190K followers e 570K Mi Piace su TikTok) sarà, dal prossimo autunno, “Boomerissima”.
L’aggettivo declinato al femminile e riconducibile alle persone adulte poco avvezze con la tecnologia è il titolo provvisorio dello show, in prima serata, che condurrà il prossimo autunno su Rai2.
La notizia, nelle scorse ore, è stata diffusa da Giuseppe Candela (firma del Fatto Quotidiano e Dagospia) che per primo resa noto della trattativa dello storico volto di Mediaset con la Rai.

Alessia Marcuzzi, vita privata e carriera
Alessia Marcuzzi è stata una delle prime conduttrici ad avviare una carriera social e parallela a quella televisiva.
Nel 2010, un anno dopo l’apertura di “The Blonde Salad” (il blog di Chiara Ferragni ancora oggi attivo e aggiornato) apre il suo blog che è diventato successivamente un magazine.
Con la nascita di Instagram e l’ausilio di Wannabe Management, l’agenzia di influencer maketing fondata da Cristiano Cesario (che prima di iniziare a lavorare con lei ha partecipato allo sviluppo delle attività digital di Chiara Ferragni), intraprende un percorso da influencer di successo.
Alessia Marcuzzi e il profilo IG dedicato ai suoi look
Le informazioni dei suoi look sono, ancora oggi, tra le più ricercate sui social. Per agevolare questa ricerca Alessia Marcuzzi ha aperto un profilo IG dedicato ai suoi look.
I suoi progetti
Attraverso i social veicola, inoltre, i suoi progetti come imprenditrice. Dopo aver creato una linea di borse si è concentrata sulla skin-care con una linea che i maligni dicono essere stata ispirata dal successo di Cristina Fogazzi, più nota come Estetista Cinica.
La linea di Alessia Marcuzzi si chiama Luce. Uno dei prodotti che hanno portato al successo Cristina Fogazzi si chiama Luce Liquida.
Foto Credit: Agenzia Fotogramma