Discover

Elia Bombardelli: matematica e fisica non hanno più segreti

L’influencer del mese di maggio è Elia Bombardelli, YouTuber e docente presso l’Università Bocconi.

35 anni, docente di matematica e fisica (Matematica Generale all’Università Bocconi di Milano), collabora con ilSole24Ore in alcune iniziative di educazione finanziaria per ragazzi e nel 2018 è stato inserito dalla rivista Forbes Italia nella classifica 100under30. Ma soprattutto realizza video e materiali multimediali di supporto alla didattica, per l’editoria scolastica e per il suo canale YouTube. E la matematica e la fisica non sono mai state così divertenti.

Account Instagram @elia.bombardelli

I numeri social e i contenuti

Con più di 500mila iscritti al suo canale YouTube, Elia Bombardelli è uno degli uno degli education influencer italiani più amati. Con i suoi video riesce a spiegare concetti di matematica e fisica difficili e aiutare gli studenti nello studio.

Perché seguirlo? Per imparare cose nuove, per perfezionare le proprie conoscenze, per studiare e per amare la fisica e la matematica.

Photo Credit: Account Instagram @elia.bombardelli

 Scopri la rubrica Eyes on me

Ultimi articoli

Benedetta Parodi, la regina del multitasking: ricette, libri e collab nel feed

Benedetta Parodi non è solo cucina: tra ricette, libri, vita quotidiana e adv, è una delle creator più amate e seguite sui social.

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.