Discover

Amici: chi sono i talent più seguiti

Chi sono i talenti più seguiti di Amici? Il reality condotto da Maria De Filippi ha conquistato migliaia di fan e portato al successo tantissimi talenti. Le star del programma hanno raggiunto la fama non solo in tv, ma anche sui social, da Instagram a Facebook.

Appassionato di social? Leggi anche Gli hashtag di tendenza su TikTok nel 2021!

Elena D’Amario di Amici

Elena D’Amario ha preso parte ad Amici nel 2010 come ballerina professionista. In seguito è entrata a far parte del corpo di ballo della trasmissione di Maria De Filippi. Dopo l’addio a Enrico Nigiotti, Elena si è concentrata sulla carriera ed è diventata un volto molto amato dello show. “Se c’è passione, determinazione e costanza, si può costruire una carriera e avere il privilegio di fare quello che ami – ha raccontato Elena, che dà quotidianamente fiducia ai suoi follower -. Bisogna essere determinati, anche quando si hanno dei limiti e provare a superarli senza scoraggiarsi. Poi serve un briciolo di intuito e di sano realismo. Non voglio restare ferma, voglio andare avanti e fare più cose nel mondo della danza. Insomma, non riesco proprio a spegnere il mio cervello”.

Emma Marrone di Amici

Emma Marrone è senza dubbio fra i protagonisti più amati e seguiti di Amici. Dopo diverse esperienze in ambito musicale con vari gruppi, Emma è salita alla ribalta fra il 2009 e il 2010 ottenendo la vittoria nella nona edizione di Amici. Ha poi firmato un contratto con l’etichetta discografica Universal Music Group. Ha partecipato per ben due volte al Festival di Sanremo, nel 2011 e nel 2012 con due brani molto apprezzati dal pubblico. “I social presentano le inevitabili due facce della medaglia – ha detto -: puoi essere d’ispirazione per i fan o parafulmine di critiche. A 36 anni, però, ho trovato un equilibrio e amen. Mi mostro struccata, con i miei difetti e le mie macchie, in tuta, magari piegata sul pavimento mentre tento di montare un mobile Ikea… Insomma, continuo a essere quello che sono nella vita”.

Leggi anche Chi sono i dieci cantanti italiani più seguiti su TikTok!

Sangiovanni di Amici

Sopra le righe, alla moda e strepitoso: Sangiovanni è uno dei talenti di Amici. Legato sentimentalmente a Giulia, è un cantante molto seguito su TikTok, Instagram e sugli altri social. Di lui i fan amano il look particolare e la grande libertà. Ribelle e pieno di talento, Sangiovanni è un grande influencer. “L’immagine è quella di sempre, non è cambiata molto – ha detto dopo il successo -. È vera e mi piace che non sia ben definita. Non mi importa se è femminile, maschile o se per qualcuno è sbagliata. Lo stesso vale per la moda, indosso quello che mi fa stare bene e sentire a mio agio. È un tema che mi appassiona, ricerco i capi, i termini corretti, i designers… è un mondo non lontano dalla musica, parallelo, a volte simbiotico”.

@sangiov

grazie Modena, mi sono divertito un sacco e questa è la cosa + importante, mi porto a casa tante emozioni. Alla prossima ❤️ ##radiobrunoestate

♬ malibu – sangiovanni

Annalisa Scarrone di Amici

Diventata solista nel 2011, Annalisa Scarrone è una fra i protagonisti più famosi di Amici. Ha partecipato alla decima edizione della trasmissione, iniziando poi una lunga carriera che l’ha portata a vincere numerosi premi. “Ho sempre portato il mio vissuto nelle canzoni, sul palco, nella comunicazione – ha raccontato -. Anche questo album è stato un lavoro di introspezione, non so se davvero sono riuscita a spogliarmi completamente, ma questo è il senso del mio fare musica. Ho avuto il coraggio di mostrare i lati fragili, le insicurezze, tutte quelle cose che di solito teniamo per noi, perché tendiamo a esibire il nostro profilo migliore, il sorriso. E va bene, è giusto comunicare positività, ma è importante esporre anche le proprie debolezze”.

Stefano De Martino di Amici

Ballerino ed ex concorrente di Amici, Stefano De Martino ha avuto una folgorante carriera dopo aver partecipato al programma. Oggi è un conduttore affermato, testimonial di numerosi marchi e star di Instagram. Proprio durante Amici, Stefano ha conosciuto Emma Marrone, con cui ha vissuto una love story, e in seguito Belen Rodriguez, che ha sposato e da cui ha avuto il figlio Santiago. “Non ero straordinario e non avevo la grazia di un’étoile – ha detto, parlando del suo addio al mondo della danza dopo anni ad Amici -. Avevo la professionalità e tenevo tra le dita il mestiere, ma siamo onesti e diciamo la verità: se avessi smesso all’improvviso non se ne sarebbe accorto nessuno”.

Ultimi articoli

Anche OnlyFans lascia la Russia

OnlyFans, ha sospeso “temporaneamente” il pagamento dei creator russi che usano la piattaforma. Cosa è successo?

Tutto su Lucas Bravo: chi è Gabriel di Emily in Paris

L’attore dagli occhi azzurri ha conquistato i fan di tutto il mondo ed è diventato una star. Scopriamo di più su Lucas Bravo!

Gli influencer italiani che raccontano l’Asia

Amazon Prime Video produce la nuova serie di Takeshi’s Castle!

Dalla pallacanestro alla tv: cosa abbiamo chiesto a Valentina Vignali

All'anagrafe Violavalentina Vignali, la giovanissima cestista ed influencer classe 1991, ha avuto sin dall'infanzia una passione per la pallacanestro. Da quando aveva 8 anni, infatti,...

Ylenia Baccaro: dalla radio ai social rimanendo se stessa

Abbiamo fatto un po' di domande indiscrete a Ylenia, ascoltate la nostra video intervista per scoprire cosa ci ha rivelato!