Discover

Maria Rosa Petolicchio de Il Collegio: età, altezza e social

Ecco alcune informazioni su Maria Rosa Petolicchio, la professoressa di matematica del docu-reality di Rai 2 Il Collegio: carriera, vita privata, età, altezza e social.

Vuoi saperne di più su Il Collegio? Leggi subito Paolo Bosisio: identikit del preside del Collegio e Luca Raina il collegio: età, moglie, Instagram!

Chi è Maria Rosa Petolicchio: la carriera

Maria Rosa Petolicchio nasce a Salerno nel 1965 e oggi vive a Pontecagnano Faiano (Campania) insieme alla sua famiglia. Nel docu-reality Il Collegio si è calata nei panni della rigida professoressa di matematica. Compito che le è riuscito alla perfezione grazie alla professione che ricopre nella vita reale: quella della professoressa. Maria Rosa Petolicchio è stata infatti professoressa di Matematica e Scienze presso la scuola secondaria di Battipaglia e insegna tuttora all’Istituto Tecnico di Pontecagnano Sant’Antonio.

Nel suo percorso di studi si scopre che la professoressa ha frequentato il Liceo Scientifico a Salerno per poi laurearsi in Scienze Biologiche all’Università Federico II di Napoli. Forse proprio grazie alle sue competenze è riuscita a entrare a far parte del cast del programma. Per merito di una rigidità e schiettezza tipica delle insegnanti di matematica, Maria Rosa ha sbaragliato la concorrenza dei rivali che avrebbero voluto prendere il suo post ai casting de Il Collegio. La professoressa fa parte del team di docenti del Il Collegio dalla quarta edizione e, dato il successo riscosso, è stata confermata anche per le edizioni successive.

Come gli altri professori del docu-reality, anche Maria Rosa Petolicchio è convinta che la severità debba essere considerata un elemento fondamentale dell’insegnamento. Per la donna la severità serve per far comprendere ai ragazzi che avere dei punti fermi sui quali non si può transigere è alla base del rispetto. Rispetto che i ragazzi del programma non sempre sembrano avere nei suoi confronti rendendola partecipe di scherzi e marachelle che la donna riesce sempre ad affrontare con la solita rigidità (nel giro di poco tempo ha deciso di cacciare due alunni dalla classe e di mettere in riga gli altri con interrogazioni a sorpresa).

Maria Rosa Petolicchio: età, altezza e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Maria Rosa Petolicchio conduce una vita molto normale e tranquilla. La donna ha 56 anni e festeggia il compleanno il 15 novembre. Nata sotto il segno dello Scorpione, si definisce una donna severa ma giusta e non le manca quella dose di dolcezza che la rende simpatica agli occhi dei suoi alunni.

Come per la gran parte delle donne non è possibile conoscere il peso e l’altezza di Maria Rosa che si è sposata nel 1988 con Sergio Mari, l’uomo con il quale ha avuto due figlie: Elena e Nunzia. Il carattere pacato e la dolcezza recondita di Maria Rosa sono intuibili anche dall’amore per gli animali. Nella vita reale è proprietaria di due cagnolini: Danny (il maschietto) e Arya (la femminuccia) che mostra con orgoglio in alcuni post del suo profilo social.

I social e Maria Rosa Petolicchio

Maria Rosa Petolicchio è attiva sui social più conosciuti: Facebook e Instagram. Su Facebook la professoressa mantiene attiva la propria pagina aggiornandola con post e informazioni riguardo la sua vita privata e gli argomenti che le stanno più a cuore. Tra questo, il rispetto per le donne e il diritto allo studio per ogni bambino. La donna partecipa con ardore a tantissime iniziative culturali e progetti letterali.

La sua pagina Facebook personale conta quasi 5mila amicizie mentre il suo profilo Instagram è seguito da ben 264mila followers che aumentano giorno dopo giorno. Nelle tante foto pubblicate dalla donna ci sono non solo immagini del suo ruolo nel docu-reality Il Collegio ma anche tantissimi scatti riguardo la sua vita privata. Grazie al profilo Instagram è possibile capire che Maria Rosa non ha solo un lato rigido e severo ma anche uno dolce e carismatico. La notorietà portata dal programma non ha montato la testa a Maria Rosa. La donna infatti è rimasta la donna pacata che è sempre stata che considera ancora la sua famiglia come unica priorità.

Alcune curiosità su Maria Rosa Petolicchio

Maria Rosa Petolicchio riesce sempre a far combaciare i due lati principali del suo carattere. Il primo aspetto è stato utile alla donna per riuscire a ottenere il ruolo di professoressa de Il Collegio, dove i produttori avevano bisogno di una figura proprio come la sua: autorevole e severa.

E l’aspetto interessante è che Maria Rosa non ha bisogno di fingere, lei è realmente autorevole e severa. Caratteristiche che hanno portato i ragazzi ai quali insegna ad attribuirle il nomignolo di signorina Rottermeier. Tra le curiosità legate alla professoressa ci sono l’amore per gli animali (fotografa spesso i suoi cani sui social) e la passione per i viaggi che ama fare con la sua famiglia. Nonostante la rigidità che mostra, Maria Rosa è sempre cortese e gentile con il prossimo mostrandosi disponibile a scattare foto con i fan che la riconoscono per strada.

Tra gli aspetti più pittoreschi di Maria Rosa Petolicchio ci sono di sicuro i look che sfoggia nel docu-reality di Rai 2. Gli outfit che sfoggia, scelti per lei dalla costumista Antonella Frazzetta, sono perfetti per l’ambientazione del popolare programma. La donna indossa spesso abiti con spalline imbottite che le donano alla perfezione facendola calare ancora di più nel ruolo di professoressa di matematica. Tra gli outfit migliori ci sono poi le originali giacche dalle fantasie geometriche. Altro must sono gli accessori come, per esempio, gli enormi occhiali da vista.

L’aspetto fisico

Anche il trucco e parrucco sono curati alla perfezione. Le acconciature cotonate la rendono una vera e propria soldatina che insegna la disciplina con risolutezza e fa rispettare le regole con punizioni adatte allo scopo. Nella vita privata tuttavia, Maria Rosa è completamente diversa sia per quanto riguarda i look che ama che per quello che concerne i capelli.

Nella realtà la professoressa di matematica ama indossare capi sobri ed eleganti senza rinunciare a qualche tocco moderno e glamour. Le acconciature che sfoggia nella vita di tutti i giorni non sono appariscenti come quelle mostrate nel programma; Maria Rosa non porta i capelli vaporosi ma cortissimi che le incorniciano il viso con eleganza.

Foto credit: profilo Instagram @mariarosapetolicchio.

Ultimi articoli

Momo Bayed e la sua vita con Raissa

Tutto quello che c'è da sapere su Momo Bayed e sulla sua vita di coppia con Raissa. Momo e Raissa sono una delle coppie più amate del web.

Bookinfluencer e social: cronaca di un amore annunciato

Gli influencer amanti di lettura e libri, i bookinfluencer, stanno conquistando i social da Instagram a TikTok. Ecco chi seguire.

Elisa Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Dopo 21 anni dalla sua vittoria a Sanremo Elisa torna sul palco dell'Ariston con una nuova canzone!

Le aziende non devono delegare il racconto agli influencer

Influenxer incontra Laura Corbetta, presidente di OBE, l’Osservatorio Branded Entertainment.

Il cantante e influencer Achille Lauro rappresenterà San Marino all’Eurovision di Torino

Ad avere la meglio su tutti gli artisti è stato proprio lui: Achille Lauro. Lato social quanto potenziale ha? Scopriamolo insieme.