Discover

Brividi su TikTok per il video del prete che cita Mahmood e Blanco e nella sua omelia

“E ti vorrei amare ma sbaglio sempre. E mi vengono i brividi, brividi, brividi. Ma ve lo immaginate San Pietro che incontra San Remo e all’indomani della vittoria di Mahmood e Blanco utilizza il loro brano per spiegare il primo incontro con Gesù”.

Con queste parole don Matteo Selmo, sacerdote delle basilica di San Giovanni a Lonato del Garda, ha aperto una sua omelia che – grazie al rilancio social della coppia vincitrice di Sanremo2022 – sta diventando virale su TikTok.

“Una scelta che non ho fatto solo in occasione della finale di Sanremo – chiarisce il sacerdote al Giornale di Brescia, che nella predica ha poi citato anche i testi delle canzoni di Elisa e Gianni Morandi, in rigoroso ordine di classifica. Tutte le domeniche spiego il Vangelo attraverso la quotidianità: questo è l’insegnamento di Gesù, che nel suo stare tra la gente contestualizzava la parola del Padre nella vita di tutti i giorni”.

“Sono stupito dello stupore che ha suscitato – ammette don Matteo. Certamente non voluto, ma mi fa piacere che quelle parole possano aver accolto tanto ascolto e tanta attenzione”.

L’exploit di Blanco

Il cantante, poco più che maggiorenne, è l’artista che ha registrato il miglior riscontro social durante il Festival di Sanremo.

I commenti sul suo profilo registrati nelle 24 ore successive alla sua esibizione, se prendiamo in esame un periodo di 7 giorni, sono cresciuti del 650%. Un engagement simile lo ha raggiunto Achille Lauro, già conosciuto al pubblico del Festival.

La sua community nelle 24 ore è cresciuta del 13%. L’incremento di Mahmood è stato del 3% mentre quello di Achille Lauro di, circa, l’1%.

Photo Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Elisa Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Dopo 21 anni dalla sua vittoria a Sanremo Elisa torna sul palco dell'Ariston con una nuova canzone!

Sempre meno persone seguono le stories degli influencer

Questa trend si ripercuote sul potere commerciale del creator. Ma perché sta succedendo questo?

Hibe è la nuova piattaforma per la Generazione Z e Millennial fatta da influencer

Un nuovo social che si prefigge di abbattere le barriere tra TV, social network e streaming. Tutto quello che c'è da sapere su Hibe.

Achille Lauro fuori dall’ Eurovision

Il cantante non supera la seconda semifinale.

Valentino del Nero, tra TikTok e Valespo

Valentino del Nero è uno dei più importanti tiktoker dell'ultimo periodo. Questo personaggio in poco tempo è riuscito a suscitare la curiosità di centinaia...