L’agenzia FLU ha realizzato uno studio per capire chi sono i cantanti più rilevanti quando si parla di moda. Lo studio è stato condotto analizzando l’engagement rate dei musicisti italiani con più seguito social.
“Moda e musica sono, da sempre, interconnesse. I cantanti, icone fashion per eccellenza, oggi utilizzano sempre di più i social media come mezzo attraverso il quale dettare nuove tendenze, coinvolgendo ed entusiasmando il pubblico”. Così ha spiegato Chiara Dal Ben, Marketing & Innovation Director di FLU.
Nella top5 assente, a sorpresa, Achille Lauro noto per la sua immagine unica.
Damiano David dei Måneskin (5,1M su IG) – primo posto
Con i Maneskin su Spotify supera i 25 milioni di ascoltatori al mese. Il suo ultimo singolo si intitola “Supermodel”
Tananai (327K su IG) – secondo posto
Tananai u Spotify supera i 3 milioni di ascoltatori ogni mese. A Sanremo 2022 si è presentato con il brano “Sesso Occasionale”
Blanco (2,2M su IG) – terzo posto
Blanco su Spotify supera i 5 milioni di ascoltatori ogni mese. Il suo ultimo brano, il primo dopo il pezzo di Sanremo, è “Nostalgia”
Mahmood (1,7M su IG) – quarto posto
Su Spotify registra 4 milioni di ascoltatori ogni mese. Il brano del suo repertorio con più ascolti è “Soldi” grazie al quale partecipò per la prima volta all’Eurovision Song Contest.
Fedez (14M su IG) – quinto posto
Su Spotify raggiunge quasi 4 milioni di ascoltatori ogni mese. Il suo ultimo brano è la hit estiva “La dolce vita” con Tananai e Mara Sattei.
Foto Credit: Agenzia Fotogramma