Discover

Le influencer trasformano il Coachella in una fashion week

Coachella, parafrasando il saggio, è diventato l’apostrofo rosa tra una fashion week e l’altra. Il festival musicale della California in corso è diventato, nel corso degli anni, una delle piazze più importanti per la moda grazie alla presenza in loco di influencer che sfoggiano look apprezzati dalle proprie community.

Poppy Delevingne at the Revolve Festival During Coachella Weekend Pictured. Picture by: Tim Regas / SplashNews.com

Per questo motivo le aziende, operanti nel fashion, anno dopo anno hanno implementato, come evidenziato da MF Fashion, i loro investimenti su una delle settimane di musica più famose del mondo.

Alessandro Michele, direttore artistico di Gucci (maison che ha un proprio podcast), ha creato per il Coachella i look di Harry Styles e i Måneskin.

Dolce&Gabbana è la casa di moda scelta da Megan Thee Stallion, l’artista che agli Oscar aveva brillato con un Versace inscenando con la collega Dua Lipa un siparietto che ricordava quello del ’98 tra Whitney Houston e Mariah Carey. 

Megan Thee Stallion al Coachella Valley Music and Arts Festival in Indio, Calif. Photo by Jay Calderon/The Desert Sun / USA Today Network/Sipa USA

Presente all’appello anche Roberto Cavalli con la brasiliana Anitta in versione Wonder woman, ma con chain e collana a catena con l’iconica pantera dell’etichetta. Opera di citazionismo per Mika (conduttore con Laura Pausini e Alessandro Cattelan di Eurovision 2022) che, come Freddie Mercury, si esibiste con canotta bianca, abbandonando questa volta i suoi look eccentrici per uno più «peace and love» di Mira Mikati.

Indio, CA – Nikita Dragun al Coachella 2022. Pictured: Nikita Dragun BACKGRID USA 17 APRIL 2022

Photo Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Come usare Digg e Discord per la tua social media strategy

Digg sta per tornare in versione reboot con diverse novità, mentre Discord è ancora rilevante nelle communities legate al gaming.

VPN: quale scegliere e come usarla se sei un content creator

Utili in mille occasioni, soprattutto se viaggi spesso, le VPN sono un valido alleato dei content creator per avere privacy e sicurezza.

Apicoltori digitali: i creator che raccontano il mondo delle api e del miele

Tanti sono gli apicoltori che hanno deciso di raccontare il mondo delle api, sensibilizzando sul tema i propri follower.

WhatsApp: dai nickname alle chat vocali, quante novità!

WhatsApp rende la messaggistica istantanea sempre più adattabile ai diversi contesti della nostra quotidianità. Ecco come.

Stile senza età: le nonne che riscrivono le regole della moda sui social

Che l'età è solo un numero lo dimostrano le tante nonne che, sui social, sfoggiano outfit eleganti e una bellezza senza tempo invidiabile.