Discover

Marzia Bisognin: tra PewDiePie e YouTube

Marzia Bisognin è una delle personalità italiane più importanti di Internet. Molti la conoscono anche perché è la moglie dello streamer più famoso al mondo, PewDiePie.

Qual è stato il percorso che ha intrapreso sul Web? Com’è nata invece la storia d’amore che l’ha portata a sposare una personalità famosa in tutto il mondo come PewDiePie? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Da Marzia a CutiePieMarzia

Marzia è un’influencer con una storia incredibile alle sue spalle. Non a caso, si parla di un personaggio che attualmente risulta essere la donna italiana più seguita su YouTube. Ha circa 7 milioni di follower.

Biografia

È nata ad Arzignano, un paese in provincia di Vicenza, il 21 ottobre 1992. Ha vissuto un’infanzia e un’adolescenza normale, come tutte le ragazze della sua età. Poi ha completato il suo percorso di studi e ha fatto alcune prime esperienze all’interno del mondo lavorativo.

Il trasferimento in Svezia

Dopo aver trascorso del tempo in Italia, nel 2011 ha deciso di trasferirsi in Svezia. Questo cambiamento drastico non è avvenuto di punto in bianco. Difatti, ha deciso di intraprendere questo percorso dopo aver conosciuto PewDiePie.

Chi è PewDiePie

Tutto il mondo conosce PewDiePie, il famoso streamer che grazie ai suoi video di gaming su YouTube è riuscito a diventare una personalità influente e internazionale. Ad appena 19 anni, è andata a vivere con lui e i due hanno formato una coppia affiatata e unita. Un anno dopo il loro fidanzamento, Marzia ha fondato un suo canale, CutiePieMarzia.

Contenuti a tema beauty

Questo canale YouTube ha rappresentato una sorta di versione femminile di PewDiePie, in quanto ha proposto contenuti con lo stesso stile. CutiePieMarzia infatti, aveva come scopo principale quello di creare video a tema beauty e bellezza.

L’obiettivo del canale

Il suo obiettivo attraverso questo canale è stato quello di insegnare ai follower come curare la propria immagine attraverso trucchi e cosmetici. Il successo è stato istantaneo e CutiePieMarzia ha ricevuto numerose iscrizioni. Inoltre, i video con PewDiePie che questo canale ha proposto hanno ricevuto numerose visualizzazioni e hanno raggiunto alcuni record di YouTube.

Marzia Bisognin. Fonte Instagram @itsmarziapie

Creatività e originalità

Per questo, per molto tempo alcuni l’hanno identificata semplicemente come la fidanzata e ormai moglie di PewDiePie. Ma questa content creator si è sempre distinta per la sua creatività e per la sua capacità di portare online contenuti originali e interessanti. Difatti, ha raggiunto il traguardo di 7 milioni di follower solo con le proprie forze, riuscendo a superare anche un colosso di YouTube Italia come Clio Zammatteo.

Marzia amplia i suoi orizzonti

Con il passare del tempo poi, non si è solo limitata a usare YouTube come piattaforma per i suoi guadagni. Anzi, sfruttando il suo retaggio come webstar, ha deciso di ampliare i suoi orizzonti. Difatti, è riuscita a creare collaborazioni con brand famosi e intraprendere progetti personali interessanti.

La passione per il design

Oggi segue la sua passione per il design e si occupa principalmente di arredamento. Ad ogni modo, sul mercato è possibile trovare anche linee di abbigliamento o trucchi lanciate dall’influencer vicentina che continua a crescere seguendo la scia di altre personalità femminili del web molto importanti come la summenzionata Clio Make Up e naturalmente Chiara Ferragni.

Marzia e PewDiePie: matrimonio e storia d’amore

Uno dei punti salienti della sua vita è la storia d’amore con PewDiePie. I due sono complementari e dimostrano di amarsi in modo sincero. Difatti, Marzia e PewDiePie rappresentano una coppia da sogno.

La nascita della storia d’amore

Al contrario di quello che si possa pensare, la storia tra i due nasce in modo molto particolare. Anzi, si può dire quasi che sia figlia dei tempi moderni. Difatti, i due non si sono conosciuti realmente in un primo momento, ma la loro frequentazione è avvenuta via mail.

Il contatto via Internet

Marzia ha affermato di aver visto alcuni video di PewDiePie sotto consiglio di un amico e di averli trovati divertenti ma anche sopra le righe. D’altronde, PewDiePie è diventato famoso in tutto il mondo proprio per aver creato uno stile unico nel realizzare gameplay di giochi strani, utilizzando distorsioni, reazioni esagerate e risate molto rumorose.

Il primo viaggio in Svezia

Dopo un primo contatto, il rapporto è andato avanti fino a quando, nel 2011, la ragazza ha deciso di fare un grosso passo, quello di viaggiare in Svezia per conoscere realmente Felix Kjellberg, il vero nome di PewDiePie. Graze a questo trasferimento, i due sono riusciti a conoscersi meglio e dopo poco tempo si sono fidanzati ufficialmente.

La nascita del canale CutiePieMarzia nel 2012

Il mondo del web si è congratulato con PewDiePie e i migliaia di fan dello youtuber gli hanno fatto gli auguri al momento dell’annuncio della sua nuova relazione. Nel 2012 poi, la content creator ha avuto l’idea di aprire il canale CutiePieMarzia spinta anche dall’incoraggiamento del suo nuovo fidanzato.

La nuova influencer

La storia d’amore tra i due è continuata, grazie anche al ruolo di influencer della ragazza. Questo nuovo lavoro agli inizi della relazione ha fatto avvicinare ancor di più i due giovani fidanzati. Difatti, grazie a questa nuova opportunità, era evidente che i due condividessero le stesse passioni.

Il matrimonio

Dopo aver trascorso molto tempo insieme, la coppia ha deciso di fare un ulteriore passo nella loro relazione, quello definitivo. La coppia si è sposata di recente, a Londra, in Inghilterra. Il matrimonio è stato condiviso online, essendo un evento streaming aperto a tutti. Sono stati migliaia coloro che hanno partecipato virtualmente a questa festa e hanno fatto gli auguri ai novelli sposi.

Il look raffinato di Marzia

Inoltre, il matrimonio è stato un evento dall’eleganza unica, con preparativi eccezionali, degni della famiglia reale. Il web è letteralmente esploso per questo evento, tutti gli influencer più importanti hanno parlato di questo avvenimento. Per l’occasione PewDiePie e la sua sposa hanno anche mostrato un look raffinato, molto differente da quello sfoggiato rispetto ai loro primi tempi su YouTube.

La felicità dei fan

Questo si può interpretare come una sorta di maturazione per una coppia che è stata fidanzata per otto anni. I fan della coppia sono stati felicissimi di questa celebrazione!

La felicità dei novelli sposi

La ragazza italiana ha commentato l’evento grazie a un post su Instagram dove ha affermato di sentirsi la persona più felice al mondo perché finalmente ”potrà chiamare Felix suo marito da ora per tutto il resto della sua vita”. Anche PewDiePie ha annunciato sui social il suo giubilo una volta terminato il matrimonio, dichiarando che ora si è sposato ed è felice di trascorrere il resto della sua vita con una donna straordinaria come Marzia.

Il ritorno in Italia e in Inghilterra

Oggi la coppia continua a vivere felice e si gode la propria vita insieme. Non bisogna dimenticare poi, che ormai internazionalmente e ufficialmente, questa ragazza è conosciuta come Marzia Kjellberg. Inoltre, la coppia dopo aver abitato in Svezia si è trasferita in Italia.

Ciò è avvenuto perché PewDiePie ha voluto accontentare la sua fidanzata che voleva ritornare nella sua patria e vivere vicino alla sua famiglia. Tuttavia, dopo un periodo di convivenza in Italia, oggi i due vivono a Brighton, in Inghilterra.

I talenti di Marzia Kjellberg

Come detto in precedenza, per lungo tempo Marzia è stata famosa in tutto il mondo per il suo canale YouTube CutiePieMarzia. Durante questo periodo, ha mostrato tutta la sua abilità con i trucchi e i cosmetici. Difatti, ha realizzato alcuni video tutorial che sono diventati virali e hanno ottenuto molto successo su YouTube. Migliaia di ragazze di ogni età hanno preso come riferimento i suoi video per riuscire a migliorare il proprio look o avere un’immagine fenomenale durante le occasioni speciali.

Un vero e proprio talento

Dunque, si può dire che abbia un vero e proprio talento quando si parla di cosmetici e di cura della pelle. Non a caso, molte volte ha consigliato anche delle beauty routine da eseguire per riuscire ad avere una pelle più giovane e combattere i segni del tempo. Oltre a ciò comunque, i talenti di Marzia non si fermano certo qui.

Marzia Bisognin. Fonte Instagram @itsmarziapie

L’abilità di intrattenitrice

Infatti, ha mostrato anche una grande abilità come intrattenitrice. Occorre pensare che non è da tutti avere un canale di cosmetici e make up di rilievo, specialmente su YouTube, una piattaforma dove la concorrenza abbonda. L’influencer si è distinta dalle altre e ha elevato la qualità dei video pubblicati e del suo canale, portando quest’ultimo a un livello altissimo. D’altronde, non si raggiungono 7 milioni di follower per caso.

I consigli utili di Marzia

In poche parole, sa presentarsi, sa coinvolgere il pubblico e lo sa conquistare. Questa è un’arte che pochi possiedono. Oltre a ciò, tutti i suoi video sono sempre piacevoli da vedere e offrono consigli utili agli spettatori. In poche parole, chi guardava i video di CutiePieMarzia sapeva di trovare tutorial di qualità, con trucchi e suggerimenti che davano i risultati sperati.

Una passione sfrenata per le lingue

Da non dimenticare anche il suo talento per le lingue straniere. In particolare, sa parlare in modo perfetto l’inglese e tutti i video che ha pubblicato sul canale Youtube erano realizzati in inglese per riuscire a coinvolgere ragazzi di tutto il mondo.

Le abilità che possiede sono evidenti anche ora che ha scelto una nuova strada rispetto al mondo del web. Infatti, è possibile affermare che il mondo di YouTube e quello digitale siano stati un trampolino, una rampa di lancio per migliorare i suoi punti di forza.

Una personalità a 360°

Ecco perché oggi è una personalità a 360 gradi. Questo spiega anche perché è stata ascoltata quando ha proposto progetti in svariati campi. Difatti, come detto in precedenza, la ragazza ha lanciato una linea di abbigliamento è una di cosmetici, tutti partiti da sue idee personali.

Sempre alla conquista dei propri sogni

Oltre a ciò, occorre ricordare che tiene molto al design e alla moda. Insomma, è una persona eclettica, che riesce ad avere successo in tutto quello che fa. Ha una lunga carriera dinanzi a sé e grazie alle sue abilità potrà sicuramente fare quello che gli riesce meglio, trovando sempre la migliore strada per realizzare i suoi sogni.

Il ritiro di CutiePieMarzia da Youtube

Come un fulmine a ciel sereno, Marzia ha annunciato qualche tempo fa di chiudere il suo canale. Qualcuno direbbe che abbia lasciato un’occasione d’oro, eppure ha fatto questo passo forte in modo deciso e concreto. Difatti, oggi il canale CutePieMarzia è stato chiuso e non esiste più. Come mai un canale Youtube di circa 7 milioni di followers non esiste più? A spiegare le ragioni di questa chiusura è stata lei stessa.

Il motivo della chiusura del canale

Difatti, dopo aver dato la notizia sul web, molti si sono chiesti il perché di questa scelta. Alcuni hanno addirittura pensato che la moglie di PewDiePie avesse qualche problema di salute. Tuttavia, queste sono solo voci e non c’è niente di concreto. Più volte è stata interrogata sull’argomento, preferendo dare delle risposte brevi al riguardo.

La commozione di Marzia

Ad un certo punto, ha capito che doveva dare una spiegazione ai suoi fan e per questa ragione ha fatto un lungo video di commiato dove ha ripercorso il suo intero viaggio su YouTube. Ha raccontato la sua storia, naturalmente intrecciata con quella di PewDiePie, riuscendo a commuoversi e a commuovere il suo pubblico.

La ricerca di una nuova strada

Alla fine però, ha spiegato di voler cercare una nuova strada nella sua vita. La carriera da youtuber non faceva più al caso suo, in quanto credeva che ormai il suo tempo come creatrice di contenuti web fosse giunto al termine. Poi ha ripensato a questa scelta e ha affermato che questo non è un addio ma solo un arrivederci.

Un mondo artefatto

Inoltre, ha affermato anche come si sentisse ormai parte di un mondo artefatto, privo di veri contatti umani. Alla lunga, sembra proprio che non sia riuscita a sopportare l’idea di creare contenuti che piacessero alla community ma non a lei. Onde evitare di realizzare un lavoro controvoglia che la soffocasse, ha deciso di chiudere il canale e ritirarsi dalle scene di YouTube.

La voglia di nuove sfide

Per ora, vuole confrontarsi con altre sfide e mettere alla prova le sue abilità e i suoi talenti. Non vuole continuare a fare un lavoro che faceva da circa 10 anni e che ormai non le stava più donando alcuna soddisfazione lavorativa. Per questa ragione dunque, ha chiuso il suo canale e non è possibile più trovare traccia dei video che faceva un tempo su YouTube.

La carriera da designer

Ora si dedica completamente alla sua carriera da designer, cercando di creare nuovi progetti e prodotti che possano entusiasmare i suoi clienti. Il canale YouTube attuale della influencer si chiama solo Marzia e continua a mantenere i suoi circa 7 milioni di followers. Tuttavia, non ci sono video e neanche informazioni nella bio.

La reazione dei fan

Come hanno reagito i fan alla chiusura del canale CutiePieMarzia? Ebbene, i cosiddetti Marzipans si sono divisi in due fazioni. Da una parte c’è chi ha sostenuto la scelta della influencer.

In effetti, alcuni fan hanno capito la decisione di voltare pagina della influencer e affrontare nuove sfide professionali. D’altra parte però, alcuni non hanno accettato il desiderio della influencer di abbandonare YouTube.

I contenuti rimossi

Inoltre, inizialmente erano rimasti solo pochi video sul canale della youtuber. A poco a poco, anche questi contenuti sono stati cancellati totalmente dalla piattaforma. Non rimane nulla di questo canale, completamente eliminato dal più importante portale di video online.

Vedere il canale di Marzia in questo modo può far piangere il cuore dei fan sfegatati che hanno sempre seguito la ragazza. Tuttavia, ora l’influencer ha altri obiettivi e chissà che non abbia preso questa strada per dedicarsi alla famiglia e al marito PewDiePie.

Marzia Bisognin: il suo profilo Instagram

Nonostante abbia cancellato il suo canale YouTube, Marzia Bisognin non è sparita dal web. Anzi, tutti i fan che vogliono avere aggiornamenti sul suo conto dovrebbero seguirla su Instagram. Qui pubblica costantemente foto e contenuti che la riguardano.

La biografia di Instagram

Ad esempio, nella bio è possibile notare quelle che sono alcune attività che vedono la vedono impegnata. La prima si chiama Mai Accents. Si tratta di un’attività commerciale che si occupa della creazione di ceramiche, illustrazioni e oggetti di decoro. I Concept vengono creati da lei e da alcuni suoi collaboratori e poi vengono venduti tramite web.

Finalmente libera

In questo modo, riesce a sviluppare tutta la sua creatività e sentirsi finalmente libera, magari come lo era un tempo. Evidentemente, è stato questo il motivo della cancellazione del suo canale, vale a dire la non possibilità di esprimere sé stessa a causa delle continue restrizioni della piattaforma YouTube.

Tsuki Market

Ritornando al profilo Instagram, è possibile dare un’occhiata anche a un’altra attività commerciale che la vede impegnata. Si chiama Tsuki Market ed è un brand di abbigliamento. Questo brand si occupa di produrre abiti per uomini e donne. I capi d’abbigliamento messi in commercio sono molto originali e hanno un design particolarmente bello da vedere.

La collaborazione con il marito

Tutti gli accessori e i capi d’abbigliamento vengono prodotti in modo etico, utilizzando solo materiali di prima qualità. Inoltre, questa linea di abbigliamento è stata creata in collaborazione con Felix, suo marito. Evidentemente anche PewDiePie si è fatto trascinare dalle idee creative di Marzia e la loro affinità li ha portati a lanciare questa nuova idea commerciale, che sta riscuotendo sempre più successo.

I post del profilo di Marzia

D’altronde, la felicità dei due è evidente anche dai post sul suo profilo Instagram. Difatti, marito e moglie spesso posano in modo ironico davanti alla fotocamera, esibendosi in mosse e facce davvero molto divertenti. Entrambi amano i cani, visto che questi ultimi sono presenti in diverse foto postate sul social.

Le storie in evidenza

Nelle storie in evidenza invece, ha pubblicato i report dei suoi viaggi all’estero. In particolar modo, ha postato su Instagram i viaggi fatti in Canada, in Marocco, in Italia e in Giappone. Non manca poi una sezione in evidenza dedicata alla Gran Bretagna e ai suoi paesaggi incredibilmente belli da vedere.

Le storie

Pubblica anche storie con regolarità sul suo profilo. Tuttavia, spesso usa il suo profilo privato per condividere aggiornamenti delle attività commerciali che gestisce. La ragazza ama interagire con la propria community, ma lo fa senza essere costante, non imitando alcuni influencer moderni che dialogano continuamente con i propri fan. Sicuramente, questa è una conseguenza del fatto che ha accantonato per un po’ la carriera di content creator per dedicarsi ai suoi altri progetti che sta portando avanti.

Nessun reel

Ciò viene evidenziato anche dal fatto che su tale profilo non ci siano reels. I brevi video che fanno somigliare Instagram al social Tik Tok non sono mai stati creati dalla ragazza. Questo perché evidentemente, vuole dedicarsi ad altro e non ha tempo per creare video che possano diventare virali. Tuttavia, è presente una sezione video. Anche in questo caso, la tipologia dei video pubblicati è molto simile a quella dei post. Questo significa che tali contenuti sono spesso dedicati al marito, PewDiePie oppure ai loro cani.

8,2 milioni di followers

Comunque, rimane una personalità influente del web. Difatti, su Instagram viene seguita da circa 8,2 milioni di persone in tutto il mondo. Anche i suoi post ricevono centinaia di mi piace e apprezzamenti nei commenti. Il profilo originale da seguire di questa ragazza si chiama itsmarziapie ed è possibile distinguerlo dai profili fake perché possiede anche la famosa spunta blu che certifica la sua identità.

Curiosità su Marzia Bisognin

Marzia Bisognin è un personaggio conosciuto a livello internazionale, ma ci sono alcune curiosità che non tutti conoscono.

Amante dei tatuaggi

Ad esempio, essendo nata il 21 ottobre, il suo segno zodiacale è la Bilancia. Inoltre, come si può notare in diverse foto pubblicate su Instagram, è un’amante dei tatuaggi. Sul corpo si è fatta tatuare diverse forme e per lei ogni suo tatuaggio racconta una storia.

Il suo libro “La casa dei sogni”

La sua altezza è di 1,66 metri. Oltre a fare video e creare dei bellissimi capi di abbigliamento, ha anche un’altra passione, quella di scrivere libri. Difatti, nel 2015 ha scritto e pubblicato un libro intitolato La Casa dei Sogni. Questo libro racconta la storia di Ametista, una ragazza che si trova improvvisamente dinanzi a una villa neoclassica che attrae ogni molecola del suo essere. Nonostante provi a dimenticarla, Ametista non riesce a staccare la sua attenzione dalla villa. Alla fine, la ragazza farà scioccanti rivelazioni su quel luogo e vivrà un’esperienza da incubo.

La passione per gli horror

La scrittura di questo libro e i temi che tratta sono fortemente influenzati dalla sua passione per gli horror. Difatti, la ragazza è una fan sfegatata dei film di genere horror. Non a caso, in alcuni vecchi video del canale CutiePieMarzia, raccontava quelli che erano i suoi film preferiti e spesso consigliava anche pellicole da vedere a tutti i suoi fan.

Marzia parla italiano?

Per lungo tempo, i fan della influencer si sono chiesti se Marzia parlasse italiano. Questa domanda ha attanagliato la community della ragazza, specialmente in Italia. Tale domanda veniva posta perché nei suoi video parlava un perfetto inglese, lingua che riesce a padroneggiare con naturalezza. Ovviamente, non ha dimenticato le sue origini e parla un perfetto italiano. Anzi, a volte ha registrato dei video insieme al marito dove lo invita a dire qualche parola in italiano, con risultati che sono esilaranti.

Appassionata di videogiochi

Proprio come il marito poi, è una grande appassionata di videogiochi. Non a caso, in passato ci sono stati video di PewDiePie e CutiePieMarzia di gameplay oppure di discussioni incentrati su questi medium.

Quanto guadagna Marzia?

Durante i tempi d’oro del canale CutiePieMarzia, i guadagni grazie a YouTube sono stati incredibilmente alti. Difatti, secondo alcune stime, il suo guadagno lordo è stato pari a 200mila euro in un solo anno. Insomma, ecco perché tale influencer è diventata una webstar e oggi è ancora una personalità importante nonostante abbia abbandonato YouTube.

Leggi anche > > Patrizio Morellato: il volto di Tik Tok

Foto di copertina: fonte Instagram @itsmarziapie

Ultimi articoli

Il campionato – su TikTok – lo ha vinto Mourinho della Roma

L'effetto Mourinho colpisce ancora, dal campo ai social il Mou conquista anche TikTok.

Passione e determinazione: l’influencer Valeria Bigella si racconta

Valeria, classe 1986 e sarda doc! Quello di Valeria Bigella è un volto ormai familiare per gli appassionati di Uomini e Donne e Temptation Island....

Instagram censura la copertina di Vanity Fair con Mahmood e Blanco nudi

Ecco quello che è successo nel giro di poche ore e le parole del direttore di Vanity Fair. Voi che ne pensate?

11mila duetti su TikTok per la Katey Bridges

La donna è diventata famosa con un video che mostra il suo incidente domestico.

Francesco Costa del Post vince il primo Italian Podcast Awards

Si sono tenuti a Milano, al Teatro Carcano, i primi Oscar dei podcast italiani.