Discover

La seconda vita (da Influencer) di Donatella Versace

Fatta eccezione per lo schiaffo dato da Will Smith a Chris Rock (reo di aver scherzato sull’alopecia di Jada Pinkett, la moglie del Principe di Bel Air) durante la consegna degli Oscar, i grandi eventi recenti (domenica ci sono stati i Grammy, gli Oscar della musica) si sono tenuti senza particolari guizzi delle star che pre-pandemia avrebbero fatto parlare di sé per look virali.

In questa generica apatia un’addetta ai lavori ha confermato di essere, su scala globale, la vera e unica influencer in ascesa.

L’unica a fare qualcosa di veramente virale durante i Grammy è stata Donatella Versace (8M di followers).

Donatella Versace ai Grammy

La stilista ha firmato gli outfit di Dua Lipa, che ha sfilato sul red carpet con un abito bondage (lo stesso che Cindy Crawford indossò nel 1992 per i VMA), e della cantante Megan Thee Stallion.

Dua Lipa e Megan Thee Stallion

Le due star sono salite sul palco per annunciare il premio “Best New Artist” con outfit identici, inscenando una gag e lanciandosi frecciatine a vicenda. A quel punto è intervenuta la stilista in persona che ha preso in mano la situazione (letteralmente) risolvendo la questione look in maniera del tutto inaspettata.

La stilista è salita sul palco dicendo in italiano: “Basta ragazze, basta!” e ha pensato di risolvere la contesa a modo suo. Ha letteralmente strappato via le gonne dei vestiti, rivelando i leggings in vernice sotto gli abiti. “Queste sono le mie ragazze!”, ha detto orgogliosa, prima di lasciare il palco.

Anche questo momento, come la citazione pre-show, è stato una citazione e si rifà al finto litigio organizzato nel 1998, durante gli MTV Video Music Awards, tra Mariah Carey e Whitney Houston. Le due star salirono sul palco insieme e con lo stesso abito di Vera Wang.

Donatella, cover girl di Vogue

Donatella Versace è stata la cover girl del numero di Vogue di marzo, il terzo diretto da Francesca Ragazzi che inaugurò la sua direzione con Chiara Ferragni intervistata – per l’occasione – da Michela Murgia.

L’intervista con Fedez e Luis Sal a Muschio Selvaggio

L’intervista che la stilista ha fatto con Fedez (14M su IG) e Luis Sal (2M su IG) è una delle più viste del canale YouTube di Muschio Selvaggio.

Adesso non ci aspetta altro che aspettare il nuovo colpo di teatro della stilista che ha dimostrato di essere anche un’influencer iconica. Il punto non è quanti followers hai ma come li intrattieni e Donatella sa come essere la star dello show, anche sui social.

Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Anna Dello Russo sceglie Armani per i suoi 60 anni

La storica direttrice di Vogue Japan è oggi una fashion influencer

!

Tananai Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Aveva già partecipato a Sanremo Giovani facendosi notare per il suo stile particolare. Tutto quello che c'è da sapere su Tananai.

Dolce e Gabbana debutta nel mondo del gaming

Prende il nome da "Good game" - il saluto globale tra i gamer prima di ogni partita - il progetto con cui il brand...

Chiara Francini: vita privata, film e libri

Chiara Francini: vita privata, film e libri dell'attrice e conduttrice toscana che ha conquistato tutti.

A Chiara Ferragni non conviene fare tv

I social garantiscono agli influencer guadagni maggiori!