Discover

Per Blanco la consacrazione è in Vaticano

Blanco (2,1M su IG) continua a essere protagonista assoluto dell’anno 2022. In attesa dell’Eurovision Song Contest, mentre il suo tour procede tra consenso e successi, ha cantato per il Papa. L’artista 19enne si è esibito per gli 80mila adolescenti arrivati in pellegrinaggio da tutta Italia, nel giorno di Pasquetta, per l’incontro di preghiera con Francesco. 

Il responsabile dell’ufficio nazionale della Conferenza episcopale italiana (Cei) per la pastorale giovanile, don Michele Falabretti, spiega che con la presenza di Blanco “abbiamo pensato di fare ai ragazzi e ragazze un regalo. Invitare Blanco, il cantante che in questo momento più di tutti attrae i giovanissimi, significa creare le condizioni di un dialogo e un ascolto reciproci”. 

Blanco si esibisce durante il Meeting #SEGUIMI con gli adolescenti delle diocesi italiane in pellegrinaggio a Roma, in Piazza San Pietro. Photo by Massimiliano MIGLIORATO / Catholic Press Photo

Queste dichiarazioni non sono il primo atto di stima che la Chiesa Cattolica fa alla nuova star del pop italiano. Il cantante è stato citato anche da un’omelia, diventata poi virale su TikTok, di don Matteo Selmo, sacerdote delle basilica di San Giovanni a Lonato del Garda.

Brividi continua a crescere

Brividi, la hit di Blanco e Mahmood che ha vinto Sanremo 2022, continua a crescere sulle principali piattaforme di streaming. Secondo Data Media Hub il brano ha superato, su Spotify, i 45 milioni di streaming a cui vanno aggiunte le 51 milioni di visualizzazioni di YouTube.

Blanco è stato il cantante che è cresciuto di più durante il Festival della canzone italiana. L’engagement e il volume di like sul suo account Instagram è cresciuto del 50% in 24 ore.

Photo Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience di Mondadori Media

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience, l’evento esclusivo per celebrare la nuova offerta beauty di Mondadori Media.

YouTube Music, ecco le playlist con l’AI: come funzionano

Dalle copertine personalizzate ai brani generati con pochi clic, ecco gli strumenti AI per le tue playlist YouTube Music.

Tiktoker da conoscere per organizzare il prossimo viaggio

I tiktoker giusti possono aiutarci nell'organizzazione dei viaggi, ecco i profili da seguire per trovare consigli, sconti, voli e strategie.

Anna Pisetti, il linfedema e la rinascita: ogni corpo è valido e prezioso

Anna Pisetti è una content creator che si batte per la body positivity. Dopo aver affrontato un cancro alla pelle le è stato diagnosticato un linfedema. Da allora si batte affinché tutti sappiano che ogni corpo è prezioso.