Discover

Perché “Benedetta Rossi” è in tendenza su Google

Benedetta Rossi  (4milioni di followers su Instagram) è uno dei personaggi pubblici più ricercati, su Google, nelle ultime 24 ore.

La food influencer più seguita d’Italia è stata dimessa dall’ospedale, dove pochi giorni fa si è sottoposta a un delicato intervento alla schiena. L’operazione è riuscita e le sue condizioni sono buone.

Accanto a lei il marito Marco e il cane Cloud, che a casa non la lascia un attimo sola. “Eccomi finalmente in piedi, o quasi” ha scritto su Instagram, dove ha pubblicato l’ultima foto scattata dall’ospedale prima delle dimissioni, aggiornando i follower. “Ora ci vorrà tempo e pazienza per poter tornare alla solita vita. Eh sì, ci metterò un po’ ma prima o poi ricomincerò a rompervi le scatole con le mie ricette”. Benedetta ha ricevuto un affetto straordinario in questi giorni e non smette di ringraziare i suoi fan: “Approfitto di questo post per ringraziarvi tutti, mi siete stati sempre vicini con messaggi carichi di affetto e di consigli, esattamente come si fa con una cara amica – scrive ancora – Non so se riuscirò mai a leggerli tutti ma l’ho apprezzato tanto e non lo dimenticherò mai”.

Benedetta Rossi: la carriera

La carriera digital di Benedetta Rossi inizia nel maggio 2009 quando apre il canale YouTube “AgriturCasaVecchia”, come lo storico agriturismo di famiglia. Su consiglio di alcuni clienti, fan dei suoi piatti, inizia a postare dei video in cui spiega i segreti della sua cucina.

In poco tempo raggiunge le 100mila visualizzazioni e capisce che ci sono le condizioni per intraprendere un percorso culinario. L’8 gennaio 2011 apre un canale dal nome Fatto in casa da Benedetta sulla piattaforma YouTube dove carica le preparazioni di alcune ricette. La prima preparata è stata una giardiniera in agrodolce.

Nel 2016 pubblica il suo primo libro di ricette dal titolo Fatto in casa da Benedetta. Il libro risulta essere la pubblicazione di settore maggiormente venduta dell’anno con quasi 100 mila copie vendute in meno di 12 mesi. 

A partire dal mese di ottobre del 2018 conduce il programma televisivo culinario Fatto in casa per voi in onda in contemporanea su Food Network e Real Time.

Nel giugno del 2020 risulta essere prima nella lista dei creatori di video italiani elaborata da Sensemakers con 135,1 milioni di visualizzazioni ai suoi video (nelle piattaforme YouTube e Facebook) e 8,5 milioni interazioni. 

Leggi anche > > Food influencer Roma: chi sono i 10 più avanti

Photo Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

AAA Cercasi tiktoker per la Regione Lombardia

Cercasi tiktoker per la Regione Lombardia.

Quali sono i programmi più visti del momento?

Serie Tv, reality e talent show. Amore e comicità, storie di droga e calcio: ce n’è per tutti i gusti tra i programmi più visti.

I gamer italiani su YouTube: per chi non può resistere al fascino nerd

YouTube è una delle piattaforme social più utilizzate, anche dai gamer italiani. Ecco chi sono i dieci più seguiti.

Matteo Bruno: videomaker per passione

Matteo Bruno è un videomaker diventato famoso negli ultimi anni per le sue attività sul web. È stato uno dei primi italiani ad aver...

Per il debutto su TikTok Amazon sceglie Jason Derulo

Amazon non si è rivolta, a un influencer per l’avvio del canale TikTok ma ha scelto il cantante Jason Derulo!