Discover

Perché “Matteo Berrettini” è in tendenza su Google

Matteo Berrettini (1 milione di followers su Instagram) è uno dei personaggi pubblici più ricercati, su Google, nelle ultime 24 ore. 

Il giovane tennista approda alle semifinali degli Australian Open, dopo aver vinto un match combattutissimo contro il francese Gaecertl Monfils. Questo risultato non ha precedenti nella storia del tennismo italiano.

Matteo Berrettini (classe 1996) è considerato uno dei più forti tennisti italiani di sempre. È l’unico tennista del proprio paese ad aver disputato la finale del torneo di Wimbledon. Nel settembre 2021 ha raggiunto il 7° posto del ranking ATP (le classifiche mondiali dei tennisti professionisti uomini in singolare e in doppio stilate dall’Association of Tennis Professionals) ed è il giocatore italiano con la più lunga permanenza nella top 10.

Matteo Berrettini è molto seguito sui social. 30mila persone ogni mese iniziano a seguire il suo profilo Instagram. In meno di 2 anni è passato dai 70mila followers all’attuale milione. L’exploit è avvenuto – secondo la stima di Not Just Analytics – la scorsa estate quando, in meno di un mese, è passato da 300mila a 800mila followers. Il suo engagement rate (la media e dei like degli ultimi 12 post) è del 15%, un valore che è più alto della media. 

Tra i momenti social più virali innescati dall’atleta ricordiamo il recente ringraziamento fatto all’Imodium (un farmaco con spiccata attività antidiarroica) senza il quale Matteo Berrettini non avrebbe potuto giocare e vincere il match contro lo statunitense Brandon Nakashima.

L’interesse per il tennis italiano – evidenzia SkySport – è triplicato negli ultimi anni sui social.

La crescita lineare, divenuta esponenziale, è stata raggiunta grazie al lavoro di squadra tra la Federazione Italiana tennis, le rete territoriale, rendendo possibili alcuni progetti strutturali di grande impatto che hanno portato all’assegnazione al nostro Paese delle ATP Finals a Torino fino al 2025. 

Leggi anche > > Fitness influencer italiani: chi seguire per trovare la voglia di alzarsi dal divano

Photo credit: Account Instagram @matberrettini

Ultimi articoli

Maria Di Biase a LOL 2: curiosità che non sai sulla comica

Ecco qualche novità e curiosità sulla prossima protagonista di LOL 2 Maria Di Biase.

Su Fortnite arriva una supereroina trans

Si chiama Dreamer ed è la protagonista del Rainbow Royale.

Veronika Belotserkovskaya è l’influencer che spaventa Putin

Secondo il Cremlino la fashion e food influencer scredita le forze armate russe.

Mammadimerda: chi sono, perché le amiamo

Un blog, l'espansione sui social ma soprattutto una community. Chi sono Francesca e Sarah le creatrici di Mammadimerda.

AAA Cercasi professionista per il Metaverso

Le 6 tipologie di lavoratori più richieste sul Metaverso .