Discover

Su TikTok, a San Valentino, è di tendenza la coppia formata da Pamela Anderson e Tommy Lee

La community è l’unica entità che diventa di tendenza. Il più delle volte lo fa ponendo la sua attenzione su ciò che gli addetti ai lavori non si aspettano.

La coppia più influente, al momento nel mondo, su TikTok non è composta da 2 tiktoker.
Secondo D – La Repubblica la coppia più ingaggiante sul social è composta da 2 persone che non rientrano nello stereotipo del creator del social “per giovani”.

La coppia più forte sul social è quella di Pamela Anderson e Tommy Lee, protagonisti di una miniserie Disney+ a loro dedicata che sul social viene raccontata dai singoli utenti con l’hashtag #PamCore.

Il caso scompagina tutte le convinzioni maturate fino ad oggi ma secondo l’antropologa Simona Segre Reinach non deve stupire. La generazione e utenza TikTok è caratterizzata dalla ridefinizione di ciò che c’è stato e si impegna, attivamente, a co-creare qualcosa di nuovo

Pam & Tommy

USA. Lily James and Sebastian Stan in the (C)Hulu new mini- series: Pam & Tommy (2022). Foto credit: Agenzia Fotogramma

Pam & Tommy è la miniserie Disney+ che ricostruisce la relazione tra la biondissima attrice Pamela Anderson e il batterista rock Tommy Lee, a partire dal furto e la diffusione di quello che è divenuto uno dei video hot più visti e chiacchierati di sempre.

Pam & Tommy è stata diretta – per i primi tre episodi – da Craig Gillespie, già regista di successi come “Tonya”, “Lars e una ragazza tutta sua” e “Crudelia”, la serie è ambientata in pieni Anni 90 quando la coppia si conobbe, sposandosi 96 ore dopo l’incontro, e quando gli albori di internet permisero la diffusione massiccia del celebre sextape (1997), che venne sottratto alla coppia per una piccola vendetta personale. 

La vicenda che ha ispirato la serie

Pamela e Tommy si conoscono a una festa di capodanno sotto ecstasy e nel febbraio del 1995, dopo solo quattro giorni di fidanzamento, decidono di sposarsi a Cancún, Messico. Lei è la famosa bagnina di Baywatch e lui il batterista dei Mötley Crüe. Per coronare il loro sogno americano, si trasferiscono in una lussuosa villa in stile spagnolo di tre piani, con un garage nel seminterrato destinato a studio di registrazione.

Un amore da favola che come tale prevede anche un cattivo che prova a distruggere il sogno.

USA. Lily James and Sebastian Stan in the (C)Hulu new mini- series: Pam & Tommy (2022). Foto credit: Agenzia Fotogramma

Il cattivo della vicenda è Rand Gauthier, all’epoca un perdigiorno che nella vita fa un po’ di tutto, ma con un piede nel mondo del porno, business allora molto fiorente a Los Angeles. Rand si presenta a casa loro in veste di semplice elettricista di un’impresa di costruzioni. Le cronache narrano di un acceso diverbio tra Tom e Rand, perché quest’ultimo è considerato non sufficientemente all’altezza del lavoro a lui affidato.

Rand desidera fargli un torto, uno qualsiasi. Ma ci pensa tutta l’estate prima di fare la sua mossa. Per diverse notti si apposta fuori dalla proprietà della coppia per meditare sul da farsi e prendere nota dei loro spostamenti. Conosce bene l’impianto di videosorveglianza della villa e si focalizza mentalmente su una cassaforte che Tom custodisce nel seminterrato. Spera di trovarci la pistola e qualche gioiello prezioso di Pam. Non immagina neanche lontanamente che, da lì a poco, si ritroverà tra le mani un affare da milioni di dollari.

Tra tutti gli oggetti che ruba alla coppia c’è una videocassetta che non gli sembra il furto del secolo. All’inizio sembra il racconto di una “normale vacanza”, ma poi si rende conto di avere tra le mani qualcosa di veramente grosso: un sex tape come mai ne ha visti finora. E di una coppia sulla bocca di tutti.

Una vendetta perfetta. Grazie a lui, il filmato inizia subito a diffondersi, sia su Internet che sugli scaffali di alcuni sex shop di Los Angeles, e finisce nelle mani di varie case di produzione che ne fanno la copia della copia della copia.

Dopo questo scandalo Pam e Tommy si lasciano, per poi tornare di nuovo insieme (ma per pochissimo!) una decina di anni fa. La Anderson, nel corso degli anni, ha dichiarato di non aver guadagnato nemmeno un centesimo da tutta questa storia. Pam ha anche aggiunto di non aver mai trovato il coraggio di guardare il film che hanno però visto i suoi figli

Lily James

USA. Lily James in the (C)Hulu new mini- series: Pam & Tommy (2022). Foto credit Agenzia Fotogramma

Pamela Anderson è interpretata da Lily James. L’attrice si fa conoscere al grande pubblico tra il 2013 e il 2014 quando partecipa alla quarta e quinta stagione di “Downton Abbey“. 

Il grande successo arriva nel 2015 quando ha vestito i panni della protagonista, Ella, nel film Cenerentola, remake in live action del film d’animazione del 1950, prodotto dalla Walt Disney Pictures e diretto da Kenneth Branagh con Cate Blanchett nel ruolo dell’antagonista Lady Tremaine e Helena Bonham Carter nel ruolo della Fata madrina. 

Sebastian Stan

Foto credit: Agenzia Fotogramma

Sebastian Stan è cresciuto a Costanza, in Romania, fino all’età di 8 anni. I suoi genitori divorziarono e, subito dopo la Rivoluzione romena del 1989, lui e sua madre si trasferiscono a Vienna, dove quest’ultima lavorava come pianista.

  • È diventato noto grazie al ruolo ricorrente di Carter Baizen nella serie televisiva “Gossip Girl”. 
  • Nel 2012 ha ottenuto la parte per il ruolo del Cappellaio Matto nella serie televisiva “C’era una volta”.  Lo stesso anno, ha ottenuto un ruolo per la serie TV americana “Political Animals”, interpretando il tormentato figlio gay dell’ex first lady degli Stati Uniti, interpretata da Sigourney Weaver.
  • Nel 2017 è nel cast del film “Tonya“, nel ruolo dell’ex marito della pattinatrice Tonya Harding, interpretata da Margot Robbie.

Ultimi articoli

Chi è Gianmarco Pozzoli: vita privata, curiosità e LOL 2

Gianmarco Pozzoli è tra i concorrenti della seconda stagione di LOL. Scopriamo di più sulla sua carriera e vita privata.

Perché “Matteo Berrettini” è in tendenza su Google

Matteo Berrettini è uno dei personaggi attualmente più ricercati su Google. Scopriamo perché!

Brividi su TikTok per il video del prete che cita Mahmood e Blanco e nella sua omelia

Da Sanremo a TikTok, e la canzone di Mahmood e Blanco citata in chiesa da un prete durante l'omelia. Ecco cos'è successo.

Carlotta Fiasella: Tik Tok e passioni

Regina dei social, Carlotta Fiasella è una delle tik toker più famose in Italia. Leggi di più su di lei!

Con Pasolini il podcast si trasforma in uno strumento di instant marketing

In Italia aumenta la richiesta di podcast. Il podcast è sempre più presidiato da influencer e aziende che lo usano come strumento di instant marketing.