Discover

150 milioni di followers per l’Halftime Show con Dr. Dre, Snoop Dogg, Eminem, Mary J. Blige e Kendrick Lamar

Da 37 a 150 milioni di followers. Questo è l’incremento di community che si è registrato tra l’edizione 2021 e quella del 2022 dell’Halftime Show del Super Bowl.

Il Super Bowl è la finale del campionato della National Football League, la lega professionistica statunitense di football americano. Negli Stati Uniti viene considerato come l’incontro che assegna il titolo di campione del mondo di questo sport
Nel corso del Super Bowl, ovvero la finale del torneo NFL, viene organizzato un halftime show in grande stile, che coinvolge artisti di fama nazionale ed internazionale, oltre ad intere orchestre statunitensi.

Los Angeles, CA – Super Bowl LVI Halftime Show. Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Quello del 2021 con The Weeknd (37M di followers su IG) ha generato 45milioni di visualizzazioni in 1 anno. Quello del 2022 con Dr. Dre, Snoop Dogg, Eminem, Mary J. Blige e Kendrick Lamar (150 milioni di followers su IG) ha superato le 15milioni di visualizzazioni in meno di 24 ore.

Snoop Dog (68M di followers su IG)

Snoop Dogg performs during the Super Bowl LVI Halftime Show at SoFi Stadium in Los Angeles, CA on Feb. 13, 2022. Foto credit: Agenzia Fotogramma

Snoop Dogg, pseudonimo di Calvin Cordozar Broadus Jr., è un rapper, attore e produttore discografico statunitense.

Noto per il suo flow melodico, reso tale anche dal timbro vocale, e per i testi tendenti a dargli un’immagine di gangster. La sua musicalità ha permesso la diffusione del g-funk, in particolare in collaborazione con il collega Dr. Dre.

È stato il presentatore ufficiale del programma televisivo Dogg After Dark, in cui ad ogni serata erano ospiti grandi celebrità del mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento. È cugino del rapper Nate Dogg, morto nel marzo 2011. A detta di alcuni rapper, tra i quali Busta Rhymes, è uno dei migliori nel panorama, grazie alle liriche originali e alla grande capacità da MC fin da giovane età.

Eminem (34M di followers su IG)

Eminem performs during the Super Bowl LVI Halftime Show at SoFi Stadium in Los Angeles, CA on Feb. 13, 2022.

Eminem, pseudonimo di Marshall Bruce Mathers III, è un rapper, produttore discografico e attore statunitense.

È considerato uno dei migliori artisti hip hop di sempre. Cresciuto a Detroit, è stato scoperto nel 1997 dal rapper e produttore discografico Dr. Dre e ha ottenuto il primo successo due anni più tardi con il singolo My Name Is. Con il terzo album The Marshall Mathers LP, Eminem ha stabilito il record di album hip hop dalle vendite più veloci di sempre e terzo album dalle vendite più veloci di sempre, con 1 760 049 copie solo negli Stati Uniti nella prima settimana, mentre il successivo The Eminem Show è stato il più venduto e premiato di tutto il 2002, con 7,9 milioni di copie vendute solo negli Stati Uniti in quell’anno.

Durante gli MTV Europe Music Awards 2013 ha ricevuto il premio Global Icon, diventando così il quarto artista nel mondo ad aver ottenuto tale riconoscimento, dopo i Queen, Bon Jovi e Whitney Houston. 

50Cent (27M di followers su IG)

50 Cent performs during the Super Bowl LVI Halftime Show at SoFi Stadium in Los Angeles, CA on Feb. 13, 2022.

Curtis James Jackson III, noto anche con lo pseudonimo di 50 Cent, è un rapper, attore, imprenditore e produttore discografico statunitense.

È diventato famoso dopo l’uscita dei suoi album Get Rich or Die Tryin’ (2003) e The Massacre (2005), tramite le etichette discografiche di Eminem e Dr. Dre, Shady Records ed Aftermath, sussidiarie della Interscope Records di Jimmy Iovine.
Lavora, come produttore, per l’etichetta G-Unit Records che ha realizzato anche film e linee di abbigliamento.

50 Cent ha iniziato molte rivalità con altri rapper come Ja Rule, The Game, Fat Joe e Jadakiss. Nel 2007 è stato classificato dalla rivista statunitense Forbes al secondo posto nella lista dei rapper più ricchi del pianeta, preceduto solo da Jay-Z. Nel 2008 è riuscito a superarlo, aggiudicandosi in questo modo il titolo di rapper più ricco al mondo.

Kendrick Lamar (10M di followers su IG)

Nel 2011 pubblica il suo primo album in studio, Section.80, che include anche il suo primo singolo, HiiiPoweR e le collaborazioni con artisti di spicco nel campo dell’hip hop, quali The Game, Snoop Dogg e Busta Rhymes. Il suo secondo album in studio, good kid, m.A.A.d city (2012) riscuote un grande successo sia di critica che di pubblico, venendo certificato triplo disco di platino dalla Recording Industry Association of America per aver venduto oltre tre milioni di copie solo negli Stati Uniti.

Nel corso della carriera ha accumulato numerosi riconoscimenti per il suo impegno nell’industria musicale, tra i quali spiccano ben dodici Grammy Awards e una candidatura al Premio Oscar, ed è stato definito da molti critici come uno dei più incisivi artisti hip hop di sempre. Nel 2015 è stato insignito del Generational Icon Award dal Senato della California, mentre l’anno successivo l’autorevole rivista Time l’ha inserito tra le cento persone più influenti al mondo.

Dr Dre (6M di followers su IG)

Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Dr. Dre, pseudonimo di Andre Romelle Young, è un beatmaker, rapper, produttore discografico, imprenditore, ex disc jockey e regista statunitense.

Iniziò a riscuotere consensi con gli N.W.A, tra i primi gruppi a lanciare il gangsta rap. Dopo il loro scioglimento, avvenuto nel 1991, intraprese una fortunata carriera solista e divenne anche un rinomato produttore di album rap, collaborando con artisti come Snoop Dogg, Eminem, Tupac Shakur, 50 Cent, Xzibit, The Game, Eazy E, Busta Rhymes, i Tha Dogg Pound e Ice Cube.

La rivista statunitense Forbes ha classificato Dr. Dre al secondo posto tra i rapper più ricchi del mondo, con un patrimonio di circa 800 milioni di dollari. È il fondatore, insieme a Jimmy Iovine dell’azienda Beats, che produce auricolari e speaker.

Mary J Blige (5M di followers su IG)

Mary J. Blige performs during the Super Bowl LVI Halftime Show at SoFi Stadium in Los Angeles, CA on Feb. 13, 2022. Foto credit: Agenzia Fotogramma

Mary Jane Blige è una cantautrice, attrice, produttrice discografica e modella statunitense 9 volte vincitrice ai Grammy Awards e candidata a due Premi Oscar nella sezione miglior attrice non protagonista e migliore canzone per il film Mudbound, e a tre Golden Globe, compresa la colonna sonora per il film The Help.

A oggi, Blige, ha venduto più di 50 milioni di album e 30 milioni di singoli in tutto il mondo, su un totale di 20 album pubblicati che le hanno fatto ottenere 14 esordi nella Top10 statunitense, con 4 prime posizioni, e cinque esordi nella Top10 del Regno Unito.

Nel corso della sua carriera ha duettato con artisti come Stevie Wonder, Sting, Whitney Houston, George Michael, U2, Chaka Khan, Wyclef Jean, Lauryn Hill, Elton John, Nina Simone e Aretha Franklin, per la quale ha pure scritto dei brani, e artisti del nuovo secolo come Beyoncé, Jay-Z, Drake, Missy Elliott, Diddy, Jessie J, Sam Smith, Kendrick Lamar e Andrea Bocelli.

Ultimi articoli

Giorgia Soleri: “Non sono solo la fidanzata di Damiano dei Maneskin”

Giorgia Soleri e il suo sfogo dopo le partecipazioni televisive!

La community fake dell’influencer Putin

esistono almeno 10 gruppi, con 650mila persone, che nell’ultimo mese hanno generato 16mila post e 3,6 milioni di interazioni su contenuti pensati per promuovere l’immagine di Putin.

Tananai Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Aveva già partecipato a Sanremo Giovani facendosi notare per il suo stile particolare. Tutto quello che c'è da sapere su Tananai.

Lorella Cuccarini tra Instagram, vita privata e Amici

Una carriera strepitosa alle spalle e un presente scintillante tra i banchi di Amici. Tutto quello che forse non sapete su Lorella Cuccarini.

Coco Rebecca Edogamhe di Summertime in copertina su Vogue

Una delle protagoniste di Summertime, la serie Netflix ispirata a Tre metri sopra il cielo. Tutto quello che c'è da sapere su Coco Rebecca Edogamhe.