Discover

Virginia Raffaele: imitazioni, carriera e LOL 2

La seconda stagione del programma di Amazon Prime Video: LOL 2, vede come protagonista una nuova figura femminile, si tratta di Virginia Raffaele, la comica nota al grande pubblico per le sue uniche imitazioni di Belen.

Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Chi è Virginia Raffaele?

La comica Virginia è uno dei volti televisivi più amati e la sua carriera lo conferma, per ben due volte ha presentato il Festival di Sanremo portando al grande pubblico lo charme che la contraddistingue in ogni imitazione.

Tra le sue imitazioni più apprezzate ci sono sicuramente quella di:

  • Belen,
  • Ornella Vanoni e
  • Sabrina Ferilli.

Il suo spettacolo è frutto di un grande studio ecco perché ogni sua performance è così precisa e puntuale. Virginia Raffaele inoltre, ha realizzato un bellissimo spettacolo teatrale intitolato samusà che doveva andare in scena al teatro ma che purtroppo non è stato possibile iniziare a causa della pandemia. Rinviato per poco, dovrebbe tornare a breve nei maggiori teatri con già tantissimi biglietti venduti.

Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Biografia di Virginia Raffaele

Classe 1980, pochi sanno che Virginia Raffaele in realtà è un’artista circense, cresciuta insieme alla sua famiglia, è erede di coloro che hanno fondato il circo Preziosetti. Di origini calabresi da parte del padre e marchigiane di madre, sua nonna è un’amazzone circense, la donna che ammira di più al mondo. I suoi genitori hanno fondato infatti il circo all’Eur di Roma.

Anche lei agli inizi della sua carriera si è esibita nell’attività di famiglia per poi sbarcare in tv grazie alla sua preparazione. Virginia Raffaele infatti prima di diventare una delle imitatrici più amate e brave del paese ha studiato molto, si è diplomata all’Accademia Teatrale e a quella di danza, è una ballerina di danza classica e moderna.

Il palcoscenico da subito è apparso il luogo in cui Virginia si fa vedere al suo meglio, non ha mai avuto difficoltà nell’adeguarsi alle richieste dei produttori realizzando spettacoli perfetti nella loro imperfezione. Virginia ha persino vinto alcuni festival grazie alla sua bravura in coppia con alcuni suoi amici artisti come Lillo e Greg.

L’inizio della sua carriera

Il 2001 è sicuramente l’anno che segna la svolta, insieme a Virginio de Santis e Francesca Milano inizia a esibirsi sui palchi di tutto il paese lasciando tutti a bocca aperta per la varietà del suo repertorio e la bravura che da sempre la contraddistingue.

In poco tempo, Virginia prende parte al cast di Quelli che il Calcio, Mai dire Grande Fratello con la gialappa’s band e tanti altri spettacoli. La sua voce diventa il suo tratto principale e così, in breve tempo sbarca anche alla radio partecipando come co-protagonista in tantissimi programmi.

La carriera di Virginia sembra davvero decollare in pochissimo tempo grazie alla sua imitazione di Belen, la rivediamo anche in tv come attrice in tantissime fiction: da compagni di scuola a Carabinieri, Virginia diventa onnipresente e infatti le viene chiesto di condurre Sanremo. Anche al cinema, con Romanzo criminale riesce a diventare famosissima, Virginia si afferma dopo qualche anno, personaggio televisivo del momento.

La conduzione del Festival

Sanremo, 69° Festival della canzone italiana 2019. Serata Finale. Nella foto Virginia Raffaele Claudio Bisio e Claudio Baglioni

Virginia Raffaele ha fatto un po’ la storia del Festival, l’ha condotto per ben due volte, una insieme a Carlo Conti e l’altra con Baglioni e nel corso degli anni, è stata invitata come ospite in alcune serate.

Ogni sua apparizione sul palco dell’Ariston è stata davvero apprezzata dal grande pubblico, la sua imitazione di Belen è sempre stata una delle più amate, ma la comica è riuscita a stupire tutti portando alcuni dei personaggi che hanno fatto la sua carriera come Ornella Vanoni e la Ferilli ma anche la bellissima ballerina Carla Fracci che l’ha contattata per complimentarsi con lei.

A stupire di più durante le serate di sua conduzione è stata però la sua personalità Virginia infatti si è presentata come Virginia scendendo dal palco e lasciando tutti a bocca aperta per la sua bellezza e i contenuti estremamente importanti che è riuscita a portare con leggerezza facendoli comprendere a tutti. L’esperienza del Festival è stata davvero straordinaria, Virginia conferma che non ci penserebbe mai due volte ad un invito al Festival presentandosi sempre.

La vita privata di Virginia Raffaele

Nonostante sia un personaggio onnipresente in tv, al cinema ma anche alla radio, della vita privata di Virginia si sa davvero poco. Anzi, addirittura nulla. La giovanissima interprete infatti nemmeno sui social parla mai di lei, mostrando qualche spezzone della sua quotidianità senza però lasciarsi mai andare. Questo suo carattere molto privato probabilmente è stato influenzato dalla sua crescita in famiglia dove i valori come la riservatezza sono estremamente importanti.

Di lei sappiamo solamente che è stata legata Ubaldo Pantani ma la loro storia è naufragata nel 2017, purtroppo non si sanno i motivi della rottura ma attualmente, sembra che Virginia sia single. Durante le interviste, ogni qual volta le si chiede della sua vita privata, la sua risposta è una tagliente battuta che non lascia mai intendere nulla, forse si può fraintendere qualche cosa, ma Virginia non esprime mai apertamente nessun commento che lasci comprendere qualcosa in più.

Foto Credit: Angenzia Fotogramma

La sua partecipazione a LOL 2

Nessuno si aspettava che Virginia partecipasse al programma con Fedez e Mara Maionchi, LOL 2. L’annuncio è stato dato da lei stessa sui suoi social, precisamente su Instagram. Qui infatti ha condiviso un post con tutta la ciurma, un bellissimo selfie che ritrae tutti i comici che prenderanno parte alla nuova edizione. La stessa Virginia ha invitato il pubblico a ridere, a differenza sua infatti che dovrà cercare di non farlo per poter vincere l’edizione.

Sulla sua bravura non ci sono dubbi, lei infatti è una delle colonne portanti di questa nuova edizione e probabilmente quella più votata tra i papabili vincitori. In questo programma però non è il più bravo a vincere ma quello che resiste di più a non ridere facendo ridere gli altri. Ne vedremo delle belle.

Tra le curiosità che di lei in pochi sanno, c’è sicuramente la sua amicizia con il ballerino Roberto Bolle, i due infatti condividono l’amore per il ballo. Anche le sue imitazioni di Versace e Carla Fracci sono molto famose, hanno raggiunto più di 14 milioni di telespettatori, diventando tra le più apprezzate al mondo. Virginia ha lavorato anche come stantwoman in numerosi film, grazie alle sue abilità circensi è impossibile per lei non riuscire a fare determinate perfomance che stupiscono per la difficoltà ma la semplicità con cui lei riesce a metterle in atto. Proprio grazie a queste sue capacità è riuscita a farsi notare dal grande pubblico pagandosi persino gli studi in maniera semplice per lei. Non resta che vederla in opera in tv.

Ultimi articoli

Chi è Froz3n: Nintendo gamer su Twitch

Chi è Froz3n: informazioni, curiosità e molto altro su uno dei Nintendo gamers più amati e seguiti dai fan di Twitch!

Wedding influencer: 10 profili da seguire per lasciarsi ispirare

Per organizzare un matrimonio, Internet rappresenta una fonte infinita di idee e, grazie ai wedding influencer, gli spunti non mancano.

Hackerato VKontacte, il Facebook russo

VKontakte è stato hackerato e la verità sulla guerra con l'Ucraina viene inviata ai russi.

Food influencer a Milano? Chi sono i 10 più seguiti

Food influencer Milano: ecco chi sono i 10 più seguiti, fra foto splendide e luoghi da sogno tutti da scoprire e provare.

Family influencer: chi sono le 5 coppie più seguite sui social

Diverse famiglie, veri e propri family influencer, hanno trovato il successo sui social, condividendo la propria vita di tutti i giorni.