Discover

A letto con Bianca (Balti)

Per l’influencer riconducibile al fashion la mera condivisione dei propri look non è più sufficiente. Per continuare ad essere il perno di una community viva è necessario affiancare ai consigli di moda un progetto sociale basato su valori che accomunano l’influencer e chi la segue.

Significativo, a tal proposito, è la prima serie di “A letto con Bianca”, un format video ideato e condotto da Bianca Balti (1,1M su IG, 16K di followers e 290K di like su TikTok).

In ogni episodio la celebre top model intervista una persona, operante nel fashion, che come lei ha dovuto imparare a superare le difficoltà.

I video sono caricati sull’account YouTube di Bianca Balti (16mila followers). La prima puntata, a un mese dal rilascio, ha superato le 100mila visualizzazioni.

Puntata 1 – Nima Benati (760K su IG)

Il primo episodio è con Nima Benati, fotografa di moda che nonostante la giovane età ha già raggiunto successi importanti in carriera: campagne scattate per brand come Dolce&Gabbana, Tom Ford, Yves Saint Laurent e Dior.

Ha parlato con Nima delle sue origini e com’è arrivata ad essere la professionista che è oggi.

Puntata 2 – Anna Dello Russo (2,3M  su IG)

Conosciamo l’iconica Anna dello Russo, giornalista italiana e una delle icone più influenti della moda a livello mondiale (lei stessa si descrive fieramente come fanatica e ossessionata dalla moda).

Con Anna Bianca ha ripercorso le sue origini, partendo dal rapporto con i suoi genitori sino ad arrivare al rapporto con se stessa, parlando anche delle prime attività social sui suoi canali. Una bellissima chiacchierata piena di stimoli e riflessioni.

Puntata 3 – Tasnim Ali (590K di followers e 32M di Mi Piace su TikTok)

Ospite di questa puntata è Tasnim Ali, influencer e TikToker (o come si definisce lei: la “musulmana esplosiva”) che racconta in parole semplici e con un approccio fresco e ironico il credo islamico.

Il desiderio di Tasnim di iniziare a rispondere alle domande più comuni rivolte ai musulmani è nato in lockdown, dove ha iniziato a utilizzare TikTok per raccontare la sua vita e per parlare di Islam, barriere culturali e luoghi comuni. In questa puntata hanno parlato di come affrontare e superare i pregiudizi, ma anche di come cambia negli anni il rapporto con la famiglia.

Puntata 4 –  Gilda Ambrosio (699K su IG) e Giorgia Tordini (382K su IG) di The Attico (752K su IG)

Puntata speciale con due ospiti: Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, fondatrici di The Attico, brand di moda che si ispira alle donne di oggi e nato dall’incontro delle due forti personalità delle sue fondatrici.

In questo episodio abbiamo conosciuto meglio Gilda e Giorgia, con due modi di essere molto diversi nonostante il marchio fondato insieme, la prima più vivace, la seconda più riservata, ma entrambe con un forte carattere che gli ha permesso di arrivare dove sono oggi.

Puntata 5 – Stella Jean (300K su IG)

L’ultima puntata della prima stagione ha come ospite la Stella Jean, stilista italo-haitiana che ha iniziato a raccontare, attraverso la moda, le discriminazioni subite a causa del colore della sua pelle.

Stella ha fatto del multiculturalismo e della sostenibilità della moda i suoi “biglietti da visita”, ma le battaglie per cui si batte sono molte di più e ne hanno parlato in questo episodio.

Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

A Milano torna la Fashion Week con Paola Turani, Chiara e Valentina Ferragni

Parte oggi, martedì 22 febbraio, la Milano Fashion Week dedicata alle collezioni donne per l’autunno inverno 2022-2023. In città sono previsti 169 appuntamenti. 67 sfilate...

Fabrizio Moro a Sanremo 2022

Fabrizio Moro parteciperà al prossimo Festival di Sanremo, in partenza l'1 febbraio. Ecco tutto quello che c'è da sapere su di lui.

Iva Zanicchi a Sanremo 2022

Conosciuta come L'aquila di Logonchio ha già partecipato al Festival di Sanremo musicale ben 11 volte. Scopriamo di più!

È fuori, su Amazon Prime Video, il finale di LOL 2 con Fedez e Frank Matano

A una settimana dal rilascio della prima parte della serie, confermano il loro successo sui social due in particolare. Chi?

Le fiere ingaggiano i green influencer

A Novel Farm, la fiera di Pordernone, previsto un panel sulla comunicazione social.