Discover

Tutto su Alessandro Cattelan: moglie, figlie e carriera

Alessandro Cattelan è uno dei conduttori televisivi e radiofonici più apprezzati in Italia. La sua carriera è iniziata molto presto, muovendo i primi passi su MTV. Successivamente è diventato uno dei volti più celebri di Sky Italia ritrovandosi spesso al comando di programmi televisivi di successo e di alcune attese cerimonie di premiazioni.

Il segreto del conduttore? Sicuramente un grande carisma e uno stile frizzante e disinvolto. Alessandro Cattelan, però, non è solo un conduttore, ma anche un marito fedele e papà di due bambine.

Chi è Alessandro Cattelan? La sua vita privata

Alessandro Cattelan è uno dei conduttori televisivi e radiofonici più conosciuti, ma scopriamo meglio chi è. Alessandro è nato a Tortona, in provincia di Alessandria, l’11 maggio 1980, sotto il segno zodiacale del Toro. La famiglia è originaria di San Donà di Piave, in provincia di Venezia, la mamma lavorava come parrucchiera e il papà era un carabiniere.

Attualmente ha 42 anni, è alto 178 cm e pesa circa 73 kg. Da bambino e da adolescente ha sviluppato diverse passioni, come la scrittura e il calcio. Per quanto riguarda quest’ultima, ha avuto anche una breve carriera calcistica, giocando come difensore centrale a livello dilettantistico. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, il conduttore è stato sempre molto riservato. Nel 2014, però, sappiamo che ha sposato in gran segreto la modella svizzera Ludovica Sauer.

Fonte: Agenzia Fotogramma

Da quest’ultima ha avuto anche due bambine: Nina, nata nel 2012 e Olivia, nel 2016. In diverse interviste ha dichiarato di non essere interessato particolarmente alla vita mondana, ma di amare molto la sua famiglia, la sua casa e i suoi amici. A tal proposito ha confessato che al suo matrimonio c’erano solo 20 invitati e circa 10 al suo compleanno. Ama molto le sue bambine e lo si vede anche dai post e dalle storie che condivide sui social. Il suo profilo Instagram, @alecattelan, è seguito da quasi 2 milioni di followers.

La moglie di Alessandro Cattelan

Ludovica Sauer, classe 1981, è cresciuta in Svizzera, ma è per metà tedesca e per metà brasiliana. Ha incontrato per la prima volta Cattelan nel 2008, dopo una partita di calcio dell’Inter, la loro squadra del cuore. Alessandro l’aveva già notata nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo e nonostante la timidezza è riuscito ad avvicinarsi e ad iniziare a parlarle.

In un’intervista, il conduttore ha dichiarato di essere riuscito a trovare il coraggio perché troppo bella per lasciarsela scappare e per fortuna! Infatti, da lì a poco è nata la scintilla e hanno cominciato a frequentarsi. La bella Ludovica ha sempre lavorato soprattutto nel settore dello sport, facendo la ragazza immagine di Moto GP e Formula 1 e tra le miss chiamate in occasione del Giro D’Italia.

I due sono poi convolati a nozze nel 2014 in una cerimonia molto intima e riservata a Milano: solo 10 minuti di funzione e nessun festone, proprio come desideravano. Nel 2012 è nata la loro prima bimba Nina e nel 2016, Olivia. Anche Ludovica proprio come Alessandro è molto riservata e ama vivere lontano dai riflettori, lavoro a parte. Ciò nonostante, conta quasi 200 mila followers su Instagram, ma riesce comunque avere una vita privata.

Lavoro e carriera

Attualmente, Alessandro Cattelan è un volto noto soprattutto di Sky, ma non tutti sanno che ha mosso i primi passi conducendo un programma musicale, Play It, su All Music. Successivamente, insieme a Lucilla Agosti, comincia a condurre anche altri show sulla stessa rete, ma si tratteranno di breve esperienze. Pochi anni dopo, infatti, lo ritroveremo su Mediaset dove, insieme a Hellen Hidding, conduce un programma per bambini. Nel 2004 passa ad Mtv dove, insieme a Giorgia Surima, conduce Viva Las Vegas.

L’anno successivo è una delle Iene e fonda anche un duo rap insieme a Gianluca Quagliano. Nel 2006 approda in radio, precisamente su Radio 105 e poi nel 2008 lo ritroviamo su RTL. Tuttavia, nello stesso anno abbandona la radio e ritorna in tv accanto a Francesco Mandelli, nel programma Lazarus. L’anno dopo diventa ospite fisso di Quelli che il calcio, condotto da Simona Ventura. Nel 2011 approda finalmente su Sky dove conduce ben 7 edizioni di XFactor.

Sanremo, 72° Festival della Canzone italiana, Seconda Serata. Laura Pausini Mika e Alessandro Cattelan. Fonte: Agenzia Fotogramma

Sempre sulla stessa rete, nel 2014, riesce ad ottenere uno show tutto suo, E poi c’è Cattelan. Dopo aver lasciato Sky, Alessandro si avvicina alla Rai dove conduce un paio di serate evento di grande intrattenimento, dedicate agli over 40: non a caso lo show si chiama Da Grande. Il 18 marzo 2022 debutta su Netflix con il docu-show Una semplice domanda.

Questo nuovo programma è nato una sera d’estate da una riflessione di Cattelan ad una domanda relativamente semplice di sua figlia Nina che gli ha chiesto come fare ad essere felici. Le show si compone di 6 puntate, in ognuna delle quali il conduttore viaggia per l’Italia insieme a compagni diversi per confrontarsi e vivere esperienze uniche. I compagni di viaggio sono: Roberto Baggio, Geppi Cucciari, Elio, Francesco Mandelli, Paolo Sorrentino e Gianluca Valli.

Alessandro Cattelan: curiosità

  • In passato, Alessandro Cattelan ha avuto una breve carriera calcistica. Da ragazzino ha giocato nel ruoto di difensore centrale, prima a livello dilettantistico e poi in serie D. Il successo televisivo lo ha poi portato a fermarsi per riprendere solo nel 2017, sempre come dilettante. Dopo aver subito un grave infortunio, però, decide di abbandonare per sempre questa passione.
  • Sempre per via della sua grande passione verso il calcio, da piccolo passava il tempo in camera con il suo pallone e a guardare Tutto il calcio minuto per minuto.
  • Ama molto i tatuaggi, infatti ne ha ben 15. Tra questi, uno raffigura Gesù Cristo e un altro Elvis Presley.
  • Quando ancora non era famoso non andava mai fuori a mangiare al ristorante, se non per partecipare a cerimonie varie. Da ragazzino, insieme alla sua famiglia, era solito andare in vacanza nell’ex Jugoslavia, dove ricorda che per solo mille lire si riusciva a comprare un fritto misto enorme.
  • Pur essendo stato sempre un bravo ragazzo, qualche bravata l’ha fatta anche lui. Una volta ha rubato un segnale stradale, un cartello del senso unico che poi sua moglie ha fatto sparire.
  • Il suo primo viaggio all’estero è stato a Londra, con sua moglie.
  • Cattelan non è solo uno showman, infatti, si è cimentato anche nella carriera di scrittore. Attualmente ha già scritto 3 romanzi.
  • Nonostante sia molto legato alle sue origini piemontesi, attualmente vive a Milano, nei pressi del Duomo.

Leggi anche > > Macron, il primo politico che sa usare TikTok

Foto di copertina: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Brividi per Blanco, già star social del Sanremo2022

Dopo la prima serata di Sanremo possiamo affermare che Blanco è l'artista che ha regalato le performance migliori lato social. Tutti i numeri.

Niki Proshin è il TikToker russo che sta raccontando la guerra tra l’Ucraina e la Russia

Anche gli influencer e i creator stanno raccontando il conflitto tra Russia e Ucraina. Ecco chi sono i protagonisti digital di questo nuovo storytelling.

Maria Rosa Petolicchio de Il Collegio: età, altezza e social

Ecco alcune informazioni su Maria Rosa Petolicchio, la professoressa di matematica del docu-reality di Rai 2 Il Collegio: carriera, vita privata, età, altezza e...

Chi sono gli attori di Bridgerton più amati sui social

Gli attori di Bridgerton sono tra i più seguiti sui social, soprattutto i due protagonisti della prima stagione della serie Netflix.

11mila duetti su TikTok per la Katey Bridges

La donna è diventata famosa con un video che mostra il suo incidente domestico.