Discover

Alice Perego: tutto sulla TikToker emergente

TikToker e YouTuber emergente tra le più amate, Alice Perego si sta facendo strada nel mondo dei social con la sua simpatia e i suoi consigli sul make-up.

Ex del content creator Pucho, l’influencer è poliglotta e appassionata di disegno e anime, oltre che di lingue e social. Scopriamo di più sulla carriera e la sfera privata di Alice Perego.

Chi è Alice Perego

Nata il 30 novembre 2003 a Milano, Alice Perego è molto conosciuta soprattutto su TikTok, il suo social preferito. Della sua famiglia si sa che ha una sorella minore di nome Martina, a cui è particolarmente legata e che è nata nel giugno 2008. Al momento, l’influencer frequenta l’Università: è, infatti, iscritta alla facoltà di Comunicazione, Media e Pubblicità.

In futuro, si vede impegnata in un lavoro sempre nel campo dei social media. Tra le sue passioni ci sono anche la recitazione, i viaggi e il calcio. A tal proposito, è tifosa del Milan e ha frequentato un’accademia di teatro per circa cinque anni, a Milano. Alice ha paura del mare e dei gufi.

Gli esordi su YouTube e TikTok

Su TikTok, Alice Perego ha fatto il suo esordio nel 2021 quando ha pubblicato il primo video sulla piattaforma. Nel video in questione, la content creator chiede aiuto ai propri follower dopo aver perso l’accesso al suo profilo principale.

Grazie, TikTok.

Questa è la scritta che compare in primo piano. Nella didascalia, invece, Alice si rivolge a Fabiola Baglieri – altra creator – scrivendo un messaggio in cui chiede di sapere come poter rientrare in possesso del proprio account. Su YouTube, invece, l’influencer è presente dal 21 aprile 2015.

I video di Alice Perego: le beauty & morning routine

I suoi video sul canale YouTube riguardano, soprattutto, il mondo beauty, del make-up e della morning routine. In diversi di questi è con la sorella Martina. A questo proposito, ci sono contenuti che riguardano anche il rapporto tra le due come il video Chi Conosce Meglio l’Altra?.

Ci sono anche video in cui Alice si ferma a rispondere alle domande degli iscritti o in cui trucca sua sorella. Come detto, infatti, morning routine e beauty care sono i temi più trattati nei suoi video. Ha, recentemente, pubblicato un video sulla sua morning routine da universitaria, uno sulla sua hair care routine e un video sulla daily make-up routine.

Il periodo di silenzio social di Alice: cosa è successo

Alice Perego si è concessa un periodo di pausa dai social, a fine 2023, come annunciato in una Storia su Instagram. Non è raro che i content creator scelgano di farlo per vari motivi. In questo caso, ad ogni modo, l’influencer ha fatto sapere di non stare molto bene e di aver bisogno di un momento di pausa. Ha poi precisato che, generalmente, non racconta molto della sua vita privata ma, in questa circostanza, ha sentito di dover dare delle spiegazioni.

Com’è giusto che sia, quando necessario, bisogna mettere in primo piano la propria salute. Ora non so neanche se prendere una piccola pausa dai social e da tutto quello che faccio sia la soluzione a questo. Sicuramente, però, è qualcosa che mi farà staccare la testa per un attimo.

Ha chiesto la comprensione dei propri follower, puntualizzando che non sarebbe certamente sparita ma che si trattava di una cosa momentanea. E, infatti, così è stato ed è tornata, qualche tempo dopo, più carica che mai.

La ship con Pucho, durata più di un anno

L’influencer è stata fidanzata per circa due anni con Pucho, TikToker e content creator molto seguito originario di Santo Domingo nato il 5 gennaio 2004. Su TikTok, vanta 88,7milioni di like e 1,6milioni di follower. Su YouTube, invece, si parla di circa 355mila iscritti e, su Instagram, di 360mila follower.

La coppia si è, però, poi separata prendendo strade diverse. A confermarlo è stata proprio Alice su Instagram.

Tra di noi c’è sempre stato e ci sarà sempre affetto e grande rispetto e, probabilmente, capiterà che ci vedrete ancora assieme in determinate circostanze, sia per motivi lavorativi e non, poiché ci supporteremo sempre. So bene che a questo annuncio seguirà una grande pressione, ma vi prego di non puntare il dito su nessuno dei due, in quanto noi in primis non l’abbiamo fatto e ci teniamo anche a specificare che non sono coinvolte terze persone in questa storia.

Avevano iniziato la loro relazione il 25 giugno 2021. A lasciare Gabriel Montesino – questo è il vero nome di Pucho – pare sia stata proprio Alice. Sembra, invece, che la ragazza stia frequentando Brian Ramos ma come semplice amico. Anche lui è molto seguito su TikTok, dove conta 46milioni di like e 731,7mila follower e su Instagram, con i suoi 135mila follower.

La storia con Pucho, ad ogni modo, sembra proprio finita, dato che il creator era grande assente alla festa di compleanno della ragazza (avvenuta a fine novembre 2023). Erano, invece, presenti Dolma Lisa, Alessia Lanza, Jasmine Zangarelli e proprio Brian Ramos, tra gli altri. In un video su YouTube, Alice Perego ha poi svelato le caratteristiche del suo ragazzo ideale: questo dovrebbe avere occhi e capelli scuri e dovrebbe essere una persona con un certo stile, non egocentrica. La sua celebrity crush? Orlando Bloom, ma anche Johnny Depp.

Alice Perego ama disegnare i manga

Appassionata di social, ama anche tante altre cose: ha, ad esempio, una vena molto creativa e ama, soprattutto, disegnare e manga e anime giapponesi. Cerca, quindi, di dedicarsi a questa passione tutte le volte che può, coltivandola nel tempo libero.

Del resto, sebbene non abbia frequentato il Liceo Artistico, aveva comunque degli ottimi voti in storia dell’arte: 8 sembra, infatti, fosse la sua media.

Conosce bene 4 lingue

Non tutti, forse, sanno che Alice Perego parla ben quattro lingue: italiano, inglese, spagnolo e tedesco. Sembra, infatti, che si sia diplomata al Liceo Linguistico con successo. Qualche tempo fa, l’influencer ha poi raccontato – in uno dei suoi video su YouTube – come del tedesco, però, si ricordi molto poco tra cui come si dice “porcellino d’India”.

Sembra, inoltre, che abbia deciso di imparare il portoghese aiutandosi con un’app. In un altro dei suoi video su YouTube, ha reso note le sue pagelle dove è ben evidente quanto fosse brava con le lingue e molto poco in materie come la matematica, la tecnologia e il latino. Non è, ad ogni modo, mai stata bocciata. Non ha mai amato, inoltre, la letteratura straniera.

Nella sua pagella sono visibili 8 in inglese, 7 in spagnolo, 7 in tedesco, 6 in italiano e poi 6 in storia, 8 in filosofia, 9 in fisica, 8 in scienze, 6 in matematica e 9 in motoria. Un bel 9, poi, anche in comportamento. Sembra si sia diplomata con 84.

Il canale YouTube di Alice Perego

Gran parte del successo di Alice Perego deriva – come detto – dal suo canale YouTube.

Only good vibes here.

Perché la positività per la content creator è fondamentale. A seguirla ci sono 282mila iscritti. In un video, inoltre, si presenta alla propria fetta di pubblico.

Ciao, sono Alice Perego e benvenuti nel mio canale 🙂 Questo è il mio primo video su YouTube. Nel mio canale porterò video sul make-up, haul vestiti, challenge con il mio ragazzo Pucho, video tag e molto altro.

All’epoca, infatti, era ancora impegnata sentimentalmente con Pucho.

Alice Perego influencer: il profilo TikTok ha 1,5 milioni di fan

Su TikTok, Alice Perego è seguitissima. I suoi numeri sono davvero importanti: si tratta di 1,5milioni di follower e circa 69,6milioni di like. Anche qui condivide contenuti che il suo pubblico ritiene siano molto interessanti. Proprio per questo, si è aggiudicata il premio come Miglior Creator di TikTok ai WebBoh Awards 2024.

Come detto prima, il suo primo video su TikTok risale al 16 ottobre 2021.

Il profilo IG di Alice Perego

Infine, Alice Perego è, ovviamente, presente anche su Instagram dove a seguirla ci sono 519mila follower. Si tratta di un’altra piattaforma social che rappresenta un’importante parte del lavoro di Alice.

Qui, condivide momenti della sua vita privata oltre che della sua vita lavorativa con post, video, foto, reel e storie. In alcune di queste, compare anche sua sorella Martina alla quale è legatissima.

Foto immagine di copertina account Instagram @aliceeperego

Ultimi articoli

Camilla Fracasso, dislessica, miope e bionda

Una creator dal taglio sempre ironico: scoprite perché dovreste seguire Camilla Fracasso.

Social-media marketing e nuove tendenze: gli atleti sempre più influencer

Gli atleti godono di una popolarità che va oltre la propria disciplina sportiva e che spinge tanti marchi a puntare su di loro come testimonial per le proprie campagne pubblicitarie sui social.

Reel Instagram vs TikTok, quali sono le differenze?

Dalla durata massima al target da raggiungere: le differenze tra i reel di Instagram e i video di TikTok. Impariamo a sfruttarli al meglio!

Daniele Dal Moro, tutto sulla star TV e influencer

Influencer e modello, Daniele Dal Moro ha partecipato a diverse edizioni di Uomini e Donne e del Grande Fratello.

AI su Snapchat, come postare contenuti creati dall’Intelligenza Artificiale?

Con My AI, l’intelligenza artificiale debutta su Snapchat, nella versione a pagamento. Ecco cosa puoi fare con questo strumento generativo.