Discover

Angela Caloisi: tutto sull’influencer

Nello sconfinato mondo di internet e soprattutto nei social network, ci sono tanti personaggi amati dal pubblico e quindi dagli utenti, che vengono seguiti in tutte le attività quotidiane. Tra le grandi protagoniste italiane c’è anche la modella ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Angela Caloisi.

Diventata famosa grazie alla partecipazione nel programma di Maria De Filippi, ha successivamente iniziato ad avviare un’attività del mondo dello spettacolo. Per farlo ha sfruttato la sua popolarità e soprattutto i canali social proponendo tanti contenuti apprezzati dagli utenti che la seguono con entusiasmo. È molto attiva sia su Instagram sia su Tik Tok con centinaia di video nei quali racconta la sua quotidianità ed offre spunti di moda, viaggi e di make-up. Vediamo nel dettaglio chi è Angela Caloisi, come si è sviluppata la sua ascesa, cosa nasconde nella sua vita privata e i video di maggiore seguito.

Chi è Angela Caloisi

Angela Carosi è nata a Caserta ed ha alle spalle un passato da modella e indossatrice. Ha saputo sfruttare al meglio le sue qualità ed oggi si ritrova la possibilità di sfruttare la sua notorietà attraverso un’attività di influencer e travel blogger. Infatti, Angela è anche una grande appassionata di viaggi oltre che di moda e di sport. Per la precisione, Angela Carosi è nata nel 1994 a Caserta e ha un altezza di ben 180 cm per circa 65 kg di peso. Non le piacciono i tatuaggi ed ovviamente utilizza tantissimo i social network per condividere quanto più possibile con i propri follower.

Il mondo del web e in particolar modo di social negli ultimi anni ha consentito a chiunque di disporre di importanti opportunità per far conoscere se stessi e le proprie dote fisiche e non solo. La condivisione dei contenuti è un aspetto fondamentale grazie al quale i più importanti influencer sono riusciti ad ottenere un ampio seguito potendo così cogliere il successo cercato. Questo è anche il caso di Angela Calosi, una giovane modella e soprattutto volto noto degli appassionati della trasmissione televisiva di Canale 5 Uomini e Donne diretta da Maria De Filippi.

Proprio questa esperienza televisiva ha rappresentato per Angela il primo trampolino di lancio verso la notorietà perché la sua partecipazione, nel corso dell’annata 2017. Questa è stata suggellata con la scelta finale nei suoi confronti da parte dell’allora tronista Paolo Crivellin. La grande esposizione televisiva che si è trascinata avanti per diversi mesi.

Fin da ragazzina, nel fashion system

Angela Caloisi è quella che in gergo viene definita come una predestinata. Infatti, fin da ragazzina non solo era interessata al mondo dello spettacolo ma addirittura ha iniziato a lavorare giovanissima. Le prime esperienze sono arrivate nelle vesti di modella lavorando come indossatrice ma anche nel campo della pubblicità televisiva.

La moda e tutto quello che rappresenta il sistema del Fashion sono per Angela una grande passione e soprattutto un lavoro. Hai indossato i campi di importanti brand collaborando con loro in sfilate di alta moda. Inoltre, sfruttando le potenzialità dei social ha ulteriormente enfatizzando la sua attività nel settore. Ricordiamo poi che è anche stata importante indossatrice e ragazza immagine per alcuni marchi e locali prestigiosi. La sua bellezza certamente non lascia indifferenti e come del resto anche il suo carattere estremamente solare.

Uomini e Donne

A 23 anni arriva il momento in cui c’è la svolta grazie al programma Uomini e Donne stagione 2017/2018. Angela si è presentata nello studio di Canale 5 per corteggiare uno dei tronisti di allora presenti perché certamente in cerca dell’amore. Questa esperienza le ha dato modo di farsi conoscere. Immediatamente è riuscita a conquistare l’attenzione sia del primo tronista Paolo Crivellin sia dell’altro tronista Mattia Marciano. Entrambi vorrebbero flirtare con la giovane casertana ma alla fine l’ha spunta Paolo Crivellin.

Durante la sua esperienza televisiva si è fatta conoscere bene al grande pubblico raccontando anche un po’ le vicende che hanno caratterizzato la sua vita, non proprio semplicissima. Le difficoltà della sua vita sono legate alla prematura perdita del suo amato padre per via di una lunga e grave malattia.

Tribuna Stampa

Pochi ricorderanno anche altre attività lavorative che hanno caratterizzato i primi passi di Angela nel mondo dello spettacolo ed in particolare nelle vesti di soubrette nella trasmissione sportiva di calcio Tribuna Stampa. Per lei questa è stata un’occasione speciale ed irripetibile perché oltre ad essere interessata allo spettacolo è anche una grande appassionata di sport con particolare riferimento al calcio essendo una tifosa sfegatata del Napoli.

La moda e il Napoli, le passioni di Angela

Non c’è dubbio che la principale passione di Angela Caloisi sia il mondo della moda. Le piace vestire bene e soprattutto effettuare delle scelte che sappiano esaltare il suo modo di esse e il suo stile inconfondibile. Tuttavia leggendo la pagina biografica di presentazione dei suoi social network, la giovane ragazza napoletana sottolinea il suo amore per la consumazione dei cereali perché non fanno ingrassare. Inoltre, parla della felicità nel poter condividere i momenti della quotidianità con un cane che definisce molto simpatico. Non nasconde di essere poco brava nella cucina e prova gioia e felicità nel guardare una bella foto.

Sono tanti i suoi post che mettono in risalto le sue più grandi passioni ed in particolare il mondo della moda. Si possono apprezzare diverse fotografie nelle quali la bella casertana mette in mostra il suo fisico o proponendo uno stile mai banale ed elegante scandito da articoli realizzati dai più grandi marchi del settore.

La passione dei viaggi

Questo ovviamente fa parte della sua attività di influencer ma ci sono anche tanti altri risvolti che si possono apprezzare partendo dalla sua voglia di viaggiare e di condividere le varie esperienze provate con i propri follower. Infatti, lei stessa si definisce una grande amante dei viaggi ed è per questo che ha deciso di aprire e gestire una travel blog nel quale racconta tutte le esperienze che fa durante le vacanze sia quanto viaggia da sola per motivi professionale sia quando è in buona compagnia con il suo attuale fidanzato.

L’amore per lo sport

Dal suo account, inoltre, traspare una certa gioia coinvolgente anche nel fare attività fisica. Ci sono delle istantanee che la ritraggono mentre gioca a golf e non ha mai nascosto il suo grande amore per il calcio con particolare riferimento alla società sportiva calcio Napoli del quale è tifosa sfegatata. Non si perde nemmeno una partita della sua squadra del cuore che segue sempre con grande trepidazione cercando di dare tutto il supporto che può.

Anche beauty influencer

Essendo una grande appassionata di stile e moda, non potevano mancare sui suoi profili social alcuni contenuti in cui dà dei consigli su come ottenere determinati outfit e make-up. Tra le recenti realizzazioni c’è una piccola guida inserita in una video nel quale spiega come creare un ciuffo a tendina anche sui capelli più lunghi. Ci sono tanti tutorial con i quali spiega, ad esempio, come utilizzare al meglio il fondotinta leggero. Angela dunque è ormai una vera beauty influencer.

Angela Caloisi e Paolo Crivellin, è amore

L’esperienza televisiva che ha visto Angela entrare negli studi di Canale 5 per il programma Uomini e Donne le ha permesso di svoltare dal punto di vista lavorativo e professionale. Questa esperienza le ha concesso di trovare il grande amore nella sua vita. Infatti, il programma ideato e condotto da Maria De Filippi, ha certamente rappresentato un momento lieto della sua vita. Questo le ha permesso di farsi conoscere dal grande pubblico e soprattutto di conoscere quello che è ancora oggi, a distanza di 5 anni, il suo compagno di vita ossia Paolo Crivellin.

Lui all’epoca era il tronista per cui era chiamato a scegliere le ragazze che potevano corteggiarlo. Paolo non appena ha visto scendere dalla scalinata dello studio di Canale 5 la bella Angela è stato folgorato dalla sua bellezza. Ad incantarlo è stata anche la sua incredibile allegria e simpatia, tratti caratteriali tipici delle donne che arrivano dal Sud.

Eppure c’è stato un momento in cui le strade dei due si sarebbero potute dividere. Infatti l’altro tronista dell’epoca aveva manifestato un certo interesse nei confronti di Angela che tuttavia ha deciso di mantenere fede al suo intento ossia a corteggiare Paolo. Sono state tantissime le esterne in cui sono stati protagonisti i due. Questo certamente ha contribuito nell’indirizzare il tronista nel decidere di uscire dalla trasmissione con Angela.

L’amore continua ancora oggi

Molti erano gli scettici sulla possibilità che l’amore tra i due fosse reale. Tutti sono stati smentiti visto che dopo tanti anni continuano ad amarsi. Dopo una fase iniziale in cui erano costretti a spostarsi costantemente per vedersi, i due hanno deciso di andare a vivere insieme. Questo gli ha concesso di iniziare una relazione bellissima che peraltro condividono anche in ambito professionale. Visitando i social network di Angela ma anche dello stesso Paolo, è possibile vedere la costante presenza del partner.

Una coppia molto attiva sui social

La loro storia d’amore continua ad emozionare i tanti follower che seguono le loro gesta quotidiane. Nonostante questo i due mantengono un certo riservo su tutte le questioni effettivamente private. Resta evidente la gioia che hanno nel vivere la quotidianità insieme. Loro infatti postano su Instagram decine di video e di foto che li vedono come protagonisti.

Sull’account Instagram di lei ha ha letteralmente spopolato un video in cui i due innamorati si sono cimentati in una sorta di challenge che tuttavia non è mai iniziata per le tante risate. Il gioco consisteva nell’appendere ad un filo legato al soffitto una bottiglia d’acqua quasi del tutto svuotata. Intanto i due si sono messi l’uno di fronte all’altro con tanto di bende sugli occhi. L’intento del gioco era quello di riuscire a schivare la bottiglia che invece roteava da una parte all’altra. Tante risate e soprattutto moltissime zuccate tra il divertimento dei follower che hanno lasciato tantissimi commenti e reazioni di apprezzamento.

I problemi con il vaccino anti Covid-19

Nel mese di settembre del 2021, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Angela Caloisi ha voluto raccontare utilizzando i social la sua disavventura con il vaccino anti covid-19. Partendo dalla doverosa premessa che la giovane casertana ha sempre manifestato il proprio supporto alla campagna vaccinale per consentire la popolazione di ritrovare quella quotidianità ormai persa in ragione della diffusione del virus, ha voluto esternare la sua esperienza negativa. Infatti, dopo aver effettuato la vaccinazione, ha iniziato ad avvertire dei dolori dovuti ad una pericardite acuta e poi al petto.

Utilizzando la propria pagina social ha evidenziato come sia stata necessaria una nuova corsa al pronto soccorso. Qui ha potuto sottoporsi a nuovi accertamenti ed analisi strumentali per valutare la situazione ed arrivare ad una diagnosi certa. La cosa che maggiormente l’ha spaventata è stata la presenza di vene gonfie. Questo ha iniziato a pensare a mille patologie arrivando a temere per la sua stessa vita.

Dopo un momenti di panico e di forti preoccupazioni, alla fine il risultato della diagnosi è stato un residuo ritmico. Una volta tornata a casa, l’influencer ha voluto rassicurare i propri follower. Naturalmente molti seguaci si sono preoccupati per le sue condizioni di salute mentre altri hanno iniziato ad evidenziare la possibilità che la donna si sia pentita di aver voluto ricevere il vaccino anti Covid-19. In realtà, è stata la stessa Angela Caloisi a smentire questa eventualità.

La disavventura del numero mostrato ai follower

Angela e il suo amato Paolo sono abituati a giocare nella quotidianità confezionando per i propri follower video che riportano situazioni divertenti e scherzi di vario genere. Tuttavia quello che era un semplice e anche abbastanza banale scherzo, stava per creare tantissime problematiche alla povera influencer. In particolare, i due nel corso dell’anno 2019, si trovavano, per motivi di lavoro, in due città differenti con Angela a Napoli per qualche giorno mentre Paolo era nella sua casa di Torino.

Ad un certo punto, in diretta sui social, Paolo ha deciso di fare uno scherzo telefonico alla sua amata. L’ha dunque contattata per evidenziare un clamoroso errore che lui avrebbe commesso nell’uso della lavatrice rovinando un vestito e una tuta a cui teneva particolarmente Angela. Proprio quando la donna stava iniziando ad arrabbiarsi, Paolo non è riuscito a trattenere una piccola risata. Proprio in quello stesso momento Paolo ha commesso una piccola leggerezza involontaria. Ha ripreso lo schermo del telefono per cui ha mostrato il numero di cellulare della propria donna.

Purtroppo, tantissime persone hanno avuto la possibilità di notare il numero e di utilizzarlo immediatamente. Angela è stata inondata di chiamate e di messaggi che le arrivavano da tutti i suoi fan. La donna non ha gradito la vicenda e si è scagliata contro il suo amato, inoltre ha dovuto cambiare numero.

I video più belli di Angela Caloisi su Tik Tok

Angela Caloisi è soprattutto conosciuta ed apprezzata dai suoi follower per i tanti video che mette sul famoso social Tik Tok. Innanzitutto, il suo account ha un seguito importante perché può disporre su circa 27 mila follower e su 364 mila mi piace. Sono numeri interessanti che certamente potranno essere migliorati nei prossimi mesi grazie ad un’attenta attività di marketing che la vede impegnata nel proporre contenuti che vanno a toccare alcuni temi piuttosto popolari come la moda ma anche i viaggi.

Tra i video che ha postato su questo social network ce ne sono alcuni che hanno permesso di ottenere un ottimo successo in termini di visualizzazioni come il contenuto intitolato Canzone preferita del momento Bust Your Windows – Glee Cast. Con questo video ha ottenuto oltre 400 mila visualizzazioni e numerosi commenti. Nel video oltre a far ascoltare la canzone, la bella influencer si presenta ai propri follower mentre si sta preparando per uscire utilizzando nei prodotti di make-up. Il video è del 2020.

I follower amano i video di coppia

Il pubblico inoltre apprezza particolarmente i video nel quale si vede la sintonia che c’è con il suo attuale boyfriend Paolo Crivellin. In particolare, un contenuto multimediale datato 8 giugno 2020. Questo mostra alcuni momenti di quotidianità con il suo compagno che viene beccato nei momenti più intimi. Tra i commenti si evince come i follower abbiano apprezzato la loro capacità di stare bene insieme e di lasciar trasparire una certa sintonia. Questo video ha raccolto quasi 187 mila visualizzazioni.

Un altro video del 3 giugno 2020 ci sono state oltre 370 mila visualizzazioni. Nel contenuto i vede l’influencer campana fare una sorpresa al suo amato appena arrivato con tanto di palloncini e dedica personale. I due non appena si intravedono all’uscita della stazione si abbracciano con grande entusiasmo e si baciano proprio come due innamorati che non si vedono da lungo tempo.

Un altro video che ha ottenuto un certo seguito su TikTok è datato 28 aprile ed è stato realizzato durante un viaggio. Angela e Paolo erano attesi per una cena in un ristorante. Siccome si erano già preparati da tempo non avendo alcunché da fare ed iniziano a vedere la tecnica ottimale per fare la classica Presa da balletto. Infatti, il video è intitolato Meglio non essere mai in anticipo per la cena. Qui possono vedere i due mentre cercano di trovare l’intesa e il sincronismo. Tanti i commenti delle persone che hanno avuto modo di apprezzare i video.

@angelacaloisi77

Meglio non essere mai in anticipo per la cena

♬ suono originale – Angela Caloisi

Foto Credit account Instagram @angelacaloisi

Ultimi articoli

Dopo 8 anni una pubblicità diventa virale su TikTok

Lo spot è quello realizzato da Gentilini per far conoscere i suoi biscotti di punta ai giovanissimi.

Tananai Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Aveva già partecipato a Sanremo Giovani facendosi notare per il suo stile particolare. Tutto quello che c'è da sapere su Tananai.

Giorgia Malerba: la cantante dopo Amici

Tutto quello che c'è da sapere su Giorgia Malerba. Dalla sua partecipazione a Amici fino ai video su TikTok, scopriamo tutto sulla cantante.

Quali sono le challenge più ballate del mese di luglio su TikTok

Tormentoni estivi che ci fanno ballare nei video di TikTok: i suggerimenti per diventare virali con le challenge.

TikTok vs Instagram: qual è il social più scaricato nel 2022?

Da TikTok a Facebook, passando per Netflix e Spotify, ecco le app più scaricate nel 2022 sia su Android che su dispositivi Apple.