Discover

I 3 nutritional influencer più seguiti in Italia

Estate tempo di “bere tanta acqua, non uscire nelle ore più calde” ma anche di consigli alimentari per alleggerirsi dopo i bagordi di stagioni segnate da festività che vengono celebrate a colpi di epiche abbuffate.

Chi sono i nutrizionisti che su Instagram, in particolare, stanno avendo un buon riscontro?

A questa domanda risponde FLU Agency con la sua ultima ricerca.

Nutritional influencer

“Biologi, medici, dietisti: sono loro i nutritional influencer, la nuova nicchia che sta facendo educazione alimentare trasmettendo i principi di un’alimentazione sana, bilanciata e sostenibile – afferma Chiara Dal Ben, Marketing & Innovation Director di FLU – Part of Uniting Group – Aiutano i follower a riflettere sul modo in cui si nutrono, a pianificare la spesa settimanale per evitare gli sprechi, a preparare i piatti quotidiani e a salvaguardare il pianeta. I numeri parlano chiaro, l’utente finale è ingaggiato: ecco perché le aziende dovrebbero cogliere l’opportunità di collaborare con loro”.

La prima nutritional influencer, Melissa Paolini

La prima nutritional influencer italiana con 26K followers e un engagement rate che super il 6% è Melissa Paolini che si è formata con un tirocinio formativo presso il CONI, dove ha studiato e approfondito l’alimentazione sportiva.

Nella top ten degli nutritional influencer ci sono anche Emanuele Alfano e Alice Carnevale.

Emanuele Alfano

“Il mio approccio sui social – sottolinea Emanuele Alfano – è quello della trasparenza, far capire a tutti che la corretta alimentazione non è solo organizzazione dei pasti, della spesa, o del bilanciamento di un piatto, ma anche tradizione culinaria, cultura gastronomica del territorio e convivialità. Sono dell’idea che la chiave vincente sui social è essere se stessi”.

Alice Carnevale

“La maggior parte dei pazienti che si recano in studio vengono da me dopo avermi scoperta e seguita da instagram – racconta Alice Carnevale. Per questo cerco sempre di mostro me stessa sui social, la mia routine e il mio stile di vita, basato su un approccio sano all’alimentazione, allo sport, alla cura di me stessa.

Programmo con cura e molta passione il piano editoriale da proporre mensilmente, finalizzato alla corretta educazione alimentare ed equilibrio”.

La classifica continua

Nella classifica, con un engagement rate del 2%, anche Massimiliano Piolanti che ha intrapreso un percorso sui social dopo l’incontro con Paolo Stella e Cristina Fogazzi (l’estetista cinica).

Il medico, in questi giorni, racconta alla sua community con cadenza quotidiana come prepara il pranzo a sacco della sua famiglia.

Ultimi articoli

La fisica che ci piace: uno dei prof più amati del web

Siete pronti a scoprire tutto di Vincenzo Schettini AKA La Fisica che ci piace?

I migliori esempi di comunicazione delle buone pratiche sui social media

Anche i social media possono essere dei validi strumenti per la comunicazione dei comportamenti virtuosi. Ecco le campagne più interessanti.

Coffee Lovers, chi sono i creator esperti di caffè

Appassionati del caffè e creator, i Coffee Lovers hanno conquistato i social con i loro consigli sulla bevanda più amata al mondo.

Turismo, il valore degli influencer e del social media marketing nei viaggi

Secondo il rapporto The Creator Effect: Harnessing the Power of Collaboration in Travel di Phocuswright, il 67% dei follower ritiene che i creators siano utili per i consigli di viaggio.

Francesca Cipriani tra showbiz, reality e social

Showgirl e influencer, Francesca Cipriani si è fatta strada nel mondo dello spettacolo e anche in quello dei social.