Discover

Animal Love: le pagine dedicate agli animali da seguire

Gli animali sono parte delle vite di molti di noi, oltre che parte integrante delle nostre famiglie. Così come aumentano gli influencer che trattano argomenti come fashion, beauty, food, travel, interior design e simili, così sono sempre di più i profili social che hanno gli animali protagonisti (come cani e gatti, ma non soltanto).

L’animal love sta crescendo sempre più e gli animali diventano star del Web, con la loro dolcezza e l’amore infinito che dimostrano alle proprie famiglie. Scopriamo di più sulle pagine dedicate agli animali da seguire.

gatto vicino alla finestra con occhi chiusi

Musetti Animaletti, il profilo dedicato agli animali

Musetti Animaletti è il profilo Instagram dedicato agli animali più teneri del Web, dal 2018. A seguire questo profilo sono circa 694mila follower. Musetti Animaletti, però, è presente anche con un sito web in cui si vendono t-shirt, tazze e felpe a tema.

Si sa che chi vive con gli animali è molto più felice e vive meglio. Questo è spiegato nel libro intitolato Un Libretti Contro l’Ansietti. La presenza di cani, gatti o altri pelosi nella nostra vita rende tutto più allegro e spensierato facendo, inevitabilmente, bene alla salute e, nello specifico, contro l’ansia.

Non ci sono dubbi, lo sanno tutti ormai: chi ha degli animaletti con dei bei musetti vive meglio. È più tranquilletti, si sente più protetti, dà il giusto peso alle cosetti, apre ogni giornata con un bel sorrisetti e la chiude con fusetti e coccoletti. Quello che, forse, non sapevate è che guardare bei musetti è un rimedio insostituibile anche contro l’ansietti!

Le foto e i video condivisi nel profilo social sono ironici e dolcissimi.

Gattini & Canetti Cerebrolesetti, cani e gatti divertenti

Gattini & Canetti Cerebrolesetti è un profilo Instagram che conta circa 141mila follower, che sono in costante aumento. In questo profilo sono presenti foto e video di animali, che mettono in evidenza il loro lato divertente.

Ad esempio, i video che vedono protagonisti dei dolci panda, due gattini miagolanti o un dolcissimo cagnolone sdraiato a bordo piscina.

Drogatti, il profilo ironico che vede i gatti protagonisti

Seguito da circa 104mila follower su Instagram, Drogatti è un profilo ironico che vede i gatti protagonisti o, meglio, dei “gatti stupefacenti”.

Solo per gatti stupefacenti.

Si tratta di un profilo che chiede di essere taggato, così da poter condividere foto, video, reel e storie sui gatti. Ci sono gatti che tentano di acchiappare uccellini, meme come “Trova qualcuno che ti guardi come questo gatto guarda il suo schiavo” o il memeFesta nazionale del gatto? Ogni giorno è la festa nazionale del gatto”.

Alex, il Gatto del Bengala più famoso dei social

Il Gatto del Bengala Alex è uno dei gatti più famosi del Web. Sul suo profilo Instagram, i follower non fanno che aumentare nel tempo: al momento, sono 62mila circa.

Piccolo ruggito. Avventuriero.

Direttamente dal Lago di Garda, Alexandra è la madre umana di Alex, abituato a uscire al guinzaglio e a viaggiare per l’Italia. Le sue avventure sono, per l’appunto, raccontate sui social. Alex ama le lunghe passeggiate in montagna.

Gatti Gonfi, i mici sui social

Particolare è il profilo di Gatti Gonfi che, su Instagram, vanta circa 41mila follower che apprezzano foto, video, reel e storie postate. Si tratta di una pagina che raccoglie materiale di gatti un po’ in sovrappeso, ma ugualmente molto teneri.

Cani Gonfi, animal love e pelosi a quattro zampe

Allo stesso modo di Gatti Gonfi, la content creator ha realizzato un profilo dedicato ai cani. Cani Gonfi, su Instagram, vanta circa 26mila follower.

Devo taggarli tutti.

Gotta tag ‘em all” si legge nella sua biografia. Anche in questo caso, sono tanti i cani pacioccosi che vengono postati sul profilo.

Dream, the Beagle su Instagram

Dream, the Beagle è uno dei cagnolini più amati sui social. Su Instagram, il numero dei follower è di circa 23000 follower. Ha origini siciliane ed è stato salvato da Alessia, studentessa dell’Accademia delle Belle Arti della provincia di Palermo.

Dopo l’adozione di Dream – incrocio tra un Beagle Bassotto e un Beagle Nana – è nata la decisione di creare un profilo interamente dedicato alla sua bellezza. Post, video, foto, reel e storie mostrano la sua incredibile dolcezza.

Ultimi articoli

Chi sono i career influencer italiani più famosi e perché seguirli

I career influencer italiani sono di ispirazione, sui social, per chi cerca informazioni e aiuto che riguardano il mondo del lavoro.

Giornata Mondiale del Risparmio: 5 content creator da seguire per imparare a risparmiare

Oggi è la giornata mondiale del risparmio. Scopri chi seguire!

Eva Munter, la creator che racconta la chimica in pillole

Una creator che ci racconta degli elementi della tavola periodica. E lo fa con curiosità e passione. Ecco perché seguirla.

Dalle frequenze FM al microschermo. Le radio sono sempre più social

La radio rappresenta un mezzo di comunicazione che nel tempo ha offerto innovazioni. Sia per tecnologie che per contenuti. Ma come usano i social media?

TikTok e i libri: dalla pubblicazione digitale al cartaceo

Se con il successo di #BookTok TikTok ha rivoluzionato il mondo dell’editoria, ora c’è un’altra novità super interessante.