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Camilla Clemente e il suo brand A-more

Chi è Camilla Clemente e perché su TikTok (e non solo) tutti ma proprio tutti sono pazzi del suo brand di gioielli e abbigliamento A-more? Questa è la storia di una giovanissima ragazza che un giorno dalla cameretta decide di aprire uno shop di gioielli e da quella cameretta arriva ad affittare un capannone, a fatturare milioni di euro, fare collaborazioni con grandi aziende e ad aprire un pop up.

Biografia di Camilla Clemente

Si chiama Camilla Clemente, è nata Novara ed è del 2002. Quest’anno compirà 23 anni ma è da quando ne aveva 17 e andava a scuola che sognava di aprire uno shop online e di creare un suo brand di gioielli (e non solo). E spoiler: ce l’ha fatta. E ce l’ha fatta sapete perché? Perché con determinazione, forza di volontà e zero budget (sì, avete capito bene) ha saputo creare un piccolo impero che oggi fattura milioni di euro e che ha dalla sua, con il suo brand A-more, una miriade di fan e clienti adoranti.

Perché quella di Camilla Clemente è la favola moderna di una ragazza che dal nulla si ritrova a sognare in grande e ad arrivare ovunque grazie, appunto, alla sua determinazione. A-more, infatti, oggi è una realtà consolidata, è diventato un’azienda a tutti gli effetti (A-MORE SRL), dalla cameretta di Camilla, la sua founder, è passata a un grandissimo capannone, ha fatturato milioni di euro e qualche mese fa dallo shop online è diventato per un mese uno splendido pop-up.

@a.moreofficial

(i biscotti sono usciti meglio della torta) #amorestore

♬ happy birthday –

Tutti i numeri di Camilla Clemente e A-more

Camilla Clemente è seguitissima su TikTok. Prima di parlare dei numeri di A-more, facciamo un breve ripasso dei suoi di numeri sulle piattaforme. Perché oltre ad essere la founder di A-amore, nonché imprenditrice, Camilla è anche content creator e influencer. Camilla Clemente (@camillaclemente) ha ben 110 mila follower su TikTok e ben 9 milioni di Mi piace totali ai video. Sul suo profilo personale parla della sua vita di studentessa, della sua routine fatta di esami da sostenere e quindi di sessioni universitarie (anche se chi la segue da sempre, l’ha conosciuta che andava alle superiori e preparava le interrogazioni e l’esame di stato con i follower, ndr), di skincare, trucco per uscire, amici e tanto, tanto divertimento. Ma anche, e questa cosa la rende amatissima proprio per le sue fragilità e insicurezze, sfoghi personali e professionali legati al mondo A-more e delusioni amorose.

Insomma, benvenuti nel mondo di una giovane donna imprenditrice. Camilla è presente naturalmente anche con il suo profilo personale su Instagram dove conta quasi 42 mila follower e dove mostra un profilo molto curato, con foto posate e ricordi indelebili da condividere con la sua gente. E A-more? Come se la cava sui social? Partiamo, visto che già ci siamo, da Instagram, dove conta ben 255 mila follower. Ecco cosa leggiamo nella bio IG di A-more (@a.moreofficial il nome utente, ndr): “LOVE IS NOT ENOUGH, WE NEED MORE – The First Community Brand – Emotional, Unique, Sustainable – Created and Owned by Camilla Clemente”. Perché è lei e solo lei la mente, l’anima e il cuore di A-more: Camilla. Che ha reso il suo brand unico nel suo genere e lo ha portato a splendere e a volare. A-more, nato su Tik Tok, conta più follower su questo social, com’è giusto che sia, e infatti i seguaci sono ben 423 mila e il numero di Mi piace totali è sbalorditivo: ben 45,6 milioni. Tra i video più visti (ben 1.2 milioni di volte!) c’è quello in cui Camilla mostra l’app di A-more (sì, il brand ha anche un’app!).

La collezione con Winx

A-more nel corso degli anni ha avuto delle collezioni in collaborazione con brand, aziende e programmi tv. Per ultimo, e questa è stata una super sorpresa che ha fatto felici le milioni di fan italiane e non solo, Winx. L’iconico cartone animato, infatti, è stato protagonista della collezione A-AMORE x WINX, con abbigliamento, accessori e gioielli ispirati al mondo di Bloom & Company. Un’edizione limitata, questa, che è stata un successone, più volte sold out e viralissima sui social. Questo perché sono andate a unirsi due brand iconici e amatissimi: Winx, appunto, e A-more.

@a.moreofficial

A-MORE x @Winx Club is now reality ⭐️🧚 online worldwide availability from Sunday 24th #amorexwinx

♬ original sound – A-MORE

Il pop up di A-more

Nel 2024, più precisamente a fine anno, Camilla Clemente ha realizzato un altro sogno con il suo brand A-more, ovvero quello di aprire un pop up a Milano. Per tutto il mese di novembre, infatti, tutti i prodotti (di abbigliamento, accessori e gioielli) sono stati portati nel pop up fisico a Milano, in cui tutti ma proprio tutti potevano vedere di persona e toccare con mano la qualità del brand, che è sempre stato shop online. Una grande occasione, questa, per Camilla per far scoprire a più gente possibile e live il suo brand e tutto ciò che il suo brand offre.

Camilla Clemente tra Ted Talk e Università

Camilla Clemente, inoltre, è stata chiamata dalla prestigiosa Università Bocconi per parlare del suo brand A-more come case study di una ragazza che da sola ce l’ha fatta. E ha parlato al grande pubblico della Bocconi motivando i ragazzi che sognano di aprire un brand e di fare il suo lavoro di imprenditrice e content creator. Un altro traguardo importantissimo raggiunto nel 2024 insieme al Pop Up di Milano. A fine 2023, invece, Camilla ha parlato ad un’altra platea, quella del Ted Talk, parlando sempre di A-MORE. Perché è l’amore – non solo quello del nome del brand – la parola chiave di tutta questa storia. Una storia di successo. La storia di successo di Camilla Clemente, ovvero una giovane ragazza che da sola e con amore… Ha creato un brand che oggi è una realtà bellissima.

Immagine di copertina foto credit account Instagram @camillaclemente

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