Discover

Chi è, cosa fa e perché seguire Tess Masazza

Influencer di fama mondiale, Tess Masazza ha conquistato il grande pubblico sfruttando i social ai fini di farsi conoscere. Grazie al suo programma Melodramachic: insopportabilmente donna, una sorta di sit-com, da lei stessa ideata e realizzata, si è fatta conoscere non solo per l’auto ironia che la contraddistingue ma anche per la professionalità e la bravura non comune che le ha permesso di diventare quella che è adesso.

Roma, Casa del Cinema, photocall film “Notti in bianco, baci a colazione”. Nella foto: Tess Masazza

La giovane, di origini italo-americane ha saputo approfittare del suo essere donna per trasformarsi, i luoghi comuni e l’ironia con cui riesce a trattarli, sono stati la chiave del successo del suo programma che fin dalle prime puntate è subito apparso impeccabile in ogni suo aspetto. Apparire in tv è sempre stato il sogno di Tess che lavora incessantemente giorno e notte per riuscire raggiungere i suoi obiettivi professionali. Giornalista, comica ma anche scrittrice, Tess riesce a fare di tutto e si impegna per spiccare in ognuna di questa attività. Conosciamola meglio.

Biografia di Tess Masazza

Cittadina del mondo, Tess Masazza vive la sua infanzia in giro per l’America e l’Europa, nata a Los Angeles da madre di origini del Madagascar e padre francese, ha la possibilità di imparare le lingue girando letteralmente ovunque. Il suo approdo in Italia è piuttosto recente, la giovane infatti ci arriva solamente dopo il liceo per fermarsi a Milano in pianta stabile. Fin da piccola si appassiona all’arte, nello specifico alla fotografia e al giornalismo per conoscere poi anche la moda.

Tutti questi interessi e la passione per ognuna di queste materie, le permetteranno di aprire il suo canale Youtube e realizzare il programma che la consacra. Sia Frank Matano che le sue due amiche influencer: Giulia Valentina e Paola Turani, prenderanno parte al suo programma. Di anni ne ha solo 34 ma già ha vissuto delle esperienze pazzesche che le hanno consentito di sviluppare un background unico al mondo, Tess a questo punto è davvero riuscita a farsi conoscere. A breve, prenderà parte a LOL 2 riuscendo nel suo intento di conquistare il successo in tutto il mondo.

Milano, “Il tempo delle donne” Nella foto: Tess Masazza

Lavoro e carriera: i successi di Tess Masazza

La giovane Tess Masazza nella sua carriera ha svolto numerosi incarichi, tutti diversi tra di loro. Partita infatti come assistente fotografa, la sua prima passione, subito dopo è approdata alla radio, dove insieme a Luca Zerbi ha codiretto il suo programma Zerbinetor. Uno dei suoi successi più importanti è stato sicuramente la conduzione di Prima Festival, il programma che è riuscita a condurrà e che andava in onda subito prima del Festival di Sanremo vero e proprio.

Insomma, nonostante al sua giovane età, Tess ha avuto modo di provare tantissime esperienze diverse dove farsi conoscere. Nel 2016 la vediamo anche al cinema con un film dei fratelli Vanzina. Il suo blog nato nel 2014, parla di moda, musica, foto e molto altro. In poco tempo Tess è riuscita a diventare una delle influencer italiane di maggior successo, e questo è confermato dal fatto che oltre ad un elevato numero di seguaci, la vediamo spesso ospite persino a Venezia dove presiede la croisette come una star.

Roma , Sudios Tiburtina Gala’ ” Premi David di Donatello 2019 ” , Nella foto: Tess Masazza

La vita privata di Tess Masazza

Per quanto riguarda la sua vita privata, nonostante il so fidanzato, ora probabilmente ex, abbia preso parte a tantissimi episodi del suo programma, Tess non ne parla mai apertamente. I due sono stati insieme per più di 10 anni, sappiamo solamente che lui è originario di Caserta, ma si sono conosciuti, ironia della sorte, in giro per il mondo, quando lei lavorava in un villaggio turistico dedicandosi all’animazione e lui era li in vacanza.

I due si sono innamorati subito e dopo aver convissuto per un po’ in Australia si sono definitivamente trasferiti a Milano. Non sappiamo i motivi che hanno fatto naufragare la loro storia e Tess non ne ha mai parlato apertamente sui social. Ad ogni modo, la storia d’amore è stata una delle più belle che si sono viste. Tess adesso sembra essere single, infatti sia sulla sua bacheca che nelle foto che condivide con gli amici di sempre, non c’è nessun uomo al suo fianco.

Sanremo, 68mo Festival della Canzone Italiana – Fuori Sanremo hotel Londra – Tess Masazza

L’amicizia e il periodo della pandemia

Abituata a girare il mondo, Tess durante i mesi rinchiusi in casa ha vissuto un periodo molto particolare che l’ha fatta stare davvero male. La ragazza infatti ha sofferto molto la solitudine e soprattutto il fatto di non poter viaggiare così come era abituata. A darle manforte le sue più grandi amiche: Giulia Valentina e Paola Turani che l’hanno sempre accompagnata in ogni suo percorso importante.

Le tre ragazze sono molto unite e lo conferma il fatto che non perdono occasione per stare insieme nei momenti più importanti sostenendosi a vicenda. Tess infatti vede le amiche spesso, festeggiano compleanni e feste insieme e ogni estate, cercano di passare insieme qualche mese al mare. L’arrivo del figlio di Paola ha intensificato il loro rapporto. Tess Masazza ha infatti una sorella e un nipotino che abitano in Francia e che purtroppo, a causa della pandemia non riesce a vedere da un po’.

La nuova esperienza a LOL 2

Uno dei prossimi traguardi professionali di Tess, oltre al film appena uscito su Sky è sicuramente la sua partecipazione a LOL 2, il programma di Amazon Prime Video che la vedrà come comica protagonista. Insieme ad altre personalità influenti, intratterrà il pubblico con la sua verve, il tutto cercando di non ridere mai, è questo il segreto che le permetterà di vincere il programma.

Si tratta della sua prima esperienza, al contrario, alcuni comici hanno già partecipato all’edizione precedente e quindi, sanno già come muoversi. Non resta quindi che vedere il primo episodio per riuscire a capire come se la caverà la giovanissima comica. In ogni caso, vista la sua esperienza in ogni campo, Tess darà sicuramente filo da torcere agli altri partecipanti che non la conoscono bene e quindi non sanno cosa aspettarsi.

Curiosità su Tess Masazza

Nonostante sia onnipresente sui social, Tess tiene molto alla sua privacy, pochi hanno visto al madre, se non in una collaborazione che lei stessa ha condiviso. Tess inoltre ha un amore condizionato per gli animali, possiede un carlino di nome Zoe, che monopolizza la sua vita. Madre e sorella vivono in Francia e quando le è possibile cerca di volare per incontrarli più possibile durante l’anno.

Questo è anche uno dei motivi per cui Tess parla tante lingue, viaggiando ha avuto la possibilità di esercitarsi e studiarle. Infine, ha un tatuaggio sul polso che richiama la parola Lov, in pochi conoscono il suo vero significato.

Ultimi articoli

Grazie al Sanremo social del 2022 Amadeus sarà direttore artistico e conduttore della kermesse anche nel 2023 e 2024

Confermato Amadeus come direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2023 e 2024!.

Per gli influencer la psicologia non è l’ultima fermata

Ferragnez, Cattelan e Ventura portano in tv un trend forte sui social.

Diodato è il vincitore della prima serata di Eurovision

Il cantante non ha potuto partecipare a causa della pandemia alla gara nel 2020.

Lillo super ospite a LOL 2: che cosa farà?

La seconda edizione vedrà in gara altri concorrenti, ma Lillo ci sarà? La conferma è arrivata e sembra proprio che vedremo Lillo in veste di super ospite.

Federica Brignone: vita oltre lo sci

Campionessa di sci ma anche appassionata di mare e natura: ecco tutto quello che c'è da sapere su Federica Brignone.