Discover

Chi è Gianmarco Pozzoli: vita privata, curiosità e LOL 2

LOL 2, il programma dove chi ride è fuori, tornerà il 24 febbraio 2022 su Prime Video. Dopo il successo della precedente edizione, condotto da Fedez e Mara Maionchi, si è deciso di fare anche una seconda edizione. L’attesa, ormai, è agli sgoccioli, ma chi sono i nuovi concorrenti? Questi ultimi sono stati annunciati lo scorso dicembre dal conduttore Fedez e tra i partecipanti c’è anche Gianmarco Pozzoli: ecco chi è, la sua vita privata e le curiosità.

Gianmarco Pozzoli: biografia e vita privata

Gianmarco Pozzoli è un attore comico. Nasce, sotto il segno dello Scorpione, il 24 ottobre 1971 a Milano e oggi ha quasi 51 anni. Oltre ad essere un attore, Gianmarco Pozzoli, è un appassionato di arte in ogni sua forma.

Gianmarco Pozzoli. Fonte: Instagram @gianmarcopozzoli

I primi passi a Zelig

Muove i primi passi nel mondo dello spettacolo grazie a Zelig, dove tutti noi l’abbiamo conosciuto come comico. In realtà, oltre ad essere bravo a far ridere le persone, vanta anche altre passioni, tra cui la scrittura, il disegno e la pittura.

L’inizio come illustratore

Non a caso è proprio come illustratore fumettista che inizia la sua carriera, ma passiamo adesso a parlare della sua vita privata. Nel 2013 ha inizio la sua relazione con Alice Mangione con la quale, tra l’altro parteciperà a LOL 2. Anche sua moglie, infatti, è un’attrice comica.

I figli di Gianmarco Pozzoli

I due sono una coppia molto affiatata e adesso hanno due figli: Giosuè nato nel 2015 e Oliva Tosca nata nel 2017. Gianmarco e Alice si sono sposati per la prima volta l’11 maggio del 2019 a San Candido e poi si sono sposati una seconda volta il 18 maggio 2019 a Milano con rito civile.

Il canale YouTube

Nel 2016 insieme hanno deciso di aprire un canale YouTube chiamato The Pozzoli’s Family che oggi conta 125 mila iscritti e più di 100 video caricati. Gianmarco Pozzoli, però, è anche molto attivo sugli altri social network e, in maniera particolare su Instgram, dove ha una pagina in comune con sua moglie @thepozzolisfamily e un profilo personale @gianmarcopozzoli con cui racconta le sue avventure personali e lavorative.

La carriera

Fin da giovanissimo, Gianmarco Pozzoli, ha dimostrato di avere una passione innata per il mondo dello spettacolo. La naturale vena comica ha colpito fin da subito tutti.

A rendere unico quest’artista è sicuramente la sua straordinaria mimica facciale che riesce a rendere le sue interpretazioni ancora più uniche nel suo genere, soprattutto quando recita in chiave comica.

Lo sbarco sul piccolo schermo

Gianmarco Pozzoli arriva sul piccolo schermo grazie a Gianluca De Angelis alla fine degli anni ’90. Convenscion è stato il primo programma televisivo a cui ha preso parte. Subito dopo sono arrivati diversi programmi comici di successo come Zelig, Zelig Off. Poi è la volta di Paperissima Sprint e di Geppi Hour.

Il cast di LOL 2. Fonte: Instagram @gianmarcopozzoli

Non solo tv: anche cinema e teatro

Quest’artista, però, come detto in precedenza non è solo un comico, infatti, è anche un attore di cinema e teatro. Era il 1999 quando esordisce sul grande schermo con il film Tutti gli uomini del deficiente. Inoltre, diventa protagonista di diversi spot pubblicitari, tra cui quello di Granarolo.

Nel 2011 prende parte del cast della serie tv di Rai 1, A un passo dal cielo. L’anno successivo lo vediamo recitare anche in Benvenuti al Nord, un film con Alessandro Siani e Claudio Bisio e nel 2013 nel film Mi rifaccio vivo, insieme ad Emilio Solfrizzi, Margherita Buy e Neri Marcorè.

L’appuntamento a LOL 2

Il 24 febbraio debutterà nella seconda edizione di LOL: chi ride è fuori, una nuova divertente avventura alla quale parteciperà insieme a sua moglie, Virgina Raffaele, Maccio Capotonda, Diana Del Bufalo, Mago Forrest, Tess Masazza, Corrado Guzzanti, Maria Di Biase e Max Angione.

The Pozzoli’s Family e tutto quello che sappiamo a riguardo

Il lavoro di Gianmarco Pozzoli, però, non finisce qui, poiché uno dei suoi progetti più importanti è quello che porta avanti insieme alla collaborazione della moglie, Alice Mangione, ovvero il loro canale YouTube dedicato alla famiglia.

Non solo comicità

Il canale chiamato per l’appunto The Pozzoli’s Family è caratterizzato da video comici, ma non solo, in quanto vengono trattati anche temi più importanti. Giamma e sua moglie sono molto attenti alle tematiche che riguardano la genitorialità e cercano di aiutare tante famiglie che devono crescere bimbi piccoli in un modo completamente diverso rispetto a quello di un tempo.

I social: Facebook e Instagram

Oltre che su You Tube i video circolano anche sugli altri social com Facebook e Instagram. Questo progetto era nato un po’ come un gioco, ma grazie alla comicità di entrambi e la loro caparbietà è diventato oggi molto importante. Attualmente, infatti, The Pozzoli’s Family rappresenta per entrambi i coniugi un progetto piuttosto articolato che ha come scopo quello di far ridere, ma anche quello di far comprendere davvero cos’è la genitorialità.

Il ruolo del genitore secondo Gianmarco Pozzoli

Dopo la nascita della loro seconda figlia, infatti, anche loro hanno compreso che i genitori non possono essere sempre perfetti, ma anche loro possono sbagliare e va benissimo così. La cosa importante è quella di riconoscere i propri errori e imparare da questi, rimboccandosi le maniche. Avere a che fare con un piccolo essere umano in miniatura non è semplice e purtroppo non esiste un manuale!

Il libro: “Un figlio e ho detto tutto

Nel 2017, la Pozzoli’s Family ha pubblicato anche un libro: Un figlio e ho detto tutto. Il testo rispecchia a pieno quello che vogliono raccontare, ovvero, quello che significa essere per loro genitori. Non ci sono false pretese o presuzioni, in quanto, neanche loro hanno tutte le risposte, ma tentano, ogni giorno, di essere un bravo papà e una brava mamma.

Un libro da genitori per genitori

Attraverso la loro ironia e la leggerezza, i due comici, riescono con questo libro a far sentire meno soli tutti quei genitori che stanno vivendo una situazione simile e volte non sanno come comportarsi. Un figlio e ho detto tutto è un libro adatto a tutti quei genitori che ogni giorno sono alle prese con i dubbi, le paure e i sensi di colpa.

Curiosità su Gianmarco Pozzoli

  1. Sua moglie lo ha conosciuto per la prima volta grazie ad uno spot pubblicitario per Granorolo. L’artista, infatti, ha girato anche diverse campagne pubblicitarie.
  2. La sua pagina Instagram personale conta quasi 10 mila iscritti.
  3. Il suo progetto The Pozzoli’s Family ha vinto il premio come miglior sito per genitori e bambini ai Macchianera Internet Award nel 2019.

Leggi anche > > Maccio Capatonda, carriera vita privata e LOL 2

Ultimi articoli

Pinterest cambia CEO e punta sull’ecommerce

Una svolta in casa Pinterest: ecco chi è il nuovo CEO che potrà accelerare l'ascesa del social.

La pugile Irma Testa a Belve

La sportiva si racconta a Francesca Fagnani dopo il coming-out.

300 milioni di followers, su Instagram, per Leo Messi

Un numero strabiliante su Instagram. Leo Messi è un campione anche dei social. Tutte le curiosità che non sapete su Leo Messi.

Si è già fermata la crescita di TikTok

Aumentano i licenziamenti nell’azienda del social più seguito .

Marta Losito: dai social al cinema

Marta Losito è una delle influencer più famose su TikTok. Questa ragazza viene seguita da centinaia di followers su TikTok e sugli altri profili...