Discover

Lillo super ospite a LOL 2: che cosa farà?

Manca sempre meno all’uscita della seconda edizione di LOL 2 e nell’attesa tutti si stanno chiedendo se ci sarà anche Lillo. Il comico è stato uno dei concorrenti della prima edizione del programma e ha saputo intrattenere tutti con la sua ironia e le sue trovate comiche.

La seconda edizione vedrà in gara altri concorrenti, ma Lillo ci sarà? La conferma è arrivata da pochissimo e sembra proprio che vedremo Lillo, ma in veste di super ospite: scopriamo, allora, quale sarà il suo ruolo in questa nuova edizione del programma.

Cosa farà Lillo in LOL 2

Lillo Petrolo è stato sicuramente il protagonista indiscusso della prima edizione di LOL – Chi ride è fuori. Ancora oggi, a distanza di un anno, il pubblico cita le sue gag e performance del comedy show, per questo non vede l’ora di scoprire quale sarà il ruolo di Lillo in questa nuova edizione.

La conferma della partecipazione

La conferma della presenza del comico è arrivata direttamente dalla pagina Instagram ufficiale del programma che vedrà come conduttori Fedez e Frank Matano. A ribadire la conferma della sua presenza successivamente, è stato lo stesso Pasquale Petrolo (in arte Lillo) in un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzioni.

I preferiti di Lillo

Nella stessa intervista non ha nascosto di avere già i suoi preferiti: Corrado Guzzanti e Virginia Raffaele. Questi ultimi, infatti, oltre ad essere comici molto apprezzati, sono anche dei suoi grandi amici e pertanto non poteva che non fare il tifo per loro. Lillo è stato definito l’arma segreta della risata, sarà quindi un asso nella manica che Fedez e Frank Matano, potranno utilizzare per andare ad importunare i concorrenti in gara.

Che cosa farà per distrarre i concorrenti?

Non si sa ancora del dettaglio cosa farà di preciso per non rovinare l’effetto sorpresa. Tuttavia, possiamo immaginare che non si limiterà solo a fare battute e a proporre suoi nuovi personaggi, ma proporrà anche qualche vecchia gag che tanto abbiamo amato della prima edizione.

Lol 2 nello spazio?

Durante le serate del Festival di Sanremo sono andare in onda delle pubblicità riguardanti il comedy show targato Amazon. All’interno dello spot abbiamo visto i concorrenti salire a bordo in un’astronave e andare nello spazio. Lillo, invece, rimane fuori e lo si vede galleggiare tra le stelle.

Lillo Petrolo. Fonte: Agenzia Fotogramma

“‘so Lillo!” o Posaman?

Per farsi aprire recita la sua battuta più celebre: ‘so Lillo! È stata proprio quest’ultima a renderlo famoso nella prima edizione. Ci aspettiamo anche di vederlo indossare i panni di Posaman, un improvvisato supereroe a cui l’artista ha dedicato anche un libro illustrato edito da Rizzoli, intitolato Posaman e Friends.

Come funziona LOL

Per chi ancora non conoscesse questo comedy show, spieghiamo brevemente come funziona. Il gioco ha una sola regola da seguire: non ridere. A partecipare saranno dieci comici italiani che si sfideranno a suon di battute e gag. Chi vincerà avrà come premio 100 mila euro da devolvere in beneficenza.

Dove si svolge LOL

I concorrenti vengono a conoscenza dei loro avversari nel momento in cui entrano nel campo del gioco. Quest’ultimo, altro non è, che un grande salone dove i comici saranno chiusi al loro interno per 6 ore che sembreranno a loro interminabili. Ogni concorrente avrà a sua disposizione delle armi segrete, ovvero degli oggetti o travestimenti che potranno utilizzare contro i rivali.

Le ammonizioni

Alla prima risata il partecipante viene segnalato con un cartellino giallo, se lo stesso riderà di nuovo avrà un cartellino rosso e dovrà abbandonare il gioco. A rendere ancora più animata la gara, i presentatori, Fedez e Frank Matano, avranno a loro disposizione dei pulsanti rossi attraverso i quali potranno sfidare i concorrenti con alcune prove specifiche e molto esilaranti.

Il nuovo cast di LOL 2

Il punto di forza di questo comedy show è sicuramente rappresentato dai cast di comici che dovranno far in modo di far ridere i loro colleghi per farli uscire dal gioco. Quel che potrebbe sembrare un compito semplice in realtà non lo è affatto, poiché, come abbiamo già potuto vedere lo scorso anno, il rischio di cadere nell’effetto boomerang, ovvero di ridere alle proprie stesse battute, è molto elevato.

Lillo Petrolo. Fonte: Agenzia Fotogramma

Il ruolo di Frank Matano

Proprio per questo i giudici dovranno stare ben attenti a notare anche la più piccola smorfia dei concorrenti ed essere inflessibili. Saranno loro, infatti, ad ammonirli al primo sorriso e poi squalificarli in seguito. Quest’anno non ci sarà Mara Maionchi accanto a Fedez, ma non sarà comunque solo perché potrà contare sulla sua nuova spalla, Frank Matano.

I partecipanti di Lol 2

I partecipanti di questa nuova edizione di LOL saranno: Mago Forest, Virginia Raffaele, Gianmarco Pozzoli, Alice Mangioni, Corrado Guzzanti, Tess Masazza, Maccio Capotondi, Maria Di Biase e Diana del Bufalo. La partecipazione di quest’ultima sembra essere in bilico, in quanto ci sono state diverse polemiche sui social dopo che ha dichiarato di non essere vaccinata. In una recente intervista al Messaggero, però, ha smentito la notizia e ha confermato di essere una delle partecipanti.

Come vedere LOL 2

Per guardare LOL 2 è necessario avere un abbonamento ad Amazon Prime Video, un servizio streaming offerto dal colosso mondiale dell’e-commerce. L’abbonamento può essere attivato ad un costo da 3,99€ al mese o a 36€ all’anno. Inoltre, è possibile attivare 30 giorni di prova iniziale.

Amazon Prime Video

Con quest’abbonamente, inoltre, è possibile beneficiare di diversi servizi, tra cui la spedizione gratutita di milioni di prodotti. Per accedere a Prime video è necessario, per prima cosa, creare un account e attivare il piano Amazon Prime. Il servizio è disponibile su PC, TV e smartphone.

Inoltre, se non si dispone di una tv smart è possibile acquistare dei dispositivi che rendono smart la propria tv attraverso dei dispositivi come Google Chromecast o Fire Tv Stick.

Quando esce LOL 2

La seconda edizione di LOL 2: ride chi è fuori prodotta da Endemol Shine Italy per Amazon Studios sarà disponibile in esclusiva su Prime Video. Gli abbonati alla piattaforma streaming potranno guardare i primi quattro episodi a partire da giovedì 24 febbraio.

Mentre, gli ultimi due, saranno disponibili dal 3 marzo. Il gran finale decreterà il vincitore che riceverà come premio 100 mila euro da devolverà ad un ente benefico a sua scelta. La prima edizione è stata vinta da Ciro dei The Jakal, ma chi sarà quest’anno?

Leggi anche > > Maria Di Biase a LOL 2: curiosità che non sai sulla comica

Ultimi articoli

L’influencer marketing entra nell’offerta di eCampus

Un corso triennale di Influencer marketing. Ecco come iscriversi e il costo.

Le Vibrazioni Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Uno dei gruppi italiani più amati che vanta già tre partecipazioni al Festival. Tutte le curiosità che non sai su Le Vibrazioni.

Quali sono le challenge più ballate del mese di luglio su TikTok

Tormentoni estivi che ci fanno ballare nei video di TikTok: i suggerimenti per diventare virali con le challenge.

Quali sono i programmi più visti del momento?

Serie Tv, reality e talent show. Amore e comicità, storie di droga e calcio: ce n’è per tutti i gusti tra i programmi più visti.

Francesco Chiofalo: chi è, cosa fa oggi

Francesco Chiofalo è un personaggio della televisione italiana diventato molto famoso oggi. Quello che attira l'attenzione dei fan sono le relazioni con donne belle...