Discover

Fenomeno Joey e Rina: chi sono i ballerini più amati su TikTok

Joey e Rina, coppia amatissima di coreografi di TikTok, sono diventati un fenomeno sulla piattaforma grazie a coreografie virali, balli di gruppo, leggerezza e tanta voglia di divertirsi, divertire il pubblico e ballare. Dalla Sicilia (e in love!) alla conquista dell’Italia, dei social e… della tv!

Biografia di Joey e Rina

Si chiamano Joey Di Stefano (41 anni) e Caterina Di Liberto (37), ma per tutta Italia sono semplicemente Joey e Rina, coppia di coreografi che hanno conquistato il mondo dei social grazie alle loro coreografie e ai loro balli (di gruppo) diventati virali su TikTok. Joey e Rina vengono da Ramacca, un paesino in provincia di Catania, e la loro – ormai iconica – scuola di ballo si trova a San Gregorio di Catania.

Da San Gregorio, questi due coreografi siciliani, hanno conquistato il web grazie alla loro passione per la danza, al loro saper unire le canzoni del momento con balletti/coreografie da far ballare a tutti, all’alchimia che traspare dai due e l’aver portato i “balli di gruppo” su TikTok, creando per la piattaforma social coreografie sulle hit del momento. Joey e Rina sono una coppia anche nella vita, stanno insieme da molti anni e hanno due figli: Ryan e Kate.

Il successo social grazie ad Annalisa

Siamo a fine 2022 quando su TikTok questa coppia di coreografi inizia a comparire nei “Per Te” di TikTok grazie a una coreografia che arriverà a milioni di persone, quella sulle note di “Bellissima” di Annalisa. La coreografia di Joey e Rina, infatti, ha ricevuto solo sul loro profilo TikTok (@joeyrinaofficial che conta ben 370 mila follower e oltre 13,1 milioni di Mi piace, ndr) ben 6,3 milioni di visualizzazioni, 300 mila Mi piace, 8 mila commenti, 34 mila salvataggi e… più di 73 mila utenti hanno inviato il video ai loro amici. Un vero e proprio successo, che li farà arrivare nell’Olimpo dei tiktoker.

La super hit di Annalisa (“Bellissima”, appunto) ha fato il la alla coppia di coreografi per farsi conoscere da lì non si sono più fermati. La coreografia, “stitchata” e imparata da milioni di persone, è stata virale su TikTok (e non solo) per mesi, dando ulteriore successo a “Bellissima”.

C’è chi dice che Annalisa debba il successo della sua canzone proprio alla coppia di coreografi siciliani. Sarà vero? Quel che è certo è che grazie a “Bellissima” Joey e Rina hanno avuto un successo social senza precedenti e “Bellissima” ha usufruito di una promozione gratuita non indifferente. Ma il “legame” tra Joey e Rina e Annalisa Scarrone non si ferma con “Bellissima”. Scopriamo perché…

Joey, Rina, Annalisa e…

Dopo “Bellissima”, come si sa, Annalisa ha poi lanciato agli inizi del 2023 l’altra sua hit “Mon Amour” ed eccoci con una nuova coreografia di Joey e Rina sulle note della canzone. Anche con “Mon Amour” i due siciliani confermano il successo e la “viralità” social. il successo della hit di Annalisa e della coreografia di Joey e Rina viaggiano in parallelo. I due, dalla Sicilia, arrivano di nuovo ovunque. Nei “Per Te” di TikTok, nelle trasmissioni televisive, con centinaia di migliaia di commenti, milioni di visualizzazioni e una popolarità ancora più crescente.

Tanto che la coppia di ballerini sarà ospite di numerose trasmissioni Rai e Mediaset (da “Stasera c’è Cattelan” al varietà del sabato sera di Canale5 “Tu si que vales”. Un successo incredibile davvero inarrestabile. Tanto che i due compariranno nell’estate del 2023 anche nel videoclip di “Disco Paradise” la hit estiva di Fedez, Articolo 31 e… Annalisa! Ma la consacrazione definitiva arriva grazie a…

Tutti in pista con Joey e Rina: l’arrivo dei due coreografi in tv!

La tv non si è fatta scappare la coppia di coreografi social ed ecco che il 5 dicembre 2023 Joey e Rina sono stati protagonisti di un programma tutto loro intitolato “Tutti in pista con Joey e Rina“, in onda su Real Time (del gruppo di Warner Bros Discovery, ndr) e in anteprima dal 28 novembre sulla piattaforma Discovery Plus. Il programma andato in onda alle 23.05 ha ottenuto buoni ascolti: 215 mila telespettatori e l’1.4% di share. Nel programma (prodotto dalla Stand by Me, ndr) la coppia di coreografi ha mostrato la loro quotidianità, la loro vita di coppia e professionale, la loro scuola di ballo, i loro (tanti) allievi e tutte le coreografi celebri che li hanno resi famosissimi sul web e li hanno fatti entrare nei cuori della gente.

Insomma, tutti amano (e ballano) Joey e Rina. Sui social, in tv e nelle varie ospitate che Joey e Rina fanno in giro per l’Italia, portando la loro ironia e il loro repertorio da far ballare alla gente che assiste a questi eventi.

Joey e Rina su TikTok

Joey e Rina sono molto seguiti su TikTok, dove contano ben 371 mila follower, 13 milioni di Mi piace e milioni di visualizzazioni ai loro video. Il loro profilo ufficiale TikTok è @joeyrinaofficial e ogni giorno, insieme agli allievi della loro scuola di ballo “Joey e Rina Fitness Dance”, pubblicano nuove coreografie con le hit del momento. Tanti i personaggi pubblici e cantanti che sono comparsi nei loro video. Da Annalisa ai The Kolors, grati alla coppia per aver reso “virali” le loro canzoni.

Joey e Rina su Instagram

Joey Di Stefano e Caterina Di Liberto sono attivissimi anche su Instagram. Il loro profilo Instagram @joeyerina conta ben 181 mila follower. Anche in questo profilo social, i due coreografi siciliani pubblicano le loro coreografie, con l’aggiunta di Instagram Stories in cui ripubblicano i fan e i loro video.

Joey e Rina su Youtube

Joey e Rina contano igliaia di follower anche su Youtube. Sul social del “tubo” i due coreografi hanno ben 164 mila iscritti e oltre 128 milioni di visualizzazioni ai loro video.

Sul loro profilo Youtube, la coppia pubblica i tutorial approfonditi delle loro coreografie, spiegate passo per passo e con meticolosità. Sul profilo, tra i video pubblicati, oltre le coreografie, Joey e Rina hanno pubblicato anche i video delle loro ospitate in tv a – tra gli altri – “Propaganda Live”, “Unomattina”, “La volta buona”.

Foto immagine di copertina © Credito: Alberto Terenghi / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Ultimi articoli

Camilla Fracasso, dislessica, miope e bionda

Una creator dal taglio sempre ironico: scoprite perché dovreste seguire Camilla Fracasso.

Social-media marketing e nuove tendenze: gli atleti sempre più influencer

Gli atleti godono di una popolarità che va oltre la propria disciplina sportiva e che spinge tanti marchi a puntare su di loro come testimonial per le proprie campagne pubblicitarie sui social.

Reel Instagram vs TikTok, quali sono le differenze?

Dalla durata massima al target da raggiungere: le differenze tra i reel di Instagram e i video di TikTok. Impariamo a sfruttarli al meglio!

Daniele Dal Moro, tutto sulla star TV e influencer

Influencer e modello, Daniele Dal Moro ha partecipato a diverse edizioni di Uomini e Donne e del Grande Fratello.

AI su Snapchat, come postare contenuti creati dall’Intelligenza Artificiale?

Con My AI, l’intelligenza artificiale debutta su Snapchat, nella versione a pagamento. Ecco cosa puoi fare con questo strumento generativo.