Discover

Imparare il francese sui social: i profili da seguire

Negli ultimi anni, i social si sono sempre più affermati come uno strumento utile, oltre che potente, in vari ambiti. Basta pensare, ad esempio, a quello dell’apprendimento linguistico. Non soltanto, quindi, settore beauty, travel, fashion e simili, ma anche scienza, storia, matematica e altre materie che, grazie ai social, è possibile imparare o di cui si può migliorare la conoscenza.

In questo caso, insegnanti, madrelingua o semplici appassionati possono condividere il proprio sapere con la loro fetta di pubblico. Chiunque, ad esempio, ha la possibilità di studiare una nuova lingua, semplicemente online. Tra le lingue più richieste e amate c’è, senza alcun dubbio, il francese di cui è possibile ampliare le proprie competenze linguistiche. Scopriamo come imparare il francese sui social e quali sono i profili da seguire.

A Cup of French, l’influencer che insegna il francese

Seguita da circa 496mila follower su Instagram, A Cup of French è l’influencer che, con passione, insegna online il francese. Insegnante di francese offre lezioni, oltre schemi e post che presentano strutture grammaticali e frasi idiomatiche, ad esempio, ma non soltanto.

Originaria della Norvegia, Christine offre anche la possibilità di ascoltare la pronuncia. Su Instagram, le descrizioni dei suoi post sono lunghissime e anche molto dettagliate, oltre che utili e interessanti. I suoi follower sono, generalmente, interessati alla lingua, ma anche alla cultura francese così come al turismo, all’arte e al lifestyle del Paese.

Encore French Lessons, per imparare il francese con metodo

Encore French Lessons è una delle fonti migliori per imparare il francese con metodo. Su Instagram, è un profilo seguito da ben 359mila follower che ne apprezzano i contenuti per riuscire a migliorare il proprio francese.

Profilo ordinato, offre pillole di lessico, ma anche esempi di espressioni e la pronuncia giusta per le parole in francese.

Madame à Paname, la French creator di nome Marion

Conosciuta come Madame à Paname sui social, Marion è una French creator che, su Instagram, è seguita da ben 136mila follower. Professoressa di francese madrelingua, è appassionata di lingua e cultura francese che insegna con passione di presenza e online.

Vive a Parigi e ha un’esperienza ormai decennale nell’insegnamento della lingua. Madame à Paname nasce, invece, nel 2020 con lo scopo di aiutare gli studenti del mondo a imparare il francese nel modo più semplice possibile.

Fra & Maël, per imparare il francese ogni giorno

Seguiti da circa 77mila follower su Instagram, Fra & Maël rappresentano una delle scelte migliori per imparare il francese ogni giorno con facilità.

Il francese che non trovi sui libri di scuola.

Una dose settimanale, insomma, di lingua e cultura francese per italiani. Francesca e Maël insieme, infatti, cercano di aiutare a parlare il vero francese, ovvero quello che si parla in Francia e che non si impara, semplicemente, sui libri di scuola. Grazie al loro contributo, infatti, potrete comprendere al meglio la cultura francese.

Damien, French influencer madrelingua su Instagram

Se volete migliorare il vostro francese, Damien è l’insegnante che stavate aspettando. French influencer madrelingua, su Instagram è seguito da circa 22200 follower. I suoi contenuti sono perfetti per migliorare il francese in modo pratico. Il suo profilo può fare una grande differenza.

Il corso di francese di cui hai bisogno. Lezioni private online 1:1 con madrelingua. Parla francese come un nativo.

Grazie alla sua conoscenza, insegna francese online a diverse persone. Pensiamo, ad esempio, a chi ne ha bisogno per motivi di lavoro o perché vive in Francia. Le sue lezioni sono stimolanti e, oltre a ciò, condivide le sue conoscenze anche sui social, proponendo contenuti interessanti.

Silvia, alias La mia Paris sui social

Silvia, alias La mia Paris sui social, è nata e cresciuta in Italia, ma ha da sempre un’enorme passione per la Francia e, soprattutto, per Parigi e per la lingua francese, per l’appunto. Come tutti, si è inizialmente scontrata con le frustrazioni delle difficoltà nell’imparare questa lingua.

Insegno il francese dei francesi a italiani che amano viaggiare in Francia e vivere Parigi in modo autentico.

Oggi, grazie alla sua esperienza, riesce a insegnare il francese in modo semplice ed efficace. Su Instagram, è seguita da circa 17300 follower.

Anarcolepsie, content creator e insegnante di francese

Anarcolepsie è una content creator e insegnante di francese, che aiuta i propri follower a imparare la lingua, la sua grammatica, la pronuncia e la cultura. I contenuti proposti sono autentici e includono curiosità culturali, che consentono un apprendimento a 360 gradi.

Su Instagram, Magda è seguita da circa 14100 follower. Linguista e melomane, spiega il francese agli italiani, oltre a leggere, ascoltare, guardare e condividere.

Francese passe-partout, il profilo per imparare vocabolario e modi di dire francesi

Infine, se siete appassionati di francese, Francese passe-partout è il profilo Instagram da seguire per imparare vocabolario e modi di dire francesi. Seguito da circa 2200 follower, questi sono in costante aumento proprio perché apprezzano i contenuti proposti post dopo post con foto, reel, video e storie.

Impara il francese.

Sono presenti – tra le altre cose – il vocabolario giuridico ed economico, le traduzioni, la cultura francese, i modi di dire, la grammatica e i falsi amici per imparare il francese. È un profilo pensato, in modo apposito, per gli italiani che vogliono migliorare la loro conoscenza del francese.

Ultimi articoli

La fisica che ci piace: uno dei prof più amati del web

Siete pronti a scoprire tutto di Vincenzo Schettini AKA La Fisica che ci piace?

I migliori esempi di comunicazione delle buone pratiche sui social media

Anche i social media possono essere dei validi strumenti per la comunicazione dei comportamenti virtuosi. Ecco le campagne più interessanti.

Coffee Lovers, chi sono i creator esperti di caffè

Appassionati del caffè e creator, i Coffee Lovers hanno conquistato i social con i loro consigli sulla bevanda più amata al mondo.

Turismo, il valore degli influencer e del social media marketing nei viaggi

Secondo il rapporto The Creator Effect: Harnessing the Power of Collaboration in Travel di Phocuswright, il 67% dei follower ritiene che i creators siano utili per i consigli di viaggio.

Francesca Cipriani tra showbiz, reality e social

Showgirl e influencer, Francesca Cipriani si è fatta strada nel mondo dello spettacolo e anche in quello dei social.