Tra i social, TikTok è uno dei più amati e utilizzati con creatività dagli influencer. Gli argomenti trattati sono i più disparati. Basti pensare a lifestyle, beauty, travel, science e molti altri… davvero tantissimi! Alcuni content creator hanno, invece, deciso di dedicare i propri contenuti al mondo dei bambini.
Con creatività e ispirazione, si tratta di profili che sono una sorta di fonte inesauribile di idee. Scopriamo insieme i Kids Hacks su TikTok e chi seguire per cercare giochi divertenti per bambini.
Dott.ssa Chiara Morelli, attività per bambini divertenti
La Dott.ssa Chiara Morelli, sui suoi social, propone diverse divertenti attività per bambini. Su Instagram, è seguita da 173mila follower mentre, su TikTok, i follower sono 58,6mila circa.
Ginnastica pediatrica, attività per bambini, consulenze online.
Da 0 a 2 mesi, ad esempio, è possibile fare delle attività per sviluppare udito e vista. Elenca, poi, delle attività da fare con la carta stagnola, con una pallina da tennis e tanti altri giochi colorati e utili allo sviluppo.
Maestra Alice, attività creative e divertenti da fare a casa
La Maestra Alice, su TikTok, conta già ben 57,4mila follower. Conosciuta come “maestralice83”, nella sua biografia si presenta così:
Vita da maestra. Attività creative e divertenti da fare con i bambini.
Sul suo profilo suggerisce libri per bambini sull’autunno, attività di riciclo creativo, attività per bambini di pittura, snow painting e tante altre idee interessanti. È uno dei profili più interessanti da seguire per trovare novità e suggerimenti sui giochi per bambini.
Silvia Vale Educatrici, le attività educative sui social
Silvia e Vale sono due educatrici che, su TikTok, propongono idee per intrattenere e fare imparare i bambini.
Educatrici. Attività educative. Educazione positiva.
Qui sono seguite da circa 32500 follower. Grazie alla loro esperienza, propongono tante attività interessanti come il barattolo della calma, i mostri delle emozioni – pensato per il periodo di Halloween – la zucchetta dispettosa per allenare la coordinazione oculo-manuale e giraffa birichina per trovare le macchiette.
Luma Bubo, attività e giochi per bambini
Luma Bubo è uno dei profili TikTok più apprezzati da chi cerca idee per giochi e attività ludiche che possono stimolare e intrattenere i più piccoli. Seguita da 16,8mila follower, nella sua biografia si presenta così:
Sono Luisa, mamma di Mattia e Camilla. Attività e giochi per bambini.
Ci sono video che mostrano i modi per intrattenere i bimbi. Ci sono attività per bimbi che hanno più di sei mesi, più di otto mesi, più di due anni e via dicendo. Gli argomenti dei giochi sono i più disparati e tutti molto interessanti per la crescita: lo scolapasta, il sacchetto di palline, il sacchetto dei colori, la luna, giochi sensoriali e molto altro ancora.
Ti aiuto ad intrattenere il tuo bimbo con attività semplici e veloci da 0 a 4 anni.
Presente anche su Instagram, qui è seguita da circa 145mila follower.
I Giochi di Anna, un mondo di colori e divertimento
I Giochi di Anna è un mondo coloratissimo e divertente in cui è possibile trovare diverse idee: tanti giochi da poter provare, a casa, con i propri dolcissimi bimbi. Dentro di noi siamo ancora dei bambini, quindi sono attività che, sicuramente, apprezzeremo anche noi. Passare del tempo di qualità insieme è una delle cose più belle.
Rosalinda, mamma di Anna. Attività creative, giochi, idee, esperienze per bimbi e adulti curiosi.
Su TikTok, I Giochi di Anna è seguita da circa 15mila follower. Presente anche su Instagram con 53mila follower circa e su YouTube, Rosalinda propone i giochi che “sperimenta” con la propria bimba.
Silvia Animazione, Kids Hacks su TikTok
Su TikTok, è possibile trovare diversi Kids Hacks anche nel profilo di Silvia Animazione. A seguire la content creator sono 10mila persone circa.
Ti racconto la mia vita da animatrice, esperienze e tutto il resto.
Silvia ha, ad esempio, creato dei TikTok con tutorial truccabimbi come l’unicorno, Spiderman e principessa. Ci sono anche tante attività per bambini, laboratori per bambini di diverse età – ad esempio dai 18 mesi in su – e idee per attività per ragazzini anche di 12 anni. Sia che si tratti di attività all’aperto che di giochi da tavolo o altro, si possono trovare delle opzioni che riescano a intrattenere e insegnare al tempo stesso.
Diario di una Logopedista, logopedista creativa e mamma consapevole
Infine, c’è Diario di una Logopedista che espone, contenuto dopo contenuto, tante idee e consigli che riguardano il mondo dei bambini. Su TikTok, i follower sono circa 800.
Logopedista creativa e mamma consapevole. Scopri i miei contenuti logopedici.
Arianna Allegretti pensa sempre a nuove attività da poter creare per i propri pazienti. Grazie al suo lavoro da logopedista, ha potuto mettere a punto – negli anni – tante idee che si possono sfruttare a casa con i bimbi. Come scrive lei stessa sul suo sito, “la logopedia è stato anche il mio punto di forza per sperimentarmi nel viaggio della genitorialità”. Grazie ai suoi studi logopedici, comprende al meglio i bisogni dei bambini. Su Instagram, è seguita da 12mila follower circa. La ricerca di giochi stimolanti e divertenti per bambini può essere una sfida, ma content creator come lei aiutano.