Discover

Le 10 coppie di Pechino Express più seguite sui social

Giovedì 9 marzo è iniziata la decima edizione, la seconda per Sky, di Pechino Express, uno dei programmi divulgativi più belli della televisione italiana che è anche un adventure game.

Tra i partecipanti guidati da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio, già dalla prima puntata, si intravedono personaggi che dopo il programma potrebbero intraprendere un percorso da influencer sui social.

© Credito: Simone Comi / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Chi sono le coppie, ad oggi, più seguite su Instagram? I dati di seguito si riferiscono alla settimana antecedente all’inizio del programma.

I #NovelliSposi (1.7M su IG) – Federica Pellegrini e Matteo Giunta

Federica Pellegrini (1.7M) e Matteo Giunta (82K) – “I Novelli Sposi”.

Federica è la più grande nuotatrice italiana di tutti i tempi. Nel 2004, all’Olimpiade di Atene, vince l’argento: la più giovane medaglia della storia dello sport italiano. Ai Campionati del Mondo di Roma 2009 realizza il record dei 200 stile libero.
Matteo ex nuotatore, si laurea in Scienze Motorie all’Università di Torino. Nel 2012 inizia a collaborare con Federica Pellegrini e nel 2014 diventa suo allenatore.
Insieme vincono 3 titoli mondiali e 3 titoli europei. Si sono sposati il 27 agosto scorso.

Gli #Italoamericani (1.3M su IG) – Joe Bastianich e Andrea Belfiore

Joe Bastianich (1.3M) e Andrea Belfiore (3K) – “Gli Italo Americani”.

Joe divide il suo tempo e la sua anima tra Stati Uniti e Italia. Nato nel Queens da una famiglia dalle origini istriane, è ristoratore, personalità televisiva, autore, triatleta, produttore vinicolo e musicista.
Andrea, italiano di nascita (di Ancona) e americano di adozione, si trasferisce a Boston con una borsa di studio per il Berklee College of Music. Istrionico batterista dalla passione per la cucina ha fondato EVENTO portando a NYC i suoi iconici “pasta making parties”.

#MammaEFiglio (1M su IG) – Martina Colombari e Achille Costacurta

Martina Colombari (1M) e Achille Costacurta (50K) – “Mamma e Figlio”.

Milano, Photocall Trasmissione Tv - Pechino Express La Via Delle Indie - Sky - Nella Foto , Achille Costacurta, Martina Colombari - Mamma E Figlio
© Credito: Simone Comi / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Martina vince Miss Italia nel 1991. Sposa nel 2004 Alessandro Costacurta dalla cui unione nasce Achille. Cinema, televisione, moda la vedono protagonista per molto tempo, ma è attualmente il teatro l’impegno artistico più caro a Martina.
Achille, 18 anni, ha da poco esordito come modello e influencer. Attento alla moda e alle ultimissime tendenze che interpreta con originale personalità sui social, ama il mondo della musica e dello sport

Le #Attiviste (836K su IG) – Giorgia Soleri e Federica Fabrizio

Giorgia Soleri (770K), Federica Fabrizio (66K su IG) – “Le Attiviste”.

Milanese, autrice e influencer, Giorgia è nota al pubblico sui social per il suo attivismo per il riconoscimento delle patologie invisibilizzate, presentando una proposta di legge in Parlamento. Ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie “La signorina Nessuno”.
Federica, in arte Federippi, materana, è influencer, attivista femminista, impegnata più in generale sul tema dei diritti sociali. Autrice del libro “Femminucce”, è appassionata di negozi vintage e libri, nel tempo libro suona l’ukulele e beve cedrata.

Le #Mediterranee (521K su IG) – Carolina Stramare e Barbara Prezia

Carolina Stramare (470K) e Barbara Prezia (51K) – “Le Mediterranee”.

Miss Italia 2019, Carolina è l’unica Miss Italia rimasta in carica per due anni nella storia italiana. Ha lavorato come conduttrice sportiva per il campionato di Serie B di calcio e come attrice per le candid di Scherzi a Parte con Enrico Papi.
Barbara, 31 anni, di origini albanesi, è una modella e artista, amante della recitazione e della musica. È uno spirito libero e una personalità poliedrica

Gli #Istruiti (162K su IG) – Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero

Maria Rosa Petolicchio (6K) e Andrea Di Piero (156K) – “Gli Istruiti”.

Insegnante di matematica e scienze del reality Il Collegio, Maria Rosa è divenuta famosa come la “terribile Petolicchio”. Non è mai uscita dall’Europa.
Andrea è stato alunno al Collegio proprio della professoressa Petolicchio e frequenta l’ultimo anno del Liceo Linguistico. Si dice appassionato di politica e storia della Chiesa, tanto da dichiarare che il suo posto preferito al mondo è Città del Vaticano. Gli piace l’idea del viaggio zaino in spalla ma non tanto il dover rinunciare ad alcune comodità 

Gli #Ipocondriaci (36K su IG) – Dario e Caterina Vergassola 

Dario (35K) e Caterina (1K) Vergassola – “Gli Ipocondriaci”.

Amato dal grande pubblico per le sue partecipazioni a Zelig, Mai dire Gol, Parla con Me, Quelli che il calcio, Sei in un Paese Meraviglioso, Dario si distingue per le sue interviste irriverenti e ironiche.
Sua figlia Caterina, 35 anni, è tornata a vivere a Spezia dopo aver studiato e lavorato a Milano. Lavora come consulente marketing e gestisce case vacanze alle Cinque Terre. Non è mai stata in un camping e non ha mai visto una tenda da campeggio se non fuori da un negozio.

Gli #Avvocati (15K su IG) – Alessandra Demichelis e Lara Picardi

Alessandra Demichelis (14K) e Lara Picardi (1K) – “Gli Avvocati”.

Avvocato e maestra di sci di Torino, Alessandra nel 2022 crea DC Legal Show in cui coniuga l’attività forense ad aspetti della sua vita privata. Dinamica, ironica e competitiva, adora viaggiare e le nuove avventure.
Lara, avvocato civilista del Foro di Torino, da anni gestisce lo studio legale di famiglia. Impegnata nella formazione e nella consulenza presso associazioni sindacali. Appassionata di trekking e yoga, partecipa con la sua cara amica Alessandra con la quale ha già condiviso molti viaggi.

I #Siculi (14K su IG) – Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo

Salvatore Schillaci (13K) e Barbara Lombardo (1K) – “I Siculi”.

Eroe delle Notti Magiche di Italia ’90, dove conquista il prestigioso titolo di capocannoniere del Mondiale, Salvatore ha 58 anni. Nella sua carriera ha ottenuto un secondo posto nella classifica del Pallone d’Oro, e indossato maglie prestigiose come quelle di Juventus e Inter.
Barbara, odontotecnica, ha un passato da modella e una partecipazione alle regionali di Miss Italia. Con Totò si sono sposati da 10 anni, vivono in una casa in campagna a Palermo e gestiscono il loro centro sportivo.

Immagine di copertina © Credito: Nick Zonna / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Ultimi articoli

Beatrice Mautino, tra le più note science influencer

Biotecnologa, divulgatrice e science influencer, Beatrice Mautino parla di scienza, soprattutto legata alla cosmesi, sui social.

Virtual influencer vs real influencer: chi prevarrà nell’era digitale?

Sui social è arrivata una nuova tendenza: i virtual influencer. Cosa li differenzia da quelli reali? Quali sono i loro vantaggi e svantaggi?

Oroscopo e creator: chi seguire per sapere cosa ti riservano gli astri

Ecco chi seguire per scoprire di più sull'astrologia e sul tuo oroscopo.

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience di Mondadori Media

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience, l’evento esclusivo per celebrare la nuova offerta beauty di Mondadori Media.

YouTube Music, ecco le playlist con l’AI: come funzionano

Dalle copertine personalizzate ai brani generati con pochi clic, ecco gli strumenti AI per le tue playlist YouTube Music.