Discover

Londra: i 6 profili di influencer da seguire per girare la città da casa

Una delle evoluzioni più piacevoli e interessanti dell’era dei social network è sicuramente la possibilità di esplorare una città, anche in modo abbastanza dettagliato e immersivo, stando comodamente seduti sul divano di caso. Le foto e le immagini dei social, infatti, permettono di scoprire i luoghi più iconici di città, meraviglie naturali e percorsi escursionistici, soffermandosi anche su angoli nascosti e gemme poco conosciute. Scopriamo sei influencer, italiani e internazionali, da seguire per proiettarsi virtualmente tra le strade di Londra, con la possibilità di conoscere in anteprima luoghi ed esperienze uniche alle quali ispirarsi per un prossimo viaggio nella capitale del Regno Unito.

Latualondraofficial

Questo profilo Instagram Latualondraofficial è perfetto per chi vuole tutte le informazioni possibili sulla capitale del Regno Unito, con tour guidati, domande e risposte sui quesiti più importanti che riguardano la città e le sue regole, gli hotel da scegliere, gli itinerari digitali che si possono seguire e le modalità di viaggio più comode per raggiungere la city e poi spostarsi al suo interno.

Dr_difilippo 

Il profilo Instagram di Andrea di Filippo, dr_difilippo, è un concentrato di informazioni utili e consigli per chi è alla ricerca di una guida per girare da casa la capitale britannica e non farsi trovare impreparato una volta arrivato. Suggerimenti per i ristoranti da scegliere, i luoghi più iconici da visitare, immagini e video dei posti più belli. All’interno del suo profilo si possono trovare anche informazioni su altre città visitate e recensite da Andrea, con consigli preziosi.

Londra Da Vivere

Londra Da Vivere è un profilo ricco di informazioni e contenuti su Londra, con un focus dedicato agli italiani che si trovano in città e sono alla ricerca di notizie su possibili offerte di lavoro, gli alloggi, i trasporti, lo studio e cosa fare nel tempo libero. Il portale offre tanti consigli con foto e video esclusivi realizzato con un tono of voice divertente e mai banale.

Aladyinlondon

Aladyinlondon è il profilo Instagram di Julie Falconer, una ragazza americana che si è trasferita a Londra e racconta – sia sul suo blog “a lady in London” – che sui suoi social network la sua vita in città. Celebri sono i suoi fantastici scatti alla scoperta della City, con scorci poco conosciuti e suggestivi, vetrine addobbate, negozi e ristoranti, sempre catturati con perizia e originalità. 

Clerkenwellboyec1

Quello di clerkenwellboyec1 è il profilo Instagram perfetto per chi, anche da casa, vuole scoprire tutto ma proprio tutto sul food della capitale del Regno Unito. Sulla sua pagina social si possono trovare infatti tutti i luoghi di Londra imperdibili per mangiare, dai ristoranti più importanti e stellati passando per panifici, mercati e stand per lo street food.

Prettycitylondon

Prettycitylondon è il profilo Instagram curato da Siobhan Ferguson, il luogo virtuale giusto per chi vuole perdersi nella bellezza più vera e autentica di Londra e dei suoi paesaggi stando comodamente seduto sul divano di casa. Si tratta di una raccolta degli scatti pubblicati sul social network utilizzando il famoso hashtag #PrettyCityLondon a si possono trovare immagini stupende dei parchi londinesi e del loro foliage, delle vetrine più belle, dei palazzi del centro e, soprattutto, dei londinesi alle prese con le peripezie quotidiane della città. Uno sguardo autentico e particolareggiato sulla bellezza di Londra e sui suoi abitanti.

Ultimi articoli

Beatrice Mautino, tra le più note science influencer

Biotecnologa, divulgatrice e science influencer, Beatrice Mautino parla di scienza, soprattutto legata alla cosmesi, sui social.

Virtual influencer vs real influencer: chi prevarrà nell’era digitale?

Sui social è arrivata una nuova tendenza: i virtual influencer. Cosa li differenzia da quelli reali? Quali sono i loro vantaggi e svantaggi?

Oroscopo e creator: chi seguire per sapere cosa ti riservano gli astri

Ecco chi seguire per scoprire di più sull'astrologia e sul tuo oroscopo.

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience di Mondadori Media

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience, l’evento esclusivo per celebrare la nuova offerta beauty di Mondadori Media.

YouTube Music, ecco le playlist con l’AI: come funzionano

Dalle copertine personalizzate ai brani generati con pochi clic, ecco gli strumenti AI per le tue playlist YouTube Music.