Discover

Londra: i 6 profili di influencer da seguire per girare la città da casa

Una delle evoluzioni più piacevoli e interessanti dell’era dei social network è sicuramente la possibilità di esplorare una città, anche in modo abbastanza dettagliato e immersivo, stando comodamente seduti sul divano di caso. Le foto e le immagini dei social, infatti, permettono di scoprire i luoghi più iconici di città, meraviglie naturali e percorsi escursionistici, soffermandosi anche su angoli nascosti e gemme poco conosciute. Scopriamo sei influencer, italiani e internazionali, da seguire per proiettarsi virtualmente tra le strade di Londra, con la possibilità di conoscere in anteprima luoghi ed esperienze uniche alle quali ispirarsi per un prossimo viaggio nella capitale del Regno Unito.

Latualondraofficial

Questo profilo Instagram Latualondraofficial è perfetto per chi vuole tutte le informazioni possibili sulla capitale del Regno Unito, con tour guidati, domande e risposte sui quesiti più importanti che riguardano la città e le sue regole, gli hotel da scegliere, gli itinerari digitali che si possono seguire e le modalità di viaggio più comode per raggiungere la city e poi spostarsi al suo interno.

Dr_difilippo 

Il profilo Instagram di Andrea di Filippo, dr_difilippo, è un concentrato di informazioni utili e consigli per chi è alla ricerca di una guida per girare da casa la capitale britannica e non farsi trovare impreparato una volta arrivato. Suggerimenti per i ristoranti da scegliere, i luoghi più iconici da visitare, immagini e video dei posti più belli. All’interno del suo profilo si possono trovare anche informazioni su altre città visitate e recensite da Andrea, con consigli preziosi.

Londra Da Vivere

Londra Da Vivere è un profilo ricco di informazioni e contenuti su Londra, con un focus dedicato agli italiani che si trovano in città e sono alla ricerca di notizie su possibili offerte di lavoro, gli alloggi, i trasporti, lo studio e cosa fare nel tempo libero. Il portale offre tanti consigli con foto e video esclusivi realizzato con un tono of voice divertente e mai banale.

Aladyinlondon

Aladyinlondon è il profilo Instagram di Julie Falconer, una ragazza americana che si è trasferita a Londra e racconta – sia sul suo blog “a lady in London” – che sui suoi social network la sua vita in città. Celebri sono i suoi fantastici scatti alla scoperta della City, con scorci poco conosciuti e suggestivi, vetrine addobbate, negozi e ristoranti, sempre catturati con perizia e originalità. 

Clerkenwellboyec1

Quello di clerkenwellboyec1 è il profilo Instagram perfetto per chi, anche da casa, vuole scoprire tutto ma proprio tutto sul food della capitale del Regno Unito. Sulla sua pagina social si possono trovare infatti tutti i luoghi di Londra imperdibili per mangiare, dai ristoranti più importanti e stellati passando per panifici, mercati e stand per lo street food.

Prettycitylondon

Prettycitylondon è il profilo Instagram curato da Siobhan Ferguson, il luogo virtuale giusto per chi vuole perdersi nella bellezza più vera e autentica di Londra e dei suoi paesaggi stando comodamente seduto sul divano di casa. Si tratta di una raccolta degli scatti pubblicati sul social network utilizzando il famoso hashtag #PrettyCityLondon a si possono trovare immagini stupende dei parchi londinesi e del loro foliage, delle vetrine più belle, dei palazzi del centro e, soprattutto, dei londinesi alle prese con le peripezie quotidiane della città. Uno sguardo autentico e particolareggiato sulla bellezza di Londra e sui suoi abitanti.

Ultimi articoli

La fisica che ci piace: uno dei prof più amati del web

Siete pronti a scoprire tutto di Vincenzo Schettini AKA La Fisica che ci piace?

I migliori esempi di comunicazione delle buone pratiche sui social media

Anche i social media possono essere dei validi strumenti per la comunicazione dei comportamenti virtuosi. Ecco le campagne più interessanti.

Coffee Lovers, chi sono i creator esperti di caffè

Appassionati del caffè e creator, i Coffee Lovers hanno conquistato i social con i loro consigli sulla bevanda più amata al mondo.

Turismo, il valore degli influencer e del social media marketing nei viaggi

Secondo il rapporto The Creator Effect: Harnessing the Power of Collaboration in Travel di Phocuswright, il 67% dei follower ritiene che i creators siano utili per i consigli di viaggio.

Francesca Cipriani tra showbiz, reality e social

Showgirl e influencer, Francesca Cipriani si è fatta strada nel mondo dello spettacolo e anche in quello dei social.